La Divisa Scolastica di Akebi
TV - 2022 Inverno
Titolo: Akebi-chan no Sailor-fuku
Titolo Eng: Akebi's Sailor Uniform
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2022 Inverno
Inizio Trasmissione: 9-Jan-2022
Episodi: ??? (??? min)
Tratto da: Manga
Genere: Scuola, SliceOfLife
Studio: CloverWorks
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
È il primo anno di scuola media di Komichi Akebi e il suo cuore è concentrato su una cosa: l'uniforme da marinaio della Robai Private Academy.

Mentre il prossimo capitolo della sua vita si avvicina, sogna tutte le nuove entusiasmanti esperienze che farà: pranzi scolastici, lezioni, attività del club e, naturalmente, fare molti amici! Con addosso il suo vestito preferito, Komichi si sente pronta a tutto.

[Fonte: Funimation ]

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Akebi Komichi
Murakami Manatsu

STAFF

Kuroki Miyuki - Regista
Hamano Takatoshi - Direttore del Suono
Yamazaki Rino - Script , Script
Anno Masato - Direttore Chief Animation , Direttore Chief Animation
Hiro - Creatore Originale
Kawakami Taishi - Direttore Chief Animation , Direttore Chief Animation
Kawashita Yuuki - Director of Photography
Kouno Megumi - Direttore Chief Animation , Direttore Chief Animation
Moriyasu Yasunao - Art Director
Saitou Akari - Editing
Shiozawa Yoshinori - Background Art

MANGA

Post della community
LeFa Drömskog 2sett
Nessuna funzione permessa
Iniziano gli stagionali un po' in ritardo anche per me (Akebi Sailor Uniform)
Come obiettivo per quest'anno mi ero ripromesso di mettere da parte gli stagionali e concentrarmi su vecchie glorie e letture varie. Cosa che sto facendo, mi sto recuperando cute honey e qualche film, mentre leggo un libro di Tavassi.
Detto questo, mettere da parte non vuol dire cancellare del tutto, quindi mi sono dati un massimo di serie da seguire (per non finire con i soliti 20 stagionali😅) e piano piano sto recuperando.
Il primo che ho recuperato è Akebi. Serie che mi aveva incuriosito sin dall'inizio per un comparto visivo interessante, da amante degli occhi grandi stile anni 2000 non potevo che restarne ammaliato.
Come primo episodio non è stato male, anzi, ci sono molti momenti veramente belli, e l'aria che si respira è proprio quella che adoro, relax dall'inizio alla fine.
Peccato però che ci siano stati molti momenti che non mi hanno convinto:
Se già al primo episodio alcune scene hanno un chara design particolarmente diverso dalle altre ho paura per i prossimi, non vorrei che già abbiano problemi di produzione e debbano tagliare nei controlli; oppure potrebbe essere una scelta cosciente, che però non condivido.
Altro punto negativo che va a braccetto con quello precedente sono i due/tre steel frame che abbiamo visto durante l'ep. Non mi dispiace questo tipo di espediente se usato bene, un esempio è Golgo 13 (una goduria quel film). Però se vengono messi un po' a caso, e abbelliti ulteriormente (non ne ho la certezza ma non vorrei che ci fosse lo zampino di un make-up animator) oltre ad interrompere la narrazione quando non dovrebbero, staccano troppo dal resto, e creano fastidio nello spettatore, o almeno lo creano a me.

Anche se mi sono concentrato più sugli aspetti negativi che su quelli positivi (sono più bravo a criticare che ad elogiare) l'ep mi è piaciuto. Aspetto con ansia il prossimo, vedremo cosa avrà in serbo per noi Miyuki Kuroki nei prissimi ep, probabilmente molti piedini😂
Alexius de Parthenope 11 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Annunciato l'adattamento animato de "La Divisa Scolastica di Akebi"
Da lettore del manga, sono alquanto sorpreso da questo annuncio, nonché contento all'idea di poter rivedere Akebi, la sua famiglia e le sue compagne in una serie animata. Sono anche curioso nel come si presenterà a livello di regia, su come ad esempio verranno trasposte quelle sporadiche ma peculiari scene in cui il soggetto viene isolato dallo sfondo, con una sequenza di immagini dove la figura e il movimento sono al centro dell'attenzione.

Link: https://www.youtube.com/watch?v=iIZu4rQyfTg
newsintheshell.tumblr.com
Vuoi aggiornare/editare la scheda o segnalare qualche problema?
Usa la nostra sezione dedicata o contattaci con un messaggio privato.