Angel Beats!
TV - 2010 Primavera
Titolo: Angel Beats!
Titolo Eng: Angel Beats!
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2010 Primavera
Inizio Trasmissione: 3-Apr-2010
Episodi: 13 (24 min)
Genere: Azione, Commedia, Drammatico, Scuola, Soprannaturale
Studio: P.A. Works
Valutazione: 8.11 (da 196 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
La storia segue la "vita" del protagonista, Otonashi, un ragazzo che ha perso i suoi ricordi riguardo alla sua vita sulla Terra (cosa comune in caso di morte traumatica). Una volta svegliatosi nell'Aldilà incontra una ragazzina chiamata Yuri, che lo invita a far parte del Shinda Sekai Sensen (????????) (SSS), lett. "Fronte del mondo dei morti". La SSS, il cui nome cambia molto spesso (in seguito diventerà "Col cavolo che siamo morti", per poi ritornare a quello originale) è un'organizzazione fondata e portata avanti per riuscire a raggiungere Dio e vendicarsi dei crudeli destini che i suoi membri hanno vissuto. Il motto dell'SSS recita, difatti, "Rebels against the God".

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Kanade Tachibana
Hanazawa Kana
Yuzuru Otonashi
Kamiya Hiroshi
Masami Iwasawa
Sawashiro Miyuki
Mysterious Boy
Ishida Akira
Ayato Naoi
Ayres Greg
Chaa
Touchi Hiroki

STAFF

Horikawa Kenji - Producer
Kishi Seiji - Direttore , Episode Director , Storyboard
Iida Satoki - Direttore del Suono
Anzai Takefumi - Episode Director , Storyboard
Hashimoto Hiroyuki - Episode Director , Storyboard , Key Animation , 2nd Key Animation
Jong Heo - Episode Director , Storyboard
Takahashi Masanori - Episode Director
Foster Steven - Script

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

ARTICOLI CONSIGLIATI

SERIE CORRELATE

Angel Beats! Specials
Special - 2 Episodi - Autunno 2010
Angel Beats!: Another Epilogue
Special - 1 Episodi - Autunno 2010
Post della community
Alessandro Volturno 6 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Buonasera a tutti! Siccome il fandub di Space Patrol Luluco vi è piaciuto, ve ne lascio un altro! Stavolta, però, andiamo più sul classico... Angel Beats! (in questa clip non mi sono dovuto distruggere la gola per dare la voce giusta al personaggio di Otonashi XD). Aggiungo che i suoni e le OST sono stati rifatti tutti da me, il mix è stato un lavorone ma credo ne sia valsa la pena ????

P. S. La ragazza che ha fatto Kanade è la stessa che ha fatto Luluco nell'altra clip ????

https://youtu.be/rQb68h_Bcdg
newsintheshell.tumblr.com
Andrea Caltagirone il 21/06/2019
Nessuna funzione permessa
qualcuno può spiegarmi il finale di Angel beats? [SPOILER]


Quando nel finale Kanade se ne va Otonaschi rimarrà li per sempre da solo aspettando le altre persone che moriranno? (grazie in anticipo se rispondete)
LaBancah Sensei il 24/09/2018
Nessuna funzione permessa
ANGEL BEATS: POCO ANGEL E... POCO BEATS??
Ma salve. Ho sempre voluto vedere angel beats, il nome mi attirava e anche le migliaia di critiche positive che si trovano in tutto internet. Come avrete notato dal titolo la visione non è che mi abbia lasciato molto soddisfatto.

QUESTO POST CONTIENE GLI SPOILER!!! SE NON AVETE VISTO ANGEL BEATS GUARDATELO PRIMA DI LEGGERE QUESTO POST

Sonoro: 7
Un'ottimo sonoro che accompagna bene l'anime, non ho trovato particolari ost che mi sono piaciute o che mi hanno colpito.

Disegni: 8
Ottimi disegni e animazioni fluide sono all'ordine del giorno in angel beats.

Trama: 5
La sezione "trama" contiene sia quanto mi ha colpito la trama in se sia il suo sviluppo nelle varie vicende, se sono presenti incongruenze o se non ci sono spiegazioni, quindi non vi stupite di questo 5.
La trama di "Angel Beats!" è semplice e allo stesso tempo complicata. Nonostante sia praticamente il solito anime scolastico, a rendere tutto più contorto c'è lo sfondo su cui è adagiata la narrazione. Infatti la scuola superiore in cui si svolge la vicenda si trova nell'aldilà. In questa sorta di "Purgatorio" vengono accolte tutte le anime che sono morte in età adolescenziale, l'unico periodo in cui si hanno sogni da realizzare e si è ancora all'oscuro della meschinità della vita. Non avendo potuto realizzare i propri sogni, hanno quindi in questo posto una sorta di seconda possibilità per poterli realizzare così da accettare la morte e poter finalmente scomparire.
Ma attenzione ho detto "sorta di purgatorio" si perché non verrà mai detto quello in realtà che posto è, l'unica cosa che viene specificata e che lì ci vanno anime di persone morte in età adolescenziale. Ma non preoccupatevi, questa è solo uno dei tanti bei spunti che vengono dati e che vengono distrutti da incongruenze, poca chiarezza e da spiegazione inesistenti.Sempre rimanendo nello specifico tema dell'origine del mondo in cui "rivivono" i protagonisti, a volte si parla di reincarnazione, altre volte di Paradiso eterno e altre ancora di scomparsa nel nulla. Capirete come qualcosa non quadri e che ovviamente ciò lasci interdetto lo spettatore fino all'ultimo secondo del tredicesimo episodio, che non risolve niente sull'argomento. Angel beats offre decine e decine di spunti ottimi, fin alla trama stessa che riesce a catturare lo spettatore fin dai primi minuti del primo episodio. Lo scopo principale dei protagonisti è quello di ribellarsi contro dio per la vita orribile che hanno vissuto. Riprenderò questo discorso sui personaggi nella prossima sezione. Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso sono questi "npc", loro come ci sono finiti li? Se per diventare npc una persona deve adeguarsi alla vita scolastica, significa che anche quegli npc sono persone giusto? Ma ipotizzando che molto prima dell'arrivo dei protagonisti in quel mondo la scuola era vuota allora significa che gli NPC sono altre persone che si sono adeguate alla vita scolastica. Non so voi ma io non mi sognerei di partecipare alle lezioni senza che ci siano altri alunni oltre a me, sarebbe surreale giusto? Ma ovviamente sono ipotesi, probabilmente gli NPC erano già presenti e in realtà non sono persone. Però questa cosa non verrà mai detta. Abbiamo capito che angel beats non brilla per coerenza e spiegazioni, ma passiamo alla prossima sezione

