Hunter x Hunter (2011)
TV - 2011 Autunno
Titolo: Hunter x Hunter (2011)
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2011 Autunno
Inizio Trasmissione: 2-Oct-2011
Episodi: 148 (23 min)
Genere: Avventura, Superpoteri, Azione
Studio: Madhouse
Valutazione: 9.36 (da 182 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Nuovo adattamento dell'omonimo manga di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d'esame da cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito...

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Killua Zoldyck
Gon Freecss
Battera
Beans
Kurapika
Leorio Paladiknight

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

SERIE CORRELATE

Hunter x Hunter
TV - 62 Episodi - Autunno 1999
Gon è un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso...
Hunter x Hunter OVA
OVA - 8 Episodi - Inverno 2002
Hunter x Hunter: Greed Island
OVA - 8 Episodi - Inverno 2003
Hunter x Hunter: Greed Island Final
OVA - 14 Episodi - Inverno 2004
Hunter x Hunter: Phantom Rouge
Movie - 1 Episodi - Inverno 2013
Hunter x Hunter: The Last Mission
Movie - 1 Episodi - Autunno 2013
Post della community
Kyuoma Huoin 1 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Hunter x Hunter (2011)-Recensione del primo arco:"Esame da Hunter" (Ep 1-25))
Era da un po' che mi stuzzicava l'idea di vedere Hunter x Hunter, ma ho sempre trovato la scusa di "Eh, ma tanto che lo guardi a fare, se sai che non finirà mai?", perchè la fama di HxH è quella: Un' ottima opera della quale però non vedremo mai la fine.
Qualche settimana fa una mia amica me ne consiglia la visione e quindi inizio a informarmi un po' di più e scopro che l'anime ha un "quasi finale", nonostante lasci aperte molte questioni legate ai personaggi.
A questo punto mi sono detto " Ma che male c'è, un occhiata diamogliela", meno male che l'ho fatto!
Questo primo arco narrativo è stato veramente ben costruito, sotto tutti i punti di vista.
I personaggi sono tutti carismatici sia psicologicamente che a livello di design e le loro backstory, per ora molto parzialmente rivelate, sono interessantissime; i disegni e le animazioni di Madhouse sono buone, soprattutto considerato che l'inizio della produzione dell'anime risalga al 2011; la colonna sonora è bellissima soprattutto alcune tracce come "All i need is MONEY!", "The Magician's Baile" e "Ginpatsu no Shonen".
Per di più, da quanto ho capito, la serie andrà in crescendo e a questo punto mi sto facendo aspettative altissime, forse fin troppo alte!
DA QUI IN POI POTREBBERO TROVARSI SPOILER
Per quanto riguarda i personaggi c'è molto da dire.
E' nato una sorta di amore per Leorio, personaggio sottovalutatissimo, con una backstory molto triste e che fa da colonna portante per le parti comiche della serie.
Ma parliamo del vero protagonista: Gon!
Gon è un bambino, nulla di più, la sua personalità è estremamente infantile, e il suo obbiettivo, quello di ottenere la licenza da Hunter per ritrovare il padre, sembrerebbe abbastanza banale, ma questo permette a Togashi di far fare un evoluzione a 360 gradi al suo protagonista, evoluzione che si vede già negli ultimi episodi della serie.
Killua Zoldyck invece è l'estremo opposto di Gon, un undicenne costretto ad uccidere sin da bambino, proveniendo da una famiglia di assassini, che non ha mai ricevuto il calore familiare e non ha mai avuto un amico, sarà quindi proprio l'amicizia che nascerà fra lui e Gon, a portare entrambi i personaggi ad un evoluzione.
Kurapika invece è un personaggio misterioso, ma non nel senso di "tenebroso", pare proprio invece che dentro di se nasconda qualcosa, qualcosa riguardante una certa "Brigata Fantasma".
E proprio così arriviamo ai villain, o meglio al, villain di questo primo arco narrativo e cavolo se è un villain di tutto rispetto.
Hisoka è un personaggio inquietante, strano ed atipico, un omicida che lascia in vita solo le persone abbastanza forti per sostenere lo scontro con lui e che trae piacere fisico dal combattimento, il tutto condito da un character design che lo rende ancor più terrificante.
E mentre ci si concentra su Hisoka, Togashi inizia a far avvertire la presenza di altri villain...
Le prove dell'esame vanno oltre il solito torneone e sorprendono lo spettatore grazie alla loro originalità.
Inoltre, in quesit primi 25 episodi ci viene presentato anche un altro mini-arco narrtivio: quello della famiglia Zoldyck.
Quattro episodi di alta tensione e che fanno percepire allo spettatore quanto alcuni avversari siano terribilmente forti.
Il prossimo arco promette scintille e non vedo l'ora di andare avanti. 🙂
Avete visto questo primo arco narrativo? Cosa ne pensate?
Giopix Jaeger 4 mesi fa
Nessuna funzione permessa
https://youtu.be/2ZEjZ5fbQ4U la prima ending spacca un sacco
newsintheshell.tumblr.com
Giopix Jaeger 4 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Ok, ho già letto il manga ma ho deciso di iniziare a vedere anche l'anime di hunter x hunter (la versione del 2011). 148 episodi, ci metterò una vita.
Marik Sama il 03/08/2018
Nessuna funzione permessa
Propongo una petizione per aggiungere tra i personaggi di HxH Hisoka visto che dovrei inserirlo tra i miei personaggi preferiti.Grazie 😃.
P.S. ovviamente intendo tra quelli che ti appaiono su questo sito quando vai sulla pagina dell'anime in questione
Mitch Brain 5 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Una riflessione su Hunter x Hunter. [SPOILER MINORI]

