Senpai ga Uzai Kouhai no Hanashi
TV - 2021 Autunno
Titolo: Senpai ga Uzai Kouhai no Hanashi
Titolo Eng: My Senpai Is Annoying
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2021 Autunno
Inizio Trasmissione: 10-Oct-2021
Episodi: ??? (??? min)
Tratto da: Manga
Genere: Commedia, Sentimentale, SliceofLife, SliceOfLife
Studio: Doga Kobo
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Igarashi è una giovane impiegata che lavora sodo. Takeda, suo Senpai e superiore a lei al lavoro, la infastidisce costantemente, eppure si ritrovano sempre più vicini.
Seguiamo le vicende di Igarashi che proverà ogni giorno a bilanciare lavoro, vita e l'amore con qualche momento comico e romantico.

[Fonte: Seven Seas Entertainment]

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Igarashi Futaba
Kusunoki Tomori
Takeda Harumi
Takeuchi Shunsuke
Kazama Souta
Sakurai Touko

STAFF

Itou Ryouta - Regista
Takadera Takeshi - Direttore del Suono
Abe Jikou - Character Design
Itou Yuka - Color Design
Kimura Kashiko - Editing
Kuwano Takafumi - Director of Photography
Murota Yuuhei - Direttore Chief Animation
Mutou Miki - Direttore Chief Animation
Nakagawa Hiromi - Direttore Chief Animation
Narita Yoshimi - Series Composition
Shiromanta - Creatore Originale
Suzuki Shunsuke - Art Director
Tsutsumi Hiroaki - Musica
Yoshikawa Maho - Direttore Chief Animation

SERIE RACCOMANDATE

Aharen-san wa Hakarenai
TV - ??? Episodi - Primavera 2022
Post della community
Nanashi Matt 10h
Nessuna funzione permessa
Sakurai best girl
LeFa Drömskog 2g
Nessuna funzione permessa
Far tornare la scintilla (My Senpai Is Annoying)
Questa è la mini-storia di come la mia vita cambiata, capovolta, sottosopra sia finita, seduto su due piedi qui con te... ti parlerò di Lefa utente di SocialAnimeee

Ebbene con questa citazione a Willy il principe di Bel Air volevo iniziare questo post, un post che narra la mia storia. Iniziata qualche mese fa e finita alle 2 di notte di ieri ad ascoltare canzoni in ceco. Lo so cosa state pensando, ma tutto questo cosa c'entra con l'animazione giapponese e più nello specifico con "My Senpai Is Annoying"?? Tranquilli che c'è un filo conduttore, abbiate pazienza di ascoltare (leggere) i deliri del sottoscritto.

Ebbene, qualche mese fa è iniziata la stagione autunnale del 2021, e come ogni volta ho iniziato qualche serie, solo che con il susseguirsi delle settimane iniziavo a stancarmi di quello che vedevo. Di 14 serie iniziate ne ho droppate 8, più della metà, un numero molto grande per i miei standard. Ma anche quelle sei che stavo ancora seguendo non mi stavano prendendo poi molto. Certo qualcuna era interessante ma non tanto da farmi scalpitare per vedere l'episodio successivo. Heike e Ousama Ranking per esempio sono due prodotti di ottima fattura, e per quanto li stia/abbia seguiti con interesse, non era abbastanza da farmi venire voglia di scrivere qualcosa/discuterne con qualcuno. Mi ero detto che il problema erano gli anime di questa stagione, e allora mi sono messo a fare dei recuperi, ma nulla. Non trovavo niente che mi intrigasse. Allora mi sono detto che probabilmente era che avevo raggiunto la saturazione di prodotti animati, e allora mi sono messo a guardare delle serie tv in live action, ma niente pure lì. Ho provato ad iniziare serie acclamate sia dalla critica che dal pubblico, serie più di nicchia, serie nuove, ma nulla. Alla fine ho desistito. Ho continuato a vedere quella manciata di serie che stavo portando avanti anche se non mi veniva mai voglia di parlarne qui o in altri lidi. Infatti credo si sia notata la mia diminuzione di post😅, forse per qualcuno potrà anche essere sembrata una cosa positiva, stanco di vedersi la home intasata di miei post😂.

In qualsiasi caso dopo una prefazione fin troppo lunga e tediosa arriviamo all'anime collegato al post. Finalmente direte voi, e avete anche ragione.
Ieri mi è capitata sotto gli occhi una gif molto carina presa dalla sigla di "My Senpai Is Annoying", aveva una fluidità nei movimenti che mi aveva colpito. Incuriosito vado a scaricare la serie, ma con mia somma gioia scopro di averla già scaricata tempo addietro ma mai iniziata😅. Ebbene, ho iniziato alle 22 di venerdì e ho finito alle 2 di mattina😂, questa serie mi ha stregato. Sarà che mi ricorda molto alcune dinamiche che succedono anche a me in ufficio (non l'amore ma il contesto), sarà che è una serie che porta molti argomenti interessanti (chikan, molestie in generale, lavoro, tutto in modo semplice ma non per questo maldestro), sarà per altri fattori che non mi vengono in mente adesso, ma questa serie mi ha preso, e molto.
Certo non è una serie perfetta, i suoi problemi li ha: una cgi bruttina buttata a caso ogni tanto e le situazioni trite e ritrite nei sentimentali sono solo due esempi. Ma la narrazione abbastanza serrata, il continuo evolversi dei rapporti, l'ambientazione lavorativa a me molto vicina, tutti fattori che mi hanno e mi stanno facendo amare questa serie. Ma soprattutto lei: Mona Tsukishiro, maestra di vita, mia luce. Personaggio stupendo con troppo poco screen-time. Ovviamente è colpa sua se verso l'una e mezza mi sono messo ad ascoltare una canzone del 1984 in cieco😂, trovata cercando online il significato delle parole da lei pronunciate. Che poi adesso io sia in fissa con quella canzone però è un'altra storia

Tutta questa pippa enorme per dire che finalmente mi è tornata la voglia di vedere anime😎, e spero rimanga ancora per molto😊

PS: che poi sto anime sia fantastico (nel senso che narri di avvenimenti non reali) è lapalissiano, cioè non esiste che qualcuno dell'ufficio commerciale si prenda subito la colpa, di norma la passano subito all'ufficio tecnico😂, o almeno questo è quello che capita da noi😅
Tatsumi   3sett
Nessuna funzione permessa
Un nonno apprensivo
Ho iniziato a guardare questo anime poco dopo la sua uscita,e devo dire che non è niente male soprattutto vedere il nonno che si preoccupa per la nipote,molto bello ci sono dei tratti però in cui il nonno è così apprensivo che fa molta paura,per quello che potrebbe succedere alla propria nipotina e questa è una cosa molto tenera.
Un anime molto piacevole
Vuoi aggiornare/editare la scheda o segnalare qualche problema?
Usa la nostra sezione dedicata o contattaci con un messaggio privato.