PERSONAGGI: 4
Uno degli aspetti più elogiati sono proprio i personaggi: tanti, vari, ben caratterizzati... Io non sono molto d'accordo.
Ci sono vari episodi dedicati ai singoli personaggi, qui scopriamo realtà di violenza domestica, omicidi guidati dalla sola sete di denaro e sogni distrutti da meri litigi fra i genitori. Ma se da una parte alcuni personaggi sono ben caratterizzati e le loro backstories sono ben fatte e dimostrano la realtà di molte famiglie, altri non hanno una backstories e che non fanno cenno del perché vogliono combattere dio, uno di questi è sicuramente TK. Ma non solo lui, la vastità del comparto personaggi non da tempo ai 13 episodi di cui e composta la serie di presentare per lo meno i personaggi più importanti e interessanti. Anche la scelta finale di far sparire tutti così senza motivo non è che mi sia garbata poi così tanto. Perché come tutti sapete per far sparire una persona bisogna farla sentire soddisfatta e di farle accettare la sua vita precedente. Ma allora gli altri personaggi di cui si dice al massimo il nome come fanno a sparire? Non dicendo nulla su di loro dobbiamo semplicemente accettare il fatto che loro spariscono e basta. La cosa non mi è piaciuta molto perché riducono molti personaggi a semplici oggetti per far ridere lo spettatore, quindi vorrei sapere qual'è l'utilità di creare così tanti personaggi se poi non date un'occhio di riguardo nemmeno a quelli principali? Adesso concentriamoci su Tenshi anche chiamata nel tempo libero Kanade Tachibana, il personaggio che più mi ha fatto pena, il perché? Il perché è semplice: non viene capita da nessuno, anche se all'inizio dell'anime dice di non essere un'angelo tutti credono che lei sia un'angelo, viene continuamente sparata da decine di persone e viene anche coinvolta in una esplosione. Sinceramente mi ha fatto pena perché alla fine l'unica cosa che voleva è far capire agli altri che sparendo si poteva ricominciare una vita migliore. Si vede che l'anime punta molto su Kanade perché dissemina un ovunque indizi su di lei però comunque non sappiamo nè il suo passato né del come sia morta. Ma attenzione sappiate che Kanade e Otonashi sono protagonisti di un'incongruenza temporale assurda e senza senso, mi spiego: Yuri all'arrivo di Otonashi dice che lei e la sua banda combattono tenshi da quando sono arrivati in quel mondo, ma noi sappiamo che alla fine Kanade rivela ad Otonashi che nel suo petto batte il suo cuore che prima di morire ha deciso di donare insieme a tutto il resto dei suoi organi. Ma quindi se Otonashi e l'ultimo arrivato perché Kanade sta lì prima di lui se è stata salvata dal suo cuore? E soprattutto se è stata salvata dal suo cuore COME È MORTA?? Incongruenze temporali for the win eh? Non si può nemmeno dire che tutti provengano da linee temporali o epoche diverse perché si vede che tutti provengono da epoche contemporanee e poi se fosse possibile che qualcuno proviene da un'altra epoca nell'anime non viene detto.

Conclusioni:
Angel beats è un'anime che parte con buone premesse ma fallisce per via Delle troppe incongruenze (lascio a voi il piacere di scoprirle tutte riguardando l'anime) e per via di errori che potevano essere facilmente evitabili. Tuttavia l'anime è comunque valido ed sufficiente, inoltre il messaggio che fa trasparire mi è piaciuto davvero tanto. E voi? Cosa ne pensate di angel beats? Concordate con me oppure no? Vi aspetto numerosi nei commenti😂😂
Un saluto dalla vostra amichevole bancah di quartiere (che rimane un maschio ma comunque nel suo cuore è sempre una Bancah)
Akane Soulsong il 28/06/2018
Nessuna funzione permessa
🔴〰Allora ...allora ahaha bellissimo e tristissimo! Dio mi sarei sparata un pianto !uno di quelli che purificano l'anima ma noooo!! hai voglia spiegare ai tuoi e al fratellino che stai piangendo per via di un anime !!
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.