Hunter x Hunter (2011)
TV - 2011 Autunno
Titolo: Hunter x Hunter (2011)
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2011 Autunno
Inizio Trasmissione: 2-Oct-2011
Episodi: 148 (23 min)
Genere: Avventura, Superpoteri, Azione
Studio: Madhouse
Valutazione: 9.23 (da 319 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Nuovo adattamento dell'omonimo manga di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d'esame da cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito...

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Killua Zoldyck
Gon Freecss
Kurapika
Leorio Paladiknight
Battera
Beans

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

SOUNDTRACKS

"HUNTER X HUNTER" Original Soundtrack
Prezzo: 1 Yen
Data d'uscita: 25 Jan 2012
Num. Dischi: 1
Distribuito da: VAP
Fanfare! - ファンファーレ!
The world of adventurers - The World of Adventurers~完全版
Ginpatsu no shounen - 銀髪の少年
Hiiro no hitomi no aika - 緋色の瞳の哀歌
All i need is money!
Hunter march - ハンター☆マーチ
Shounen no asa no uta - 少年の朝の歌
Koukai - 航海

SERIE CORRELATE

Hunter x Hunter
TV - 62 Episodi - Autunno 1999
Gon è un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso...
Hunter x Hunter OVA
OVA - 8 Episodi - Inverno 2002
Hunter x Hunter: Greed Island
OVA - 8 Episodi - Inverno 2003
Hunter x Hunter: Greed Island Final
OVA - 14 Episodi - Inverno 2004
Hunter x Hunter: Phantom Rouge
Movie - 1 Episodi - Inverno 2013
Hunter x Hunter: The Last Mission
Movie - 1 Episodi - Autunno 2013
Post della community
Stet   3sett
Nessuna funzione permessa
Tra mille peripezie ci siamo
Era un po' che non scrivevo quindi eccomi qui. Beh in breve ho colto questa "citazione" ,se Cosi si può chiamare , in HunterxHunter e quindi volevo condividerla con voi. Ad inizio episodio 134 vengono illustrati alcuni dei crimini piu orribili che l'uomo può aver commesso nell'universo dell'opera; se si osserva bene un'immagine , beh si scopre che è un riferimento a una famosissima foto che ritrae l'esecuzione di un vietcong. Questa immagine passa dopo quello che Io interpreto come un riferimento a Hiroshima e Nagasaki invece.
Tanto di cappello a chi ha lavorato e ha prodotto questa immagine.
Stet   3 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Grazie mille dynit e prime video
È da un mesetto e mezzo che sto guardando la versione doppiata di HunterxHunter presente su prime video. Ebbene è davvero bello come anime, nonostante a volte abbia delle situazioni in cui le animazioni non sono molto presenti; la colonna sonora è pazzesca anche se a mio parare spicca maggiormente la irraggiungibile opening "Departure" , mentre le Ending rappresentano delle perle strepitose. Per quanto riguarda la storia, beh , a me ha preso tantissimo: mi ha spinto a tornare a fare le maratone perché volevo sapere come andava avanti la storia ( ora mi mancano 2 episodi per la fine di greed island) e mi sono divorato una settantina di episodi in relativamente pochissimo. Apro una piccola parentesi: avevo sentito ai tempi critiche a greed island , definita come noiosa, e sinceramente non ne capisco il motivo, per me come saga è veramente bella e forse la migliore fino al punto in cui sono arrivato. Infine piccola cosetta sul doppiaggio e adattamento: a me piace parecchio , sopratutto la voce di kurapika e di killua, quindi tanto di cappello a chi se n'è occupato!
Tatsumi   7 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Una buona richiesta però fatta la persona sbagliata
Hunter Hunter un anime che ha me francamente in buona parte dell'anime mi è piaciuta,soprattutto verso il finale quando chilua si riunisce la sua sorellina è cerca di salvare Gon,veramente interessante perché le risate ci sono e anche le prese in giro,un buon anime davvero
Francy Wolf il 14/07/2021
Nessuna funzione permessa
Hunter x Hunter (2011) arriva su VVVVVID!
VVVVID sgancia la bomba.
MarkZeta  MZ il 23/03/2021
Nessuna funzione permessa
Finalmente l'ho finito. Tempo fa provai a vedere questo anime, ma si trattava della prima versione e vidi solo i primi episodi. Poco meno di un mese fa ho provato a recuperarlo, essendo venuto a conoscenza che c'era una versione più recente e anche completa; per cui mi sono messo sotto ed oggi l'ho terminato. Questo anime è un vero e proprio viaggio, in cui non si segue solo Gon, ma c'è un approfondimento per ogni personaggio (ovviamente per quanto possibile), nessuno viene ignorato. E' anche riuscito ad introdurre una grande quantità di personaggi senza mai confondere o perdersi nella trama, la storia è sempre fluida e avvincente. Se da una parte mi viene da dire che non è di certo il mio anime preferito, dall'altra non posso negare che queste 128 puntate le ho viste con grande affanno, la voglia di vedere quello che succedeva dopo non svaniva mai. Un anime che per quanto possa sembrare indirizzato ad un pubblico prettamente giovane, è ricco di situazioni e pensieri abbastanza maturi e che non stancano mai. Infine ciò che mi ha colpito di più è il fatto che "nessuno nasce imparato" e che in ogni combattimento l'esito non è MAI certo. Persino il personaggio principale non fa altro che cercare di migliorare e diventare più forte, ed ogni volta viene messo alla prova. Il che porta tutti i combattimenti ad un livello di intrattenimento maggiore del solito, rispetto a quello che ormai si vede in giro. In sostanza devo dire che questo è di sicuro un ottimo anime e che di difetti non ce ne sono molti (parere mio). Felice di averlo guardato; e voi che ne pensate?
