Cowboy Bebop
TV - 1998 Primavera
Titolo: Cowboy Bebop
Titolo Eng: Cowboy Bebop
Categoria: TV
Anno e Stagione: 1998 Primavera
Inizio Trasmissione: 3-Apr-1998
Episodi: 26 (25 min)
Genere: Avventura, Azione, Commedia, Drammatico
Studio: Sunrise
Valutazione: 9.17 (da 112 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Acclamato da critica e pubblico, Cowboy Bebop narra le avventure di una squadra di cacciatori di taglie nell’anno 2071, in un universo sospeso tra passato e futuro. L'ex mafioso Spike, l’ex poliziotto Jet, la sensuale truffatrice Faye e la geniale hacker Ed, tutti con un passato misterioso alle spalle, viaggiano tra i pianeti a bordo del Bebop. Ambientazioni tra il western e il futuristico, citazioni dal mondo cinematografico e musicale, un’alchimia di generi dal noir alla fantascienza, dall’hard boiled alla commedia, dal thriller al pulp, oltre a un’eccezionale colonna sonora, fanno di questa opera un capolavoro dell’animazione degli anni ’90.

PUOI VEDERE LA SERIE DA

STAFF

Maseba Yutaka - Producer
Minami Masahiko - Producer
Watanabe Shinichiro - Direttore , Script , Storyboard
Kobayashi Katsuyoshi - Direttore del Suono
Kunihiro Mori - Episode Director , Storyboard
Kawamori Shoji - Script
Murai Sadayuki - Script
Nobumoto Keiko - Script , Series Composition
Ryota Yamaguchi - Script
Sato Dai - Script
Yokote Michiko - Script

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

ANIME MUSIC VIDEO

SERIE CORRELATE

Cowboy Bebop: Tengoku no Tobira
Movie - 1 Episodi - Autunno 2001
Marte, anno 2071. Alla vigilia di Halloween un gruppo di terroristi dirotta un camion sull'autostrada vicina ad Alba City, facendo...
Cowboy Bebop: Ein no Natsuyasumi
Special - 1 Episodi - Autunno 2012
Cowboy Bebop: Yose Atsume Blues
special - 1 Episodi - Primavera 1998
A causa della violenza mostrata durante gli episodi, e degli atti di violenza che stavano avvenendo nello stesso periodo in...
Post della community
LeFa Drömskog 2sett
Nessuna funzione permessa
Cowboy Bebop è veramente un capolavoro?!?!
Nell'ultimo periodo ho messo una pezza ad una mia enorme mancanza, la visione di "Cowboy Bebop", ma ne sono rimasto negativamente colpito. Non fraintendetemi la considero una bellissima serie, personaggi iconici, musiche e animazioni stupende, ma secondo il mio personalissimo parere non è un capolavoro.
Ormai seguo il mondo dell'animazione da diversi anni e ho sempre sentito parlare di questa opera come un capolavoro inarrivabile...forse per colpa di questo bombardamento l'idea che mi ero fatto dell'opera era, per l'appunto, inarrivabile. Anche se erano anni che ne sentivo parlare non mi ero mai spoilerato nulla, quindi è stata una visione completamente blind, ma mai mi sarei aspettato che fossero (quasi) tutti episodi auto-conclusivi. A mio parere questo anime non riesce ad arrivare alla nomea di capolavoro proprio per il fatto di non avere una trama, la maggior parte degli episodi sembrano filler senza alcuna utilità. Con questo non voglio dire che una serie con episodi scollegati sia brutta, per esempio io considero "Kino no Tabi" un capolavoro anche se non esiste una storia vera e propria, ma ogni episodio ti fa riflettere e ognuno può vedere qualcosa di diverso confronto agli altri. Ma Cowboy Bebop (secondo me) non riesce a fare questo, molti ep sembrano proprio tempo sprecato.
Detto questo considero questa serie un' ottimo anime, sopra la maggior parte dei prodotti che escono ogni anno in Giappone e nel mondo dell'animazione in generale, ma non riesco proprio a capacitarmi di questa nomea quasi divina che gira intorno a quest'opera, forse qualcuno di voi riuscirà a darmi delucidazioni sull'argomento.
Daniele Fabiano il 03/09/2018
Nessuna funzione permessa
Ragazzi,ma il film concerne con la storia ?
Daniele Fabiano il 22/08/2018
Nessuna funzione permessa
Sono bastati tre episodi per innamorarmi di questa serie,animazioni e disegni al top, in più la colonna sonora jazz,cosa vuoi di più da una serie così con anche un bel concept
Dani ***** il 05/05/2018
Nessuna funzione permessa
Appena finito UN CAPOLAVORO
Matteo POMO il 21/07/2017
Nessuna funzione permessa
#contest

Come sempre, premetto che da gestore parteciperò "just for fun" quindi, in caso la sorte scelga il mio post, il mio premio spetterà alla persona estratta subito dopo.

Ora che le mie paraculate le ho fatte, vi posso rivelare la mia quote preferita. So già che chi mi conosce da un po' al sentirsi dire questa citazione diranno "Ma dai? Ma veramente? Ma guarda non lo avrei mai pensato", perchè effettivamente mi rendo conto di aver asfaltato non poco la fava a tutti una volta finito Cowboy Bebop (anime che ritengo la PERFEZIONE seppure non sia il numero uno della lista).

"Feye: – perchè vai se sai che morirai…? –
Spike: – io non vado a morire, ma vado a dimostrare a me stesso se sono realmente vivo, oppure no…"

Figaggine a parte, Spike è uno dei personaggi più belli, carismatici e misteriosi della storia artistica. Qualsiasi cosa fuoriesca dalla sua bocca non è mai a caso, proprio come in questa esatta frase, dove ci rendiamo conto che ormai il nostro cacciatore di taglie non da più valore alla sua vita dato il suo passato.

Ovviamente, cane come sono, non vi dico altro e vi sprono a guardare questa pietra miliare (tanto sta su VVVVID).
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.