ACCA: 13-ku Kansatsu-ka
TV - 2017 Inverno
Titolo: ACCA: 13-ku Kansatsu-ka
Titolo Eng: ACCA: 13-Territory Inspection Dept.
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2017 Inverno
Inizio Trasmissione: 10-Jan-2017
Episodi: 12 (24 min)
Genere: Polizia, Fantasy, Drammatico, Political
Valutazione: 7.85 (da 27 utenti)

TRAMA

Modifica Trama
La storia è ambientata nel regno di Dowa, un grande paese nel tempo in cui il sovrano sta per compiere il 99esimo anno d'età. Il regno è diviso a sua volta in 13 distretti i cui apparati sono tenuti sotto osservazione dall'organizzazione ACCA che pone dieci osservatori in ciascun distretto. Protagonista è il vice comandante Jean Otis che è spesso in viaggio tra i distretti e la capitale per controllarne la situazione e il personale.

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Lilium
Pastice
Groshular
Niino
Jean Otus
Payne
ARTICOLI CONSIGLIATI

ANIME MUSIC VIDEO

Post della community
Matteo POMO il 15/03/2017
Nessuna funzione permessa
#DatSong

E niente, sulla scia del mio recente innamoramento per il Jazz ed Electro Swing, MADHouse (li amo ormai) ha deciso di deliziarmi e di farmi eiaculare copiosi litri di liquido seminale nel farmi ascoltare questa opening a dir poco sublime (notare come ho mascherato volgarità varie).

Parlando dell'anime ancora non saprei bene dare un giudizio, dovrei prima vedere il finale....il potenziale c'è, ed è parecchio ma sembra che non voglia effettivamente venire fuori. Mi aspetto molto da questa serie.
Giacomo Marton il 29/03/2017
Nessuna funzione permessa
Finito in questo momento il sommo "Acca". Che posso dire, il finale mi ha un po lasciato l'amaro in bocca, il colpo di scena cè stato anche se questo così come gli ultimi episodi sono stati un po più mosci rispetto ai primi episodi. Ma direi anche che è normale, è iniziato con misteri da tutte le parti e siccome meritavano le lunghe e lente spiegazioni che gli sono state date non penso si potesse renderlo meno noioso man mano che i misteri venivano sbrogliati.
Il lungo epilogo della seconda metà episodio, che si concentra molto di più sui personaggi e sviluppi futuri che di trama vera e propria, mi è piaciuto molto con altrettanti colpi di scena e che ti mette il cuore in pace su tutte le situazioni.
Pecca negli ultimi due episodi sul lato tecnico, sopratutto l'ultimo. Seppur hanno saputo gestire bene le risorse alternando brutture in secondo piano per lasciare quelle decenti in primo è bastato a renderlo accettabile, ma la spogliatezza degli sfondi a tal punto da essere semplicemente il nulla colorato si nota facilmente, sopratutto dopo aver passato puntate tra ambientazioni molto diverse che risaltavano particolarmente.
Che dire, nel complesso è un'opera che mi è piaciuta molto, originale e con uno stile particolare ed azzeccatissimo, purtroppo non esente da momenti più lenti e ripetitivi ed episodi non particolarmente interessanti. Se in alcune puntate lanciavo monete contro lo schermo anche solo per espressioni o suoni piazzati brillantemente (Niino the best), altri li ho passati senza che nemmeno mi accorgessi che sono passati via anche se non inutili ma anzi molto dovuti ai fini di trama e ritmo dell'opera.
La sigla me la ricorderò per sempre.
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.