Nijiiro Days
TV - 2016 Inverno
Titolo: Nijiiro Days
Titolo Eng: Rainbow Days
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2016 Inverno
Inizio Trasmissione: 10-Jan-2016
Episodi: 24 (13 min)
Tratto da: Manga
Genere: Commedia, Sentimentale, Scuola, Shoujo, SliceofLife
Studio: Production Reed
Valutazione: 7.27 (da 22 utenti)

TRAMA

Modifica Trama
I protagonisti di questa storia sono quattro ragazzi frequentanti lo stesso anno: Nat-chan che viene sempre maltrattato, Mattsun un tipo molto popolare, Megumi-chan che è un sadico e Tsuyobon che è un anime otaku. E con loro vivremo delle emozionanti e spassose storie d'amore.

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Natsuki Hashiba
Keiichi Katakura
Tomoya Matsunaga
Tsuyoshi Naoe
Yukiko Asai
Imagawa

STAFF

Amino Tetsuro - Direttore
Ookubo Tomihiko - Direttore
Koizumi Kisuke - Direttore del Suono
Eguchi Takuya - Theme Song Performance
Matsuoka Yoshitsugu - Theme Song Performance
Shimazaki Nobunaga - Theme Song Performance
Sonar Pocket - Theme Song Performance
Uchiyama Kouki - Theme Song Performance
Itami Aki - Series Composition
Karasawa Yuuichi - Animation Director
Mizuno Minami - Creatore Originale

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

ANIME MUSIC VIDEO

SERIE CORRELATE

Nijiiro Days OVA
OVA - 1 Episodi - 4 2016

SERIE RACCOMANDATE DAGLI UTENTI CHE HANNO VISTO "Nijiiro Days"

Kimi to Boku
TV - 13 Episodi - Autunno 2011
ReLIFE
TV - 13 Episodi - Estate 2016
Arata Kaizaki, nonostante finge dinanzi agli amici di lavorare ancora come impiegato, è un uomo pieno di valori morali. Per...
Kimi ni Todoke
TV - 25 Episodi - Autunno 2009
Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita...
Gekkan Shoujo Nozaki-kun
TV - 12 Episodi - Estate 2014
Sakura Chiyo confessa il suo amore al compagno di classe Nozaki-kun, inconsapevole del fatto che in realtà il ragazzo sia...
Ore Monogatari!!
TV - 24 Episodi - Primavera 2015
Tsurezure Children
TV - 12 Episodi - Estate 2017
L’opera è dedicata a “tutti coloro che non riescono a dire ti amo!” e narra una serie di amori adolescenziali...
Toradora!
TV - 25 Episodi - Autunno 2008
Ryuji, ragazzo timido e tranquillo, è considerato da tutti un teppista a causa del suo aspetto piuttosto inquietante. Il primo...
Post della community
Giopix Jaeger 11 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Bello mi è piaciuto ma... Il finale... Ci sarà una seconda stagione vero? Perchè se no io muoro.
Sas il 10/06/2016
Nessuna funzione permessa
#recensioni_animeit
Titolo: Rainbow Days / Nijiiro Days
Anno: 2016
Genere: Romance, Scolastico, Slice of Life
Target: Shoujo

La trama ruota intorno ad un gruppo di quattro adolescenti, così amici da rinunciare alla scelta di un club pur di passare più tempo insieme, alle prese con i loro problemi di cuore.
Tutto inizia con l'improvvisa cotta di Hashiba Natsuki (detto “Nacchan”), un ragazzo tanto romantico quanto timido, che si innamora a prima vista di una ragazza incontrata per strada proprio il giorno in cui viene lasciato dalla propria fidanzata. La misteriosa ragazza si rivela essere una sua compagna di scuola di nome Kobayakawa Anna, quasi inavvicinabile a causa dell'attaccamento morboso della migliore amica, Tsutsui Mari.
Tenendo molto all'amico, i restanti tre fanno del loro meglio per dargli consigli ed escogitare tattiche per avvicinare la ragazza. Nel frattempo ci verranno presentati però anche i sentimenti di questi, ricambiati e non dalle ragazze interessate.

Il primo a farsi avanti per dare una mano a Natsuki è Matsunaga Tomoya (detto “Mattsun”), un playboy parecchio sicuro di sé, che inizia a cambiare proprio grazie all'incontro con Mari. La giovane è letteralmente insopportabile: rumorosa, ottusa, testarda, aggressiva e si dichiara innamorata della migliore amica. Nonostante i due litighino sempre, Mattsun riesce ad infatuarsene e inizia ad avere dubbi sul proprio comportamento.

Vi è poi Katakura Keiichi (detto “Kei-chan”), all'apparenza un ragazzo gentile e allegro, che in realtà nasconde il suo feticismo per il sadomaso. A causa di ciò, gli risulta difficile trovare una fidanzata. Aiutandola a superare le difficoltà presentatesi per un infortunio in spiaggia, conquista il cuore dell'innocente e piagnucolona Nozomi, sorella minore di Mattsun, desideroso di proteggerla più di ogni altra cosa. Kei-chan non sembra molto interessato all'inizio, ma è curioso di vedere come si potrebbe evolvere il loro rapporto.

Ultimo, ma non meno importante, Naoe Tsuyoshi (detto “Tsuyopon”), adolescente piuttosto taciturno e inespressivo, molto attaccato al proprio hobby, si dimostra essere il più intelligente del gruppo per i punteggi ottenuti in ambito scolastico. A differenza degli amici, possiede già una fidanzata: Asai Yukiko (detta “Yukirin”). Ella è una cosplayer assai eccentrica e coinvolgente, organizza spesso le uscite del gruppo e si dimostra simpatica ed aperta con tutti, anche se appartengono ad una scuola diversa dalla propria. Pare che Tsuyopon riesca a trasmettere qualche emozione solo in sua presenza, seppure in modo molto, molto scialbo.

L'anime presenta parecchi cliché ricorrenti nei manga di genere romantico, specialmente shoujo, sono però organizzati in modo da non nuocere alla narrazione, che risulta perciò scorrevole e rende la visione leggera. Insomma, una serie da godersi al meglio a cervello spento, per rilassarsi.
Alcuni comportamenti possono sembrare un po' randomici, specialmente da parte di Mattsun e Mari, ma fortunatamente non in modo eccessivo.
Il finale fa sicuramente chiarezza sui sentimenti di alcuni, ma lascia troppe cose in sospeso e una seconda stagione è praticamente d'obbligo. Essendo il manga in corso, c'è una speranza, seppur piccola.

-Maru
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.