Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time
Movie - 2021 Inverno
Titolo: Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time
Titolo Eng: Evangelion: 3.0+1.0
Categoria: Movie
Anno e Stagione: 2021 Inverno
Inizio Trasmissione: 8-Mar-2021
Episodi: 1 (154 min)
Tratto da: Original
Genere: Azione, Drammatico, Mecha, Psicologico
Studio: Khara
Valutazione: 9.5 (da 10 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
Il quarto e ultimo film della serie cinematografica "Evangelion rebuild".

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Asuka Langley
Miyamura Yuko
Shinji Ikari
Ogata Megumi
Rei Ayanami
Mari Makinami Illustrious

STAFF

Anno Hideaki - Planning
Sadamoto Yoshiyuki - Original Character Design
Nakayama Katsuichi - Direttore
Tsurumaki Kazuya - Direttore
Arai Kouichi - Animation Director
Asano Naoyuki - Animation Director
Fukushi Tooru - Director of Photography
Iseki Shuuichi - Key Animation , Animation Director
Kikuchi Kazuko - Color Design , Color Setting
Kim Se-jun - Animation Director
Komatsuda Daizen - Assistant Director
Kushida Tatsuya - Art Director , Background Art

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

SERIE CORRELATE

Neon Genesis Evangelion
TV - 26 Episodi - Autunno 1995
Neon Genesis Evangelion è un anime apocalittico ambientato in una futuristica Tokyo 15 anni dopo un terribile cataclisma che...
Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone
Movie - 1 Episodi - 4 2007
Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance
Movie - 1 Episodi - Estate 2009
Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo
Movie - 1 Episodi - Autunno 2012

SERIE RACCOMANDATE

Shoujo Kakumei Utena
TV - 39 Episodi - Primavera 1997
Post della community
LeFa Drömskog 2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Il più bel video di Gigguk
E niente credo che questo sia il video più bello mai fatto da Gigguk, negli anni di cagate ne ha dette/fatte ma sta volta ha centrato il segno. Un video che merita davvero, non so quanto senso abbia dirlo visto che se uno guarda un video del genere dovrebbe già aver visto il film, ma in qualsiasi caso: il video contiene SPOILER❗ del film, per lo più visivi, uomo avvisato mezzo salvato...

https://www.youtube.com/watch?v=_XeLhFKw_yM
newsintheshell.tumblr.com
Onizuka Eikichi 2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time
Dopo vari impegni che mi hanno impedito di vederlo prima mi sono fregato di tutto, ho finito col leggere The Witcher e Berserk mentre si scaricava a qualità massima su Prime e appena ha finito (alle 2 di mattina circa) mi sono messo a guardarlo, e beh cosa posso dire...

⚠️ ⚠️ ⚠️ SPOILER ⚠️ ⚠️ ⚠️






Non trovo che il finale sia male, anzi, è la fine migliore per tutti i personaggi, solo che quella Mari ancora non mi scende giù, poi vedere Rei e Kaworu era abbastanza prevedibile vista la loro natura ma comunque non mi soffermo su ciò; fatto sta che non ho capito cosa sia successo ad Asuka, perché Shinji ha sparato via l'entry plug, solo che dopo di ciò non la inquadrano nemmeno una volta, quindi che fine fa? Il film di per se era veramente bello, la grafica fantastica, la CGI un po' meno in certi punti, come nello scontro tra Eva 01 e 13, oppure quella raccapricciante testa di Rei. Da fan di Misato e Rei inoltre, sono veramente contento per l'ultima, visto lo sviluppo che ha avuto, perché appunto era la cosa che più mi piaceva vedere in Rei, partire come un corpo vuoto e finire come un umano "vivo", inoltre Misato ha fatto la fine onorevole che meritava, un po' sui passi di Kaji, il figlio un po' sprecato a dirla tutta, messo li giusto per rimarcare il legame tra Misato e Kaji e forse compararlo con Shinji, per come abbia provato Misato a fargli da madre ma non ci sia (a detta sua) riuscita.

Questo è stato un lungo viaggio, pieno di alti e bassi, e finalmente è giunto alla fine, beh, è giunto alla fine per Hideaki Anno, ma non per noi, essendo una teoria del loop di fatto succede tutto e niente, tutto è possibile e nulla è da escludere.
Spero che anche chi di voi ha seguito tutta la serie e visto il film sia rimasto soddisfatto, devo ancora smaltire un po' ma credo di essere rimasto abbastanza soddisfatto.

Ovviamente da grande fan (il primo non c'è bisogno di dirlo, e la seconda è la unica cantante singola che seguo, altrimenti seguo solo band solitamente, linko due dei miei brani preferiti di Shiro Sagisu e Hikaru Utada.
https://youtu.be/cpPqyxOSKl4
https://youtu.be/0Uhh62MUEic


P.S: qualcuno abbastanza fan da saperlo, per caso sa le misure giuste della collana di Misato, e nel caso dove posso comprarne una di che sia quasi uguale all'originale, cioè quella di misato dei rebuild (con il buco per la cordicella nel lato superiore e non d'avanti)
Grazie mille.

