My Teen Romantic Comedy SNAFU
TV - 2013 Primavera
Titolo: My Teen Romantic Comedy SNAFU
Titolo Eng: Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru.
Categoria: TV
Anno e Stagione: 2013 Primavera
Inizio Trasmissione: 5-Apr-2013
Episodi: 13 (24 min)
Tratto da: Light novel
Genere: Commedia, Drammatico, Scuola, Sentimentale
Studio: Brain's Base
Valutazione: 8.13 (da 185 utenti)
AGGIUNGI AI PREFERITI

TRAMA

Modifica Trama
La storia, tratta da una serie di light novel di Wataru Watari, è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora al loro indirizzo: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l'avvenire, risponde: “Non lavorare”. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato (Houshi-bu), che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, tale Yukino Yukinoshita.

PUOI VEDERE LA SERIE DA

PERSONAGGI

Hachiman Hikigaya
Eguchi Takuya
Yukino Yukinoshita
Hayami Saori
Yui Yuigahama
Touyama Nao
Saika Totsuka
Komatsu Mikako
Komachi Hikigaya
Yuuki Aoi
Yukko
Sakuragawa Megu

STAFF

Yoshimura Ai - Direttore
Motoyama Satoshi - Direttore del Suono
Kawamura Tomoyuki - Episode Director , Storyboard
Nakano Hideaki - Episode Director , Storyboard
Takahashi Hideya - Episode Director , Storyboard
Machida Touko - Script
Kuroyanagi Toshimasa - Storyboard
Hayami Saori - Theme Song Performance , Inserted Song Performance
Kitagawa Katsutoshi - Arrangiamento Theme Song , Theme Song Composition
Touyama Nao - Theme Song Performance

OPENING (Sigle d'apertura della serie)

ENDING (Sigle di chiusura della serie)

ARTICOLI CONSIGLIATI

SERIE CORRELATE

Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru. OVA
OVA - 1 Episodi - 4 2013
Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru. Zoku
TV - 13 Episodi - Primavera 2015
Seconda stagione di Yahari

SERIE RACCOMANDATE

Hyouka
TV - 22 Episodi - Primavera 2012
Hotaru è un ragazzo che frequenta il liceo e il suo motto è all'incirca "faccio solo quello che sono costretto...
Boku wa Tomodachi ga Sukunai
TV - 12 Episodi - Autunno 2011
Kodaka Hasegawa è uno studente trasferitosi in una Scuola Superiore Cattolica. A causa di un malinteso il primo giorno di...
Youkoso Jitsuryoku Shijou Shugi no Kyoushitsu e (TV)
TV - 12 Episodi - Estate 2017
La storia si svolge nel liceo Kōdo Ikusei, una prestigiosa scuola dotata di attrezzature all'avanguardia per i propri studenti, i...
Bakemonogatari
TV - 15 Episodi - Estate 2009
Koyomi Araragi è uno studente del terzo anno, che sopravvive all'attacco di un vampiro grazie all'aiuto di Meme Oshino, individuo...
Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaetemo Omaera ga Warui!
TV - 12 Episodi - Estate 2013
Toradora!
TV - 25 Episodi - Autunno 2008
Ryuji, ragazzo timido e tranquillo, è considerato da tutti un teppista a causa del suo aspetto piuttosto inquietante. Il primo...
Oreshura
TV - 13 Episodi - Inverno 2013
ReLIFE
TV - 13 Episodi - Estate 2016
Arata Kaizaki, nonostante finge dinanzi agli amici di lavorare ancora come impiegato, è un uomo pieno di valori morali. Per...
Post della community
Furanshisuko   3sett
Nessuna funzione permessa
Che ne pensate della terza stagione?

Le prime due mi erano piaciute così tanto... ed ora .... sono perplesso.
Uzumaki Naruto 4 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Ci siamo Team Yukino sta tornando 🙂
newsintheshell.tumblr.com
alessandro bianchi 4 mesi fa
Nessuna funzione permessa
non vedo l'ora, non vedo l'ora, non vedo l'ora... s'è capito che non vedo l'ora???
finalmente la terza stagione
newsintheshell.tumblr.com
Ramzh san  il 21/07/2017
Nessuna funzione permessa
Ahh... Non sapete quanto amo "Yahari".
No veramente... non lo sapete.

