Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu
TV - 2021 Inverno
Titolo: Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu
Titolo Eng: Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2021 Inverno
Inizio Trasmissione: 11-Jan-2021
Episodi: 11 (24 min)
Tratto da: Light novel
Genere: Drammatico, Magia, Fantasy
Studio: Studio Bind
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Il protagonista di questa storia è un otaku di 34 anni, disoccupato e senza prospettive. Proprio quando l’uomo decide di dare una svolta alla propria vita, viene investito e muore. Incredibilmente, si reincarna in un mondo completamente diverso, dove la magia e il combattimento con la spada sono all’ordine del giorno. Il suo nuovo corpo è quello di un bambino e ora il suo nome è Rudeus Grayrat, ma le memorie della sua precedente vita persistono. Questa è la storia del suo percorso dall’infanzia all’età adulta, dove cercherà di redimere sé stesso in questo mondo fantastico e pericoloso.

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Greyrat Rudeus
Uchiyama Yumi
Greyrat Eris Boreas
Kakuma Ai
Greyrat Zenith
Kanemoto Hisako
Sylphiette
Kayano Ai
Greyrat Lilia
Lynn
Greyrat Paul
Morikawa Toshiyuki

STAFF

Okamoto Manabu - Direttore
Aketagawa Jin - Direttore del Suono
Doi Makiko - Color Design
Fujisawa Yoshiaki - Musica
Mishima Akinori - Editing
Miyake Masakazu - Art Director
Rifujin na Magonote - Creatore Originale
Saitou Yochiko - Character Design , Direttore Chief Animation
Sugiyama Kazutaka - Character Design , Direttore Chief Animation
Tonsho Shinji - Director of Photography

SCREENSHOT

Post della community
Dark Dragon 2sett
Nessuna funzione permessa
Commento puntata 6
sono fiero di me stesso e allo stesso tempo mi do sui nervi: sono fiero di me stesso perché sono riuscito a guardare una puntata di un anime sottotitolata in inglese comprendendo buona parte delle parole che leggevo anche se a volte solo grazie al contesto o grazie a g.t., tutta via mi do sui nervi perché per l'ennesima volta non sono riuscito ad aspettare
_________________________________________________________________________

--🛑🛑--ATTENZIONE SPOILER--🛑🛑--

come commento alla puntata in se... direi che mi piace come sta progredendo la trama e come si sta sviluppando la relazione tra il Rudeus ed Eris, anche se sono un botto curioso di sapere come se la passa la nostra cara Sylphiette. di questa puntata direi anche che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella che all'incirca va dal minuto 00:00 al minuto 04:30 per i seguenti motivi: il comportamento del nonno in generale, il nonno che urla "Errrrriiiiiiiiiiiiiiiiss!!!!!!!!!" facendo tremare le pareti del maniero e per finire Eris che fa la gatta prima mezza imbarazzata e poi incazzata mettendo alla fine di ogni frase "nyah"
__________________________________________________________________________

PS: ma solo io sono preoccupato che 12 episodi siano troppo pochi per fare una serie che si prende così tanto tempo per caratterizzare i personaggi? non che io sia contrario ad una caratterizzazione dei personaggi ben fatta, anzi, ma ho paura che vada a finire che, per restare nei dodici episodi, ingrumino, quello che sarebbe stato fatto bene in 10 episodi in 2 episodi facendolo male.... speriamo che al massimo facciano una seconda serie

PSS: scusate per l'"ingrumino" del PS sopra, ma non mi viene/vengono in mente il termine/i termini adatto/i
LeFa Drömskog 3sett
Nessuna funzione permessa
Animazioni stupende (Mushoku Tensei)
Anche se è durato pochi secondi il combattimento nell'ep 5 è stato mozzafiato. Lo studio Bind, creato unicamente con lo scopo di continuare questo progetto, sta facendo un lavorone! Sono rimasto ammaliato e non nego di aver rivisto la scena più volte anche frame by frame.... wow

Che poi mi sta piacendo molto anche per la storia, ma quella scena ha catalizzato tutti i miei pensieri😅
Usui Lildaypay 4sett
Nessuna funzione permessa
"Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu" è ufficialmente la serie di tendenza di questa stagione su SocialAnime!

