Aiutaci a migliorare questa pagina aggiungendo/editando le descrizioni dei Personaggi

PERSONAGGI

Izuku Midoriya
Doppiato da: Yamashita Daiki
Un ragazzo di sedici anni (quattordici al debutto) con occhi verdi e capelli neri dai riflessi anch'essi verdi. Ha un carattere timido e si spaventa molto facilmente a causa dell'essere stato vittima di bullismo, ma ha buon cuore ed un grande senso di altruismo e giustizia. Ha buone capacità di analisi ed essendo un appassionato di eroi, conosce bene i loro Quirk e le loro capacità sul campo nei minimi dettagli. È una delle poche persone nate senza Quirk, cosa per cui viene ripetutamente sbeffeggiato col nomignolo Deku (デク? , equivalente giapponese di "sfigato") ma è una delle persone più appassionate di eroi, dei quali prende diligentemente appunti su poteri e tattiche osservando ogni scontro a cui gli capita di assistere. Nonostante l'assenza di una specialità, ha tentato comunque di diventare un eroe finché non ha stretto amicizia col paladino della pace, All Might, che lo prende sotto la sua ala.
Katsuki Bakugou
Doppiato da: Okamoto Nobuhiko
Compagno di scuola e amico d'infanzia di Izuku, possiede il Quirk Distruzione esplosiva (爆破 Bakuha?, lett. "esplosione"), che gli permette di generare esplosioni dai palmi delle mani grazie alla secrezione nel sudore di una sostanza simile a nitroglicerina, rendendolo quindi molto forte nel combattimento ravvicinato; se genera uno scoppio esagerato può subire però un eccessivo contraccolpo alle braccia ed il suo costume da eroe è studiato proprio per consentirgli di usare il suo massimo potenziale senza effetti collaterali sul suo fisico. Affinando le sue capacità, Katsuki impara anche il modo di far sì che le sue esplosioni possano essere più concentrate (e quindi, più concussive) ed abbiano un raggio d'azione maggiore. Con le sue esplosioni, Katsuki può anche accecare gli avversari e modificare la propria traiettoria a mezz'aria. Katsuki è una persona estremamente irascibile e reagisce con violenza ad ogni genere di provocazione.
All Might
Doppiato da: Miyake Kenta
Il Pro Hero All Might (オールマイト Ōru Maito?), considerato il più grande eroe del mondo ed il simbolo stesso della pace. Il suo nome da civile viene rivelato nel manga solo in seguito. Nella sua forma di eroe si presenta come un uomo possente e muscoloso mentre in realtà è gracile e malaticcio. La sua personalità assomiglia molto allo stereotipo del supereroe classico. È molto amichevole, socievole e salva sempre le persone con un grande sorriso, ma ammette di sentire la pressione del suo titolo di Simbolo della pace. Passa il suo potere ad Izuku dopo aver visto il coraggio del ragazzo, nominandolo così suo successore. Inoltre insegna "Fondamenti di eroismo" presso la scuola dei protagonisti, facendo del suo meglio per consentire ad Izuku di seguire le sue orme.
Ochako Uraraka
Doppiato da: Sakura Ayane
Una ragazza piuttosto schietta e vivace, alunna della 1-A come Izuku e Katsuki. Nonostante l'aspetto ed il carattere solitamente solare è molto determinata. Ha un Quirk chiamato Zero Gravity (無重力 Zero Gurabiti?, lett. "gravità zero"), che le permette di annullare l'effetto della forza gravitazionale su qualunque oggetto tocchi con i cuscinetti che ha sull'ultima falange delle dita; può annullare l'effetto del suo potere in qualsiasi momento ma abusandone finisce per soffrire di nausea. Nonostante il suo Quirk non sia prettamente offensivo, Ochaco ha dimostrato in più occasioni di saperlo sfruttare a proprio vantaggio sopperendo alla mancanza di potere d'attacco grazie alla strategia, trasformando anche detriti galleggianti in una pioggia di proiettili in caduta libera. Viene da una famiglia di lavoratori edili in ristrettezze economiche e per questo Ochaco aspira a diventare un'eroina per guadagnare abbastanza soldi da poter dare ai suoi genitori una vita più dignitosa.