"When humans are faced with truly terrifying circumstances, they don’t think about other people around them. They’re even willing to sacrifice those around themselves. By exposing that unsightly part of them, they can no longer get along."

Questo personaggio Hachiman Hikigaya, ha una visione distorta del mondo. Sara' perche' non ha amici, una ragazza o ottimi voti a scuola, ma una cosa che so', e' che alcune delle sue frasi durante la serie sono molto interessanti, si, proprio come quelle citata sopra.

In piu', per chi conosce la serie, chi non vorrebbe essere al suo posto? :P

Comunque, ho scelto la frase sopra citata, perche' mi ricordato Death Parade, che ho iniziato recentemente, e non solo, infatti dicono una cosa simile anche nella serie di film horror "SAW" di cui sono un fan sfegatato. Entrambe le serie, fanno riferimento a tragedie e paure, e di come le persone reagiscono a tali avvenimenti, ovviamente giocandosi la vita e tirando fuori il peggio di se' pur di sopravvivere.

Io personalmente, ho sempre il pensiero nascosto nella testa: "cosa potrebbe far scattare il mio istinto, spinto dalla paura e cosa farei di conseguenza?". A volte mi fa venire i brividi solo a pensarci.
*Spooky*

Comunque in questo #contest, non sapevo cosa scegliere tra la "Monogatari Series", "Oregairu" e "The World God Only Knows". Tutte ste serie hanno un certo che di profondita' quando si tratta di comportamenti di altre persone e tutte e tre sono serie che consiglio altamente!
GIF
Dragon Kaido il 19/03/2019
Nessuna funzione permessa
Per chi è interessato,finalmente è stato ufficializzato che uscirà la terza stagione(che probabilmente sarà la finale da quel che ho sentito)
Kagome Higurashi il 21/03/2018
Nessuna funzione permessa
Ho finito la prima stagione e non so se vedere la seconda. Non lo dropperei come ho fatto con "Amnesia" ma l'ho trovato un pelo noiosetto. Non è la storia ad essere noiosa ma i personaggi, a parer mio. Poi i gusti non si discutono perchè ognuno ha i propri ☺
Sas il 10/06/2016
Nessuna funzione permessa
Anime che consiglio vivamente a tutti.Tratta tematiche anche belle importanti però lascio tutto alla recensione,buona lettura.
-Sas

#recensioni_animeit
Nome : Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru
Anno 2011 ( Novel ) , 2013 ( Anime 1a serie ), 2015 ( Anime 2serie )
Genere : Commedia, Scolastico, Slice of Life, Psicologico

Il protagonista di quest'opera si chiama Hikigaya Hachiman ed è ragazzo asociale che viene mandato dalla sua professoressa nel Club di Volontariato. Lì incontrerà Yukino Yukinoshita, ragazza schietta e molto simile a lui , che cercherà di aiutarlo a diventare migliore, il tutto portando a termine gli incarichi richiesti dai vari ragazzi al club. Insieme a loro ci sarà anche Yuigama Yui che in seguito ad una sua richiesta di aiutarla a preparare dei dolcetti si unirà al club.

I protagonisti principali sono loro tre, tuttavia è bene dare uno sguardo anche a qualche altro personaggio.

Hikigaya Hachiman : Asociale, pessimista, realista, scontroso, freddo, privo di tatto, intelligente, siscon, filosofo. E no non ha difetti. Lui ha una visione per molti " distorta " del mondo, ritenendo tutti ipocriti e felici insensatamente, tuttavia egli stesso per far si che le persone che lui " odia " siano felici è disposto ad assorbire tutta la colpa, anche a costo di finire ancora più emarginato. Un soggetto strano poichè abbina ad una natura introversa e geniale, un pessimismo cosmico che lo porta a considerarsi inutile verso tutti gli altri, tuttavia le sue soluzioni, anche se drastiche, portano sempre i risultati sperati.

Yukino Yukinoshita : bella, di classe, raffinata, arrogante, intelligente e secca. Può freddarti con poche parole. Come Hikky non ha amici