Bye-bye all of Evangelion
Mi mancherai, Pen² amico caro.
newsintheshell.tumblr.com
Japan Soki 2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time
碇 シンジ

(No Spoiler Pic.)
LeFa Drömskog 3 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Bye Bye All Evangelion
Non parlerò di trama o di cosa è successo, non farò spoiler sul quarto film, vorrei solo raccontarvi e lasciare una testimonianza scritta della mia esperienza nella visione.

Come già scrissi in un post di 6 mesi fa, ai tempi dell'uscita in Giappone mi ero già spoilerato tutto il possibile. Avevo fatto serata in vari gruppi Discord per carpire più informazioni possibili. Voi non avete idea delle cavolate che venivano fuori su Twitter giapponese😅, delle robe assurde che per fortuna poi si sono rivelate false. Tutto questo per dirvi che il plot e le scene più importanti le sapevo già tutte a memoria ormai, ma eva è eva, non c'è spoiler che tenga. Come nella serie originale gli spoiler non scalfiscono minimamente la visione dell'opera, anche sapendo tutto ci si emoziona non poco visto il modo in cui i concetti sono portati sullo schermo.
Alle 23.50 ero in trepidante attesa disteso davanti alla tv fregandomene della distanza minima consigliata, mi ero fatto un posto per sedermi con svariati cuscini, il comfort doveva essere al massimo per godere appieno del film. Alle 23.58 inizio trepidante la ricerca ma nulla viene fuori, come ovvio che sia dopotutto.. Però alle 00:00 ancora non si trova nulla, nella schermata principale della fire stick non ci sono locandine e nella ricerca per titolo non esce nulla. Sconcertato prendo il PC, attraverso un link mandato da alcuni amici aggiungo il film alla lista delle cose da vedere di Amazon e mi catapulto di nuovo davanti alla TV. Alle 00:04 inizia.
Durante la visione si sono susseguite una moltitudine di emozioni diverse, dallo sbigottimento alla gioia, così tante che è impossibile tenerne traccia di tutte. Però devo ammettere che nella parte centrarle l'ora tarda iniziava a farsi sentire, siccome non sono un gran festaiolo non sono abituato a restare sveglio fino a ore così inoltrate, quindi qualche sbadiglio è partito. Non so se per colpa di una parte centrale troppo dilatata o della mia personale stanchezza, dovrò rivederlo per scoprirlo. In qualsiasi caso la parte finale mi ha dato un pugno in pancia e mi ha svegliato alla grande. E poi il trauma, dall'ora e quaranta in poi (orario che non conoscevo sono dovuto andare a controllare visto che ero troppo preso dal film) sono esploso. Non piangevo così tanto dal 2015, quando morì mio nonno😅. Ma non solo pianto, facevo quasi fatica a respirare da quanto il mio corpo non fosse in grado di sopportare tutte quelle emozioni. Non so dirvi se fosse per la fine effettiva del film oppure per quello che rappresenta. Stiamo parlando della fine di Evangelion, l'opera che mi ha iniziato al mondo dell'animazione Giapponese e che mi ha accompagnato fino ad adesso. So per certo che altri autori continueranno, per volere dell'autore, Eva in altre forme. Ma non sarà più l'Eva di Anno, l'Eva che 8 anni fa ha stregato un ragazzino di tredici anni con un cartellone dentro un cinema. L'Eva che ha fatto avvicinare quel giovane allo streaming illegale perché non conosceva nulla di questo mondo, nessuna azienda, nessun sito legale. L'Eva che fece spendere i primi soldi di quel ragazzino per la sua prima collector edition (la platinum), grazie alla quale ne arrivarono molte altre. L'Eva che per capire cosa avesse visto fece avvicinare per la prima volta ai forum quel ragazzetto (prima EIF e poi Distopia, etc).

Quindi si, senza Evangelion in tutte le sue forme io non sarei così, nel bene e nel male. Probabilmente non mi sarei avvicinato al mondo dell'animazione, non avrei scoperto SA, non avrei conosciuto i miei più cari amici. Non avrei intrapreso il più bel viaggio della mia vita verso il paese del sol levante. Eva per me è stato veramente tutto, ma bisogna andare avanti come ci insegna il nostro caro Anno.
Quindi dopo tutto questo pippone che posso dire? Forse solo grazie:

