Kyokou Suiri
TV - 2020 Inverno
Titolo: Kyokou Suiri
Titolo Eng: In/Spectre
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2020 Inverno
Inizio Trasmissione: 12-Jan-2020
Episodi: 12 (24 min)
Tratto da: Manga
Genere: Commedia, Mistero, Sentimentale, Shounen, Soprannaturale
Studio: Brain's Base
Valutazione: 7.09 (da 46 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un intermediario tra loro e i mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba. Anni dopo, Kotoko osserva uno Yokai pericoloso e sviluppa sentimenti per il ragazzo di nome Kurou, che ha ricevuto poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Kurou è sorpreso quando Kotoko gli chiede di collaborare per gestire lo yokai rinnegato, preservando la linea sottile tra realtà e soprannaturale.

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Iwanaga Kotoko
Sakuragawa Kurou
Nanase Karin
Terada Detective
Yumihara Saki

STAFF

Gotou Keiji - Direttore
Miyano Mamoru - Theme Song Performance
Honda Takatoshi - Direttore Chief Animation , Character Design
Shirodaira Kyou - Creatore Originale
Takagi Noboru - Series Composition
Katase Chashiba - Original Character Design

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

MANGA

La serie è un'addattamento di una serie manga scritta da Kyo Shirodaira e disegnata da Chasiba Katase, basata sull'omonima light novel.
Il manga è stato serializzato nello "Shonen Magazine R " di Kodansha dall'Aprile 2015.
Licenziato da Kodansha Comics e Tokyopop è stato portato in Germania e Nord America sotto il nome di In/Spectre.
Il manga è stato anche pubblicato in Francia sotto il nome di Stranger Case. La versione francese è stata licenziata dalla Pika Edition.

Nell'ottobre 2019, Kodansha annuncia lo stop della pubblicazione cartacea dello Shonen Magazine R e la digitalizzazione dello stesso.
Di conseguenza, la serie viene aggiunta anche nel mensile Monthly Shonen Magazine.

Il manga ha raggiunto più di 2 milioni di volumi stampati. Nel 2018 è stato nominato come "Best Shounen Manga" ai 42esimi Kodansha Manga Award.

NOVEL

Della serie è presente anche una novel scritta da Kyo Shirodaira, che nel Giugno del 2019, raggiunge il numero di 3 volumi complessivi pubblicati in Giappone.

La prima novel della serie, intitolata Kyokou Suiri: Steel Lady Nanase fu originariamente pubblicata nel maggio 2011 dalla Kodansha Novels. La copertina del primo volume della seire fu disegnata da Hiro Kiyohara.

Il primo volume della novel fu ripubblicato nel Dicembre del 2015, 2 mesi dopo l'arrivo del primo volume del manga.
A questa seguì un'altra stampa dello sto nel Gennaio 2019 in formato A6.

Il secondo volume fu pubblciato nel Dicembre del 2018 dalla Kodansha Taiga.
Da questo volume in poi, le illustrazione verranno fatto da Chasiba Katase.

KOTOKO IWANAGA

Protagonista principale della serie, anche conosciuta come "Dea della Saggezza", Kotoko è una giovane ragazza di 17 anni.

Backgorund
All'età di 11 anni, Kotoko è stata adottata dagli yokai per 2 settimane e gli è stato chiesto di diventare la loro "Dea della saggezza" , un mediatore tra il mondo degli spiriti e quello degli umani al costo del proprio occhio destro e della propria gamba sinistra.
Nel corso della serie, questi verranno sostituiti da delle protesi.

Trivia
Il suo nome completo contiene dei caratteri che possono essere letti in questo modo: "gan" da (gnaseki) roccia, "ei" da (eien) eternità, "koto" un strumento musicale giapponese e "ko" da bambino.

KURO SAKURAGAWA

Protagonista maschio principale, Kuro è un ragazzo di 20 anni alto e di bell'aspetto.

Abilità - Spoiler Leggeri
All'età di 11 anni, Kuro mangiò 2 tipi di Yokai: Kudan e Ningyo, allo scopo di diventare un essere capace di predire il futuro ed essere immortale.