Mi trovo in un periodo di stallo, non sto guardando molti anime e non sto seguendo la community ma una sera in una mia vecchia chiavetta ho ritrovato tutti gli ep di Hunter x Hunter (2011) e mi sono detto "dai riguardiamocelo". A questa serie avevo dato 10 al primo watch e volevo vedere se questo voto avrebbe resistito la prova del tempo.
Ho sempre pensato che l'inizio della serie del 2011 fosse molto inferiore all'originale del 1999, una colpa che ho sempre imputato alla voglia di continuare la serie dove era stata interrotta. Nonostante questo ancora non riesco a superare questo fastidio: Kaito che rimprovera Gon, la backstory di Leorio, Killua che spreme il cuore a manu nude, la porta della prova a casa Zoldyck e la sofferenza di Kurapika quando scopre il proprio Nen sono tutte scene che hanno lasciato un segno dentro di me e non sono state gestite con la stessa cura.
Ma, ancora, come anni fa, questo viene ampiamente superato da ciò che viene dopo.
Ed è forse qui che arriva con mia sorpresa la differenza di quando vidi la serie per la prima volta. Negli anni sono sempre stato convinto che la saga della Formichimera fosse l'apice della serie, un geniale build up che si sfoga in pochi minuti che vengono vissuti da tutti i personaggi in modo diverso, in maniera coerente. Senza dubbio un capolavoro.
Eppure in questo rewatch ho trovato una perla che non ricordavo: la saga di Greed Island è quella che ha davvero fatto un salto di qualità rispetto a come la ricordavo. Qui è quando Gon e Killua diventano davvero degli Hunter di livello, prima evolvendo il proprio Hatsu e poi trovando Biscuit che li allena. Adoro Biscuit e il modo che ha di insegnare, non spiega mai tutto, lascia che i due ragazzini ci arrivino e quel che è meglio è che li rende più forti non con qualche power up insensato ma con un allentamento fisico fatto con vanghe e picconi. Volete diventare più forti? Scavate! Alzo il dito? Veloci a vedere che numero sto facendo con la mia aura! Il più lento? Mille flessioni.
Poi arriva lo scontro con Razor, una battaglia di palla prigioniera. Niente di più semplice e allo stesso tempo niente di più intrattenente.
E alla fine c'è il Bomberman, un villain sottovalutatissimo che pur essendo pura malvagità è il primo, dopo Hisoka, a far vedere a tutti quanto degli utilizzatori di Nen validi siano superiori a Gon e Killua che fino a quel momento sembravano ad un passo da essere i più forti del mondo.
Piccole perle poi come il cheat con cui riescono a far uscire dal gioco la carta che volevano sono impagabili.
La formichimera è quelllo che è, un diamante di incredibile valore ancora oggi inarrivato. Il finale mi ha fatto di nuovo commuovere.
La nomina del nuovo presidente è un'altra saga che credo risenta dei fortissimi riflettori puntati su quella delle Chimera Ant, la figura di Leorio che torna più caciarona che mai è una gioia, il modo in cui i personaggi che ruotano attorno a Gon spariscano e ritornino è un'altra grande forza che riflette quello che effettivamente succede nella vita vera, ci si lascia e ci si ritova e si parla di quel che si è fatto e si capisce che non è cambiato niente eppure è cambiato tutto.
Da questo rewatch ne esco con un 10 fortemente consolidato (anche se davvero consiglio a chi voglia godersi la serie di guardare quella del 1999 e poi continuare con questa), una gran voglia di prendere in mano i manga e una tristezza di fondo per il destino di questa serie e del suo autore.
Quindi vi dico sì, Hunter x Hunter merita ancora oggi.
Onesto Braum 11 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Buongiorno a tutti ragazzi!! ho appena finito (per l'ennesima volta) HxH.. è davvero magnifico!! sapreste suggerirmi un anime simile??
Onesto Braum 11 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Ciao a tutti.
esiste il modo di scaricare tutti gli episodi di HxH in un solo pacchetto? ahah
Stonks And stonks 12 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Qualcuno sa se ce sara un possibile continuo? E se no potete dirmi da che capitolo prosegue il manga?
Shoyo Hinata il 21/08/2019
Nessuna funzione permessa
Mi consigliate di iniziare Hunter x Hunter?
Soviet Dolphin il 12/07/2019
Nessuna funzione permessa
Ho completato l'anime di Hunter x Hunter, davvero meraviglioso, erano 2 anni che un anime non mi piaceva così tanto.
Personaggi fantastici, difficile non amarne la maggior parte.
Animazioni e Disegni bellissimi, ma alla fine stiamo parlando di MadHouse.
Yoshihiro ha dimostrato che per fare un bel battle shonen non sono necessari muscoli e scazzottate messe a caso.
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.