Yofukashi no Uta
TV - 2022 Estate
Titolo: Yofukashi no Uta
Titolo Eng: Call of the Night
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2022 Estate
Inizio Trasmissione: 8-Jul-2022
Episodi: 13 (23 min)
Tratto da: Manga
Genere: Sentimentale, Shounen, Soprannaturale, Vampiri
Studio: LIDENFILMS
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Kou Yamori è un ordinario studente delle medie, ma nonostante i buoni voti e i buoni rapporti con i propri compagni di classe ha deciso di smettere di andare a scuola, incapace di sostenere questo modo di vivere costellato di noie e infelicità. Da quando ha smesso di frequentare la scuola, Kou ha iniziato a soffrire di insonnia, e non sapendo come passare la notte, decide di uscire di nascosto per fare una passeggiata. Appagato dal senso di libertà che la quiete notturna ha da offrire, si ritrova davanti a un distributore di bevande con l’idea di prendere qualcosa di alcolico, ma all'improvviso gli si avvicina una strana ragazza, che venuta a conoscenza del suo problema lo invita a casa sua per dormire. Non riuscendo a prendere sonno, Yamori finge di essersi addormentato per non scontentarla, ma poco dopo si accorge di essere stato morso al collo: la ragazza, Nazuna Nanakusa, è in realtà una vampira. Inizia così la peculiare relazione tra l’amichevole vampira e il giovane ragazzo che desidera diventare anch’esso un vampiro.

[Fonte: SA writer]

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Nanakusa Nazuna
Amamiya Sora
Yamori Kou
Satou Gen
Kikyou Seri
Tomatsu Haruka
Akiyama Akihito
Yoshino Hiroyuki
Asai Akira
Hanamori Yumiri
Hirata Niko
Kitamura Eri

STAFF

Itamura Tomoyuki - Regista
Miyanishi Tetsuya - Regista
Yokote Michiko - Script
Kotoyama - Creatore Originale
Sagawa Haruka - Character Design
Kimura Eriko - Direttore del Suono
Creepy Nuts - Theme Song Performance
Enokida Misaki - Editing
Kitsukawa Asami - Color Design
Sugiyama Shinji - Background Art
Takizawa Izumi - Color Design
Yokomatsu Norihiko - Art Director

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

MANGA

Il manga è scritto e disegnato da Kotoyama (Dagashi Kashi) e pubblicato sulla rivista Weekly Shounen Sunday della casa editrice Shogakukan.
In Italia il manga è edito da J-Pop.

SERIE CORRELATE

Yofukashi no Uta Mini
ONA - ??? Episodi - Primavera 2022
Post della community
Marco Di Natale 4sett
Nessuna funzione permessa
NUTS, creepy nuts
Produttore : nulla di esagerato nella ending, non vogliamo scatenare un putiferio sui social
Animatori : certamente
La ending :
Tatsumi   1 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Una bella serata
Cosa posso dire del primo episodio,normale però alcune caratteristiche sono davvero interessanti,mi piace molto come sia abbastanza penoso il personaggio principale possiamo dire,però promette tanto
Alexius de Parthenope 2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
(MANGA) Le mie impressioni sul primo volume di “Call of the Night”
TRAMA
Da quando ha smesso di frequentare la scuola Ko Yamori, studente delle medie, ha iniziato a soffrire di insonnia, e non sapendo come passare la notte, decide di uscire di nascosto per fare una passeggiata. Appagato dal senso di libertà che la quiete notturna ha da offrire, si ritrova davanti a un distributore di bevande con l’idea di prendere qualcosa di alcolico, ma all'improvviso gli si avvicina una strana ragazza, che venuta a conoscenza del suo problema lo invita a casa sua per dormire. Non riuscendo a prendere sonno, Yamori finge di essersi addormentato per non scontentarla, ma poco dopo si accorge di essere stato morso al collo: la ragazza, Nazuna Nanakusa, è in realtà una vampira. Inizia così la peculiare relazione tra l’amichevole vampira e il giovane ragazzo che desidera diventare anch’esso un vampiro.
----------
DISEGNO
Nel complesso a livello di qualità l’ho trovato buono, sia per i personaggi (con qualche sporadica divergenza stilistica, ad esempio con la presenza di tratti più grezzi e del “chibi” per i momenti comici) sia per gli ambienti; la struttura è prevalentemente regolare e composta per lo più da vignette chiuse, con inquadrature che spaziano dai primi-primissimi piani (arrivando talvolta al particolare) fino ai campi lunghi-lunghissimi.
----------
IMPRESSIONI
Per come il manga è iniziato ammetto di esserne stato rapito, sia sul piano dei disegni (ben concepiti e bilanciati a livello di dettagli -e di gestione dei retini-) che dell’atmosfera e dei contenuti, dove spicca lo sviluppo del senso di distacco-alienazione del protagonista dalla società e la sua ricerca della felicità, oltre che per la simpatica figura di Nazuna, il cui spirito vivace e disinvolto non solo è fonte di momenti comici ma fa anche da contrasto funzionale alla pacatezza e all’introversione di Yamori. “Call of the Night” è un titolo che riserva sia momenti leggeri sia tematiche più serie, per certi aspetti introspettive, come le relazioni sociali e la ricerca della soddisfazione dei propri desideri. Considerando che l’opera originale mi è piaciuta, attendo speranzoso di poter recuperare, quando sarà uscito, il relativo adattamento animato.

Per quanto riguarda l’edizione nostrana, a cura della J-Pop, nel complesso l’ho trovata di buona qualità, con il volume dotato di sovracopertina; unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la spaccatura centrale di un paio di scene a doppia pagina, con una striscia bianca che le divide (ce ne sono altre per l’opera che non sono interessate da questo problema e dalle raw non risulta sia una cosa voluta).


Nel caso siate interessati, potete acquistarlo dal MangaStore di SA.
Link: https://socialanime.it/store/prodotto/14217

#manga
Tatsumi   4 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Call of the Night: nuovo character video, stavolta tutto su Seri Kikyo
C'è qualcosa che non va con questo anime hahaha...????però in senso positivo Non vedo l'ora che esca perché la mia curiosità è veramente tanta
newsintheshell.tumblr.com
Tatsumi   6 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Ecco un altro video del nostro,la nostra Scusate vampira eccitata
newsintheshell.tumblr.com
Vuoi aggiornare/editare la scheda o segnalare qualche problema?
Usa la nostra sezione dedicata o contattaci con un messaggio privato.