Shouta Aizawa
Doppiato da: Suwabe Junichi
L'insegnante reggente della classe 1-A, è stato un tempo un Hero noto come Eraser Head (イレイザー・ヘッド Ireizā Heddo?) il cui Quirk Erasure (抹消 Masshō?, lett. "annullamento") gli concede la capacità di annullare gli altri Quirk a patto che essi rimangano nel suo campo visivo; ironicamente Shota soffre di secchezza oculare, il che gli comporta fastidi dopo intensivi utilizzi del suo Quirk. Se sbatte le palpebre l'effetto svanisce, pertanto è costretto ad indossare degli speciali occhiali che impediscono anche di identificare la direzione in cui sta guardando. Inoltre non può annullare del tutto i poteri perennemente attivi. Nonostante possa apparire pigro e trasandato, è un insegnante molto competente. Si comporta spesso freddamente con i suoi studenti ma in realtà si preoccupa molto per loro, combattendo contro i suoi stessi limiti per proteggerli dal pericolo. In seguito al primo attacco dell'Unione dei Villain alla scuola riporta una cicatrice sotto l'occhio destro e, a causa delle complicanze che l'incidente gli ha comportato, ha ancor più difficoltà a tenere attivo il suo Quirk. È un fenomenale combattente, capace di adattarsi piuttosto facilmente alle condizioni ed al numero di nemici che sta affrontando.
Tenya Iida
Doppiato da: Ishikawa Kaito
Capoclasse della 1-A, è un ragazzo molto serio e studioso, determinato a diventare un eroe e che prende molto sul serio il suo ruolo di capoclasse: una delle gag ricorrenti in tal proposito è di richiamare all'ordine i suoi compagni di classe quando è lui ad essere l'unico a non starlo facendo. Gesticola molto con le mani, specie quando è infervorato. Durante l'esame di ammissione rimprovera ripetutamente Izuku per ciò che egli percepisce come mancanza di rispetto; tuttavia, dopo aver visto Izuku salvare Ochaco durante l'esame, arriva alla (errata) conclusione che Izuku avesse dedotto la vera natura della prova: si scusa quindi per il suo comportamento e stringe una forte amicizia con lui, nonostante i ripetuti tentativi di questi di dirgli la verità. Viene da una famiglia di eroi da generazioni e suo fratello maggiore in particolare, il Pro Hero Ingenium, lo ha spinto a diventare un eroe per rendere la sua famiglia orgogliosa.
Denki Kaminari
Doppiato da: Hatanaka Tasuku
Denki Kaminari.
Il suo quirk è l’elettricità, quando raggiunge il livello massimo di watt il suo cervello va in corto circuito e diventa temporaneamente stupido.
È un ragazzo sensibile e vivace, il suo migliore amico è Minoru Mineta e entrambi sono ossessionati dalle ragazze.
Shouto Todoroki
Kaji Yuki
Toga Himiko
Eijirou Kirishima
Masuda Toshiki
Tsuyu Asui
Yuuki Aoi
Eri
Tomura Shigaraki
Uchiyama Kouki
Dabi
Kyouka Jirou
Shindou Kei
Mina Ashido
Glass Caitlin
Tokoyami Fumikage
Hosoya Yoshimasa
Minoru Mineta
Hirohashi Ryou
Chisaki Kai
Tooru Hagakure
Nazuka Kaori
Yuuga Aoyama
Kuwano Kousuke
Amajiki Tamaki
Kouji Kouda
Kurogiri
Fujiwara Takahiro
Toogata Mirio
Nemuri Kayama
Watanabe Akeno
Hadou Nejire
Mashirao Ojiro
Miyoshi Kousuke
Aiba Manami
Hojo Yu
Iguchi Shuuichi
Katsukame Rikiya
Nemoto Shin
Sako Atsuhiro
Setsuno Toya
Mezou Shouji
Nishida Masakazu
Sir Nighteye
Sorahiko
Yaoyorozu Momo
Inoue Marina
Awata Kaoruko
Bubaigawara Jin
Hikiishi Kenji
Irinaka Joi
Kurono Hari
Sakaki Deidoro
Tabe Soramitsu
Takagi Ken
Tatsuma Ryuuko
Tengai Hekiji
Rock Lock's Wife
Higawara Sajin
Moashi Juso
Rappa Kendo
Toyomitsu Taishirou
Nezu
Takato Yasuhiro
Ectoplasm
Ken Ishiyama
Ookuma Kenta
Crimson Riot
Sensei
Swasey John
Hassaikai Boss
Ikoma Komari
Kesagiriman
Mera Yokumiru
Mirio's Father
Mr. Brave
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.