A questo punto dargli uno sguardo è d'obbligo! :)
King Issma 2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Qualcuno sa quando uscirà il terzo ep?? Il giorno preciso se possibile.
King Issma 1 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Episodio 4, e si vola. GG per questo anime, che (a parer mio) non è male.
Sasuke   2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Mushoku Tensei: Isekai Ittara Honki Dasu....forse forse !!
Devo dire che mi sono avvicinato a questo ennesimo anime "isekai" con animo più o meno rassegnato perchè diciamocelo questo genere è abbastanza inflazionato, abusato e trattato delle volte con troppa superficialità.
Detto questo quindi non nutrivo quindi alcuna aspettativa nei suoi confronti......ebbene, almeno a "prima vista", mi sono dovuto ricredere!

-----------------------POSSIBILI LIEVI SPOILER -----------------------

"La reincarnazione di un disoccupato" racconta di un otaku o meglio ancora di un Hikikomori cronico e senza speranza 34enne che una volta morto a causa di un incidente si risveglia (o meglio appunto rinasce) nel corpo di in neonato un mondo che non comprende subito essere completamente diverso da quello dal quale proviene.
E fin qui si tratta chiaramente dell'incipit del 99% degli isekai ma nell'anime ci sono degli elementi originali a livello di narrazione, di atmosfera e di caratterizzazione del personaggio.

Innanzitutto la narrazione appare spesso ricca di umorismo cinico, è qualche volta cruda e ricca di riferimenti "adulti" anche di genere sessuale che molto raramente si trovano in giro mantenendo una sua logica coerente perchè l'io narrante è un 34 enne vergine hikikomori; è fresca, senza fronzoli, punta al sodo con l'obbiettivo di farti capire cosa sta succedendo, ha un ritmo incalzante e mai noioso.
L'atmosfera dell'anime in tutto il primo episodio è molto diversa dalla maggior parte degli isekai che ho visto, mi è sembrata realistica e per nulla fantastica, la magia si scopre esserci ma l'attenzione è chiaramente rivolta alla crescita del protagonista, con la presenza di momenti che sotto alcuni aspetti mi hanno portato alla memoria alcune stupende sequenze del dramma di Naofumi (The Rising of the Shield Hero); non c'è ecchi (almeno non l'ho percepito) sebbene il chara design dei personaggi femminili potrebbe prestarsi più che bene....la mamma di Rudeus (il bimbo protagonista) è una gioia per gli occhi tanto per capirci!; nel corso dell'episodio ho poi avvertito la sensazione che la storia possa avere dei risvolti drammatici e questo per me sarebbe un grande punto a favore.
Il personaggio poi è caratterizzato con una particolarità che spicca sulle altre. Il reincarnato , sebbene comprenda a pieno la grande fortuna che ha avuto nel ricevere una seconda chance di vita e abbia ben chiara la volontà di condurre una vita senza commettere gli stessi errori che ha commesso nella sua vita passata porta con se nel nuovo mondo le paure, i timori e i traumi dell'hikikomori 34enne, inizialmente è un hikikomori in un nuovo corpo in tutto e per tutto e non un fantastico super eroe over power senza drammi interiori o paure; tanto per capirci non riesce a trovare la forza di uscire dal giardinetto di casa sua fino ai 4 anni e per di più lo farà quasi costretto.
I flash back poi della sua vita passata da hikikomori 34enne sono toccanti nella loro cruda drammaticità e la scelta di renderli con un'ombratura bluastra e un disegno spettacolare anni 90 in contrasto con i colori vivaci e brillanti ed un chara design dei giorni nostri a sottolineare il forte contrasto è stata secondo me azzaccatissima!!
Concludo infine dicendo che il doppiaggio è molto buono e in alcuni momenti mi ha fatto anche sbellicare dalle risate e che disegni e animazioni (e il chara design sopratutto della mamma!!!) mi sono sembrati davvero buoni.

Devo ammettere quindi che mi sono trovato a sviluppare un aspettativa spero non troppo esagerata per un anime isekai che forse (e spero) potrebbe dire qualcosa di nuovo sull'argomento e risaltare su un panorama di genere un pò appiattito verso la sufficienza.

In conclusione quindi primo episodio secondo me assolutamente da vedere
Buona visione
Uzumaki Naruto il 19/10/2019
Nessuna funzione permessa
Sembra interessante :O
newsintheshell.tumblr.com
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.