Kobayashi-san Chi no Maid Dragon S
TV - 2021 Estate
Titolo: Kobayashi-san Chi no Maid Dragon S
Titolo Eng: Miss Kobayashi's Dragon Maid 2nd Season
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2021 Estate
Inizio Trasmissione: 8-Jul-2021
Episodi: 12 (23 min)
Tratto da: Manga
Genere: Commedia, Fantasy
Studio: Kyoto Animation
Valutazione: 8.38 (da 24 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Seconda stagione di "Kobayashi-san Chi no Maid Dragon"

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Quetzalcoatl
Takahashi Minami
Kobayashi
Tamura Mutsumi
Tooru
Kuwahara Yuuki
Kanna Kamui
Naganawa Maria
Fafnir
Ono Daisuke
Elma
Takada Yuuki

STAFF

Cool-kyou Shinja - Creatore Originale
Ishihara Tatsuya - Regista
Takemoto Yasuhiro - Regista
Tsuruoka Youta - Direttore del Suono
Hata Azumi - Color Design
Itou Masumi - Musica
Kadowaki Miku - Character Design
Maruki Nobuaki - Direttore Chief Animation
Ochiai Shouko - Art Director
Ueda Kouki - Director of Photography
Yamada Yuka - Series Composition

SERIE CORRELATE

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon OVA
??? - 1 Episodi - Estate 2017
Il giorno di San Valentino Tohru tenta di dare a Kobayashi dei cioccolatini contenenti una pozione d'amore, ma Kobayashi si...
Mini Dragon
ONA - 13 Episodi - Primavera 2021
Serie di corti rilasciati sul canale Youtube della Kyoto Animation prima dell'uscita di "Kobayashi-san Chi no Maid Dragon S".
Kobayashi-san Chi no Maidragon S: Nippon no Omotenashi - Attend wa Dragon Desu
Special - 1 Episodi - Inverno 2022
Post della community
LeFa Drömskog 2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Bentornata Kyoani!
Ed è finito anche Dragon Maid S, non la serie più bella della stagione, ma a mio parere la più importante visto che sancisce il ritorno dello studio Kyoto Animation alla serialità dopo l'incendio doloso del 2019. Una serie che sa di rinascita ma anche di malinconia. Il finale riesce a racchiudere appieno questo spirito, perché per quanto positivo ci lascia un po' malinconici. Non credo che questa seconda serie sia riuscita a raggiungere la precedente, forse la perdita di Takemoto (il regista della prima serie) è stata troppo significativa. Ma non per questo è brutta, anzi, devo dire che Ishihara ha fatto un buon lavoro.

Probabilmente non avremo più la vecchia Kyoani, molti volti noti se ne stanno andando, ma lo studio non è mai stato statico, si è sempre aggiornato. Anche la loro estetica ad oggi molto riconoscibile ha subito enormi cambiamenti durante gli anni, quindi posso solo dire: bentornata Kyoto Animation e spero proprio tu ci possa ammaliare ancora come in passato????
LeFa Drömskog 5 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Hinamatsuri (Miss Kobayashi's Dragon Maid 2nd Season ep 2)
Il secondo episodio di Miss Kobayashi's Dragon Maid 2nd Season è stato veramente bello, toccante sotto certi aspetti e esilarante su altri, ma siccome non voglio spoilerare nulla mi concentrerò su un altro particolare che forse a voi è sfuggito vista la poca importanza che gli è stata data.

Al minuto 7:15 vediamo Riko e la sua cameriera intente ad allestire una scalinata rossa posizionando varie bambole sui gradini. Questa usanza viene fatta durante la festa chiamata Hinamatsuri, il 3 marzo per essere precisi, in ogni casa dove sono presenti figlie femmine. Infatti viene chiamata anche Festa delle bambine o Festa delle bambole. Per l'appunto viene posizionata una scalinata la quale viene ricoperta da un velluto rosso, sopra la struttura vengono posizionate le bambole. Ma non delle semplici bambole, bensì le antichissime OHINA. La composizione serve a ricreare un matrimonio reale presso la corte di Heian. Alla sommità siedono l'imperatrice e l'imperatore, che in questo caso sono stati scambiati con la piccola Riko e l'amata Kanna.
Nei tempi antichi questa festa era abbastanza diversa, infatti venivano fabbricate bambole di carta che venivano poi lasciate alla corrente dei fiumi. Era usanza credere che in questo modo le bambole avrebbero risucchiato il male degli uomini e l'avrebbero portato lontano. Con il passare degli anni le bambole di carta furono accantonate e vennero utilizzate le bambole di argilla che vengono usate ancora oggi.

Spero di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo😊
LeFa Drömskog 5 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Ma tutto bene?
Ve lo chiedo perché mercoledì è uscito il primo ep di "Kobayashi-san Chi no Maid Dragon S" e nessuno ne ha parlato, mi pare strano, rimedio io:

Finalmente la Kyoani torna ad allietarci, era dall'incendio doloso del 2019 che non pubblicavano una serie, e aspettare ha dato i suoi frutti, primo ep scoppiettante. Tornare in quel mondo super cute ma anche demoniaco è un piacere, nuovi personaggi, nuove avventure, sempre più maid e sempre più moe😂. Cosa si vuole di più? Credo nulla

Vi sta piacendo? E il nuovo personaggio come vi sembra?

Devo dire che mi ha lasciato un po' spiazzato, avevo visto tempo fa delle immagini ma vederla animata fa un altro effetto, sono veramente enormi😅. Quasi mi dispiace per lei, non immagino la fatica a portarsele dietro.

https://thumbs.gfycat.com/HairyMeaslyFruitbat-max-1mb.gif
GIF
Alexius de Parthenope 10 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Uscito sul canale Kyoani il primo PV di "Kobayashi-san Chi no Maid Dragon S"
Non penso di esagerare nel dire che sia tra le serie più attese per l'estate 2021, e finalmente con questo simpatico video in stile rap abbiamo un piccolo antipasto di quel che ci riserva questo adattamento.
Viene anche presentato il personaggio Ilulu (o Iruru), e a doppiarlo dovrebbe esserci Tomomi Mineuchi (Slow Start, Starlight Promises); è un po' prematuro fare delle affermazioni a riguardo, ma da quel poco che si è potuto sentire, penso che la scelta della seiyuu sia stata azzeccata, e potrebbe valorizzare al massimo la personalità impetuosa (e a tratti puerile) di Ilulu.


Link: https://www.youtube.com/watch?v=Sro80JOeFNw
newsintheshell.tumblr.com
Vuoi aggiornare/editare la scheda o segnalare qualche problema?
Usa la nostra sezione dedicata o contattaci con un messaggio privato.