Giopix Jaeger il 27/01/2021
Nessuna funzione permessa
Episodio 135, finlamente mi sono ricordato perchè il Re è un personaggio che ho amato nel manga
Kyuoma Huoin il 21/10/2020
Nessuna funzione permessa
Hunter x Hunter (2011)-Recensione del primo arco:"Esame da Hunter" (Ep 1-25))
Era da un po' che mi stuzzicava l'idea di vedere Hunter x Hunter, ma ho sempre trovato la scusa di "Eh, ma tanto che lo guardi a fare, se sai che non finirà mai?", perchè la fama di HxH è quella: Un' ottima opera della quale però non vedremo mai la fine.
Qualche settimana fa una mia amica me ne consiglia la visione e quindi inizio a informarmi un po' di più e scopro che l'anime ha un "quasi finale", nonostante lasci aperte molte questioni legate ai personaggi.
A questo punto mi sono detto " Ma che male c'è, un occhiata diamogliela", meno male che l'ho fatto!
Questo primo arco narrativo è stato veramente ben costruito, sotto tutti i punti di vista.
I personaggi sono tutti carismatici sia psicologicamente che a livello di design e le loro backstory, per ora molto parzialmente rivelate, sono interessantissime; i disegni e le animazioni di Madhouse sono buone, soprattutto considerato che l'inizio della produzione dell'anime risalga al 2011; la colonna sonora è bellissima soprattutto alcune tracce come "All i need is MONEY!", "The Magician's Baile" e "Ginpatsu no Shonen".
Per di più, da quanto ho capito, la serie andrà in crescendo e a questo punto mi sto facendo aspettative altissime, forse fin troppo alte!
DA QUI IN POI POTREBBERO TROVARSI SPOILER
Per quanto riguarda i personaggi c'è molto da dire.
E' nato una sorta di amore per Leorio, personaggio sottovalutatissimo, con una backstory molto triste e che fa da colonna portante per le parti comiche della serie.
Ma parliamo del vero protagonista: Gon!
Gon è un bambino, nulla di più, la sua personalità è estremamente infantile, e il suo obbiettivo, quello di ottenere la licenza da Hunter per ritrovare il padre, sembrerebbe abbastanza banale, ma questo permette a Togashi di far fare un evoluzione a 360 gradi al suo protagonista, evoluzione che si vede già negli ultimi episodi della serie.
Killua Zoldyck invece è l'estremo opposto di Gon, un undicenne costretto ad uccidere sin da bambino, proveniendo da una famiglia di assassini, che non ha mai ricevuto il calore familiare e non ha mai avuto un amico, sarà quindi proprio l'amicizia che nascerà fra lui e Gon, a portare entrambi i personaggi ad un evoluzione.
Kurapika invece è un personaggio misterioso, ma non nel senso di "tenebroso", pare proprio invece che dentro di se nasconda qualcosa, qualcosa riguardante una certa "Brigata Fantasma".
E proprio così arriviamo ai villain, o meglio al, villain di questo primo arco narrativo e cavolo se è un villain di tutto rispetto.
Hisoka è un personaggio inquietante, strano ed atipico, un omicida che lascia in vita solo le persone abbastanza forti per sostenere lo scontro con lui e che trae piacere fisico dal combattimento, il tutto condito da un character design che lo rende ancor più terrificante.
E mentre ci si concentra su Hisoka, Togashi inizia a far avvertire la presenza di altri villain...
Le prove dell'esame vanno oltre il solito torneone e sorprendono lo spettatore grazie alla loro originalità.
Inoltre, in quesit primi 25 episodi ci viene presentato anche un altro mini-arco narrtivio: quello della famiglia Zoldyck.
Quattro episodi di alta tensione e che fanno percepire allo spettatore quanto alcuni avversari siano terribilmente forti.
Il prossimo arco promette scintille e non vedo l'ora di andare avanti. 🙂
Avete visto questo primo arco narrativo? Cosa ne pensate?
Giopix Jaeger il 16/08/2020
Nessuna funzione permessa
https://youtu.be/2ZEjZ5fbQ4U la prima ending spacca un sacco
newsintheshell.tumblr.com
Giopix Jaeger il 12/08/2020
Nessuna funzione permessa
Ok, ho già letto il manga ma ho deciso di iniziare a vedere anche l'anime di hunter x hunter (la versione del 2011). 148 episodi, ci metterò una vita.
Marik Sama il 03/08/2018
Nessuna funzione permessa
Propongo una petizione per aggiungere tra i personaggi di HxH Hisoka visto che dovrei inserirlo tra i miei personaggi preferiti.Grazie 😃.
P.S. ovviamente intendo tra quelli che ti appaiono su questo sito quando vai sulla pagina dell'anime in questione
Vuoi aggiornare/editare la scheda o segnalare qualche problema?
Usa la nostra sezione dedicata o contattaci con un messaggio privato.