Trivia
Il doppiatore di Kuro, Mamoru Miyano, canta la Ending della serie, "LAST DANCE"

CITAZIONI

"...ti sarei grata se ti ricordassi di me...per tutta la vita, in quanto tua salvatrice."
Kotoko Iwanaga - Ep.1

"Questo ragazzo è come le capre, animali deboli e torbidi, che passano la vita a brucare l'erba, in maniera lenta e monotona, come si addice a loro, ma in cui si avverte un strana energia vitale...proprio cosi, le capre non vanno sottovalutate.."
Kotoko Iwanaga - Ep.1

"Che ne dici di frequentarci a scopo matrimoniale?"
Kotoko Iwanaga - Ep.1

SERIE RACCOMANDATE

Kyoukai no Kanata
TV - 12 Episodi - Autunno 2013
Akihito Kanbara, per metà umano e per metà yōmu, è invulnerabile alle ferite per la sua capacità di guarigione rapida....
Bakemonogatari
TV - 15 Episodi - Estate 2009
Koyomi Araragi è uno studente del terzo anno, che sopravvive all'attacco di un vampiro grazie all'aiuto di Meme Oshino, individuo...
Toaru Kagaku no Accelerator
TV - 12 Episodi - Estate 2019
Dopo aver salvato Last Order e successivamente aver sparato un proiettile alla testa, l'esper della classifica di Academy City riposa...
Boogiepop wa Warawanai
TV - 18 Episodi - Inverno 2019
Secondo una leggenda metropolitana esiste uno shinigami, un “angelo della morte” che può liberare le persone dalle loro sofferenze: il...
Gosick
TV - 24 Episodi - Inverno 2011
Gosick si svolge nel 1924 in un piccolo paese europeo immaginario di lingua francese nei pressi delle Alpi: Saubure. La...
Charlotte
TV - 13 Episodi - Estate 2015
Pochissimi ragazzi adolescenti e ragazze possiedono delle abilità speciali. Yu Otosaka è uno di questi, usa la sua capacità all'insaputa...
Zetsuen no Tempest
TV - 24 Episodi - Autunno 2012
La storia ruota intorno a Mahiro Fuwa, un adolescente la cui famiglia è stata misteriosamente assassinata un anno prima, e...
Hyouka
TV - 22 Episodi - Primavera 2012
Hotaru è un ragazzo che frequenta il liceo e il suo motto è all'incirca "faccio solo quello che sono costretto...
Mahoutsukai no Yome
TV - 24 Episodi - Autunno 2017
Orfana di madre e con il padre scomparso da anni, Chise Hatori ha passato l'infanzia affidata a parenti vari senza...
Natsume Yuujinchou
TV - 13 Episodi - Estate 2008
Natsume Takashi possiede la capacità di vedere gli spiriti fin da quando era un bambino. Ormai adolescente, eredita dalla sua...
Tsugu Tsugumomo
TV - 12 Episodi - Primavera 2020
Seconda stagione della serie "Tsugumomo".
Post della community
Sasuke   6 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Kyokou Suiri (In/Spectre) anime tra realtà e finzione? No, ma la delusione è reale!
terminato di vedere.
E' stata una visione un pò deludente causata per lo più da uno svolgimento lento e superficiale della storia anche se a dire il vero in rete e anche qui su SA c'erano state varie avvisaglie in questo senso.

L'anno scorso avevo messo questo anime tra quelli che avevano suscitato la mia curiosità per l'ambientazione della sceneggiatura che si intuva dai vari trailer; yokai e spiriti vari insieme a bei personaggi caratterizzati con background misteriosi e un pò tristi sono una miscela che mi ha sempre appassionato!!
Ma sebbene ci siano yokai, spiriti e quant'altro mi è sembrato che gli ingredienti insieme non abbiano legato; la storia si svolge in maniera semplice introducendo i personaggi principali nel primo espiodio (Kotoko e Kurou); nel secondo episodio presentano le caratteristiche peculiari del protagonista femminile (Kotoko); dal 3° al 11° epsiodio la trama si incentra in maniera corposa su come risolvere i problemi creati da un presunto villain introducendo però al contempo un terzo personaggio alquanto enigmatico (Rikka) e approfondendo le caratteristiche peculiari del personaggio maschile (Kurou); nel 12° episodio è tutto risolto, vengono accennate spiegazioni sulle possibili intenzioni e le motivazioni che possono aver spinto il Villain ad agire (e probabilmente continueranno a spingerlo nel futuro) e i due protagonisti si incamminano verso una possibile seconda stagione.

Il problema principale stà nel fatto che lo svolgimento della trama (quasi del tutto incentrata sula sconfitta del villain) si fonda esclusivamente su elucubrazioni cerebrali e ragionamenti cervellotici al limite della noia (mi ha portato alla mente alcuni episodi di Zetsuen no Tempest, anime però di tutt'altro calibro rispetto a questo) che hanno da un lato l'obiettivo di razionalizzare reali eventi irrazionali (spiriti, fantasmi e mostri vari) per giustificarne il verificarsi e poi successivamente smontarli e dall'altro affrontare di petto il concetto della "convinzione di massa" come fenomeno in grado di creare artificiosamente realtà e situazioni plausibili agli occhi di una comunità, nessuna azione, nessuna avventura nè colpi di scena, superficiale approfondimento dei 2 personaggi principali, (reale approfondimento assente per altro nel personaggio di contorno - Saki) e scarsa attenzione alla caratterizzazione del Villain. Il tutto mi ha lasciato intendere si tratti di una stagiona preparatoria a successive, e spero sia cosi perchè altrimenti rimarrebbe una zuppa con tanti ingredienti ma dal risultato scialbo e insipido.

Disegni e animazioni nella media (mi piace in particolar modo Kotoko!!) anche se non sono comparti che vengono messi sotto stress da chissà che evoluzione della trama.

Peccato, darei un 5 e mezzo che si abbassa a 5 perchè su SA non esistono mezze misure ed io mi sono sentito defraudato delle aspettative che mi ero creato :D

un abbraccio a tutti
Mid   7 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Buonasera,

Attualmente sto seguendo un nuovo anime chiamato In/Spectre!

L'anime parla di un semplice studente universitario e di una ragazza di qualche anno in meno di lui, entrambi questi personaggi non sono nella norma.

Personaggi principali:
1.Sakuragawa Kurou

kurou e un ragazzo particolare perché da bambino ha mangiato due diversi tipi di yokai, gli yokai sono creature misteriose, alcuni ostili alcuni amici.
kurou dopo essersi lasciato con la sua ragazza incontro Iwanaga Kotoko e da li iniziò la loro avventura nel scovare misteri su yokai e fantasmi.

2.Iwanaga Kotoko

Kotoko si può definire una ragazza con qualche neurone in meno per vari motivi:
1. incontro kurou 5 anni prima e da quel giorno s'innamorò di lui, ma scopri che kurou e fidanzato e quindi al posto di lasciarlo perdere lei decise di stalkerarlo per 5 anni finché non si lasciò e cosi da perseguitarlo per conquistare il suo cuore.
2. è inquietante, a mi fa paura quando esegue certi ragionamenti p:

Particolarità Belle/Dipende dai gusti.

Belle:

E davvero un bel anime storia ha i suoi punti seri e quelli divertenti e sempre ben bilanciata, le voci dei personaggi sono molto belle anche i disegni dei personaggi / oggetti / animazioni sono fatti/e benissimo.

Dipende dai gusti:
l'anime e fatto molto bene ma la storia va molto lentamente nella trama ufficiale si parla di "misteri" al plurale ma siamo al decimo episodio e siamo ancora al primo, c'è persino stato un episodio in cui non si e cambiato scenario ed e stato una puntata di completa serietà.
Sinceramente a me piace questi tipi di episodi perché facendo così la seconda stagione assicurata(ovviamente sempre se i fondi bastano) quindi per me è una cos positiva m questo va a gusti.

Secondo la mia opinione l'anime si merita un 4 / 5.

Voi che ne pensate?
MarkZeta  MZ 7 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Iniziato ieri e sono arrivato all'ottava puntata, aspettando che arrivino le nuove. Ciò che mi ha colpito di più è lo stile davvero fantastico e dettagliato, la storia è abbastanza semplice, sembra una fusione fra Yokai watch e Noragami, ma anche quella mi ha attirato e incuriosito. Quindi potreste dire che non ci sono difetti... NO! Guardando le prime puntate potreste pensare che la storia è caratterizzata dai personaggi che si scontrano con varie creature e nemici; ma fino all'ottava puntata non si fa altro che parlare, parlare, parlare, le puntate con il serpente sono state uno strazio!... ed erano 2-3, dopo questo arriva il primo vero nemico (Nanase), per chi ha visto l'anime fino all'ottava per il momento può capire la frustrazione di vedere i tre personaggi che cercano una soluzione al problema, PER 5 EPISODI, e solo in quest'ultimo sembra che siano riusciti a fare qualcosa. Scusate per questa Divina Commedia, comunque è un bel anime ma se preferite le storie scorrevoli e le scene di azione credo che vi risulterebbe pesante da vedere.
Siete d'accordo?
Giopix Jaeger 9 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Un primo episodio decisamente interessante con un finale che mi fa aspettare con ansia il secondo. Quest'anime promette bene secondo me
Sasuke   9 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Mi incuriosisce parecchio
newsintheshell.tumblr.com
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.