Grazie Anno per averci regalato una (se non la) saga più bella di sempre
Grazie Moyoco che hai sorretto quell'uomo fragilissimo
Grazie Dynit per aver portato la prima serie e i primi film del rebuild in italia
Grazie NexoDigital senza la quale non avrei mai visto quella locandina in quel determinato cinema
Grazie EIF, Distopia, Dummy, Eva Geek, etc etc, per avermi fatto immergere ancora di più in quel mondo fantastico che è stato EVA. A volte triando fuori delle teorie che non stavano ne in celo ne in terra ma è questo il bello del gioco😂
Grazie ad Alex che una sera di 6 mesi fa all'uscita di Final in Giappone ho bombardato di messaggi
Grazie a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di Eva sia in patria che in Italia, il doppiaggio di 4.0 è stupendo🙏
Grazie Children per avermi accompagnato in tutti questi anni e per essere cresciuti con me
Grazie Shinji che con la tua fragilità mi hai fatto capire che anche se non si è portati a vivere in una società che non ci appartiene dobbiamo impegnarci lo stesso, perché la vita è importante (anche se devo dire che ci hai messo veramente tanto a capirlo, ma ti voglio bene lo stesso😜)

Bye Bye All Evangelion
LeFa Drömskog 4 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Evangelion 3.0+1.0 in Italia su Amazon Prime il 13 agosto
Evangelion 3.0+1.0 arriverà finalmente anche da noi. La khara ha appena annunciato che in 240 paesi arriverà il 13 agosto su Amazon Prime l'attesissimo film.
Ormai il film in patria sta raggiungendo il traguardo prefissato di 10 miliardi di yen, quindi la notizia era nell'aria da qualche tempo, ma sono veramente felice😆, non riuscivo più ad aspettare
LeFa Drömskog 3 mesi fa
Nessuna funzione permessa
-7
7 è il numero massimo di ogni cosa, è il numero dei Re di Roma, era il numero di pianeti dell'astronomia antica, era il numero delle fanciulle e fanciulli offerti in sacrificio da Atene a Minosse, etc etc...

Ma soprattutto 7 sono i giorni che mancano all'uscita di Evangelion 3.0+1.0 su Prime Video????

Hype?
LeFa Drömskog 6 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Sono un bambino felice
Mi è finalmente arrivato😍, per chi non sapesse di cosa sto parlando questo è un booklet che si poteva comprare nei cinema dove c'era la proiezione del nuovo film di Evangelion (credo si possa ancora comprare ma non ne sono sicuro). All'interno c'è una cartolina (nel mio caso di Asuka, ma a breve dovrebbe uscirne una con Rei), un libricino pieno di pubblicità su sui prodotti dell'eva store, ma soprattutto c'è un libro con visual art del film e interviste ai doppiatori. Non posterò il contenuto qui su SA perchè è altamente spoiler, ma se siete curiosi si può trovare facilmente online.

Parlando del film invece sembra che qualcosa si stia muovendo. Ormai le notizie (seppur ancora non ufficiali) vedono la pubblicazione entro fine anno sulla piattaforma di Amazon, Prime Video. Il doppiaggio italiano è già stato fatto con i doppiatori originali, anche se dynit sembra non essere dentro il progetto, speriamo che in futuro oltre ad un uscita in straming rendano acquistabile anche una versione home video, anche se al cinema sarebbe bello. Per adesso accontentiamoci della maratona di metà Giugno, non vedo l'ora????
LeFa Drömskog 8 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è veramente uscito
Non so se ve ne siete accorti, ma oggi è uscito l'ultimo film di Evangelion, non si è proprio notato???? vero?? Twitter è esploso e nessuno parla d'altro????, ma va bene così.
Io mi sono un po' chiuso ed è da circa 48h che non dormo e sto attaccato ad ogni singolo tweet, gruppo Discord, chat di Telegram esistente per ricevere più informazioni possibili, tranquilli non vi spoilerò niente????. Però al momento mi ritengo soddisfatto ho racimolato abbastanza materiale per farmi un idea generale (ma anche abbastanza specifica) sul film.
#RoadtoFinal
LeFa Drömskog 8 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Evangelion Thrice Upon a Time rimandato ancora?
Stamattina il governo Giapponese ha annunciato che estenderà lo stato di emergenza fino al 21 Marzo, prima era il 7 (giorno prima dell'uscita del film). Oltre a Tokyo altre 10 prefetture resteranno sotto tale obbligo, quindi quasi la metà del popolo giapponese è bloccata. Qui sorge il dubbio: il film sarà rimandato ancora?
Al momento non ci sono notizie in merito, ma a parer mio non possono permettersi di ritardare ancora, ci sono troppi soldi in ballo, forse la partner con Amazon Prime Video è stata fatta apposta e potremo vedere il film sulla piattaforma di streaming, ma queste sono solo speculazioni
LeFa Drömskog 9 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Evangelion 3.0+1.0 nuova data di uscita
Lasciate stare che è tradotto con google traduttore, ma finalmente abbiamo una data di uscita del film, 8 marzo 2021, il lunedì tra due settimane.
Non credo di aver mai aspettato un film così impazientemente, speriamo bene

Fonte: http://www.khara.co.jp/news/

#RoadtoFinal
Vuoi aggiornare/editare la scheda o segnalare qualche problema?
Usa la nostra sezione dedicata o contattaci con un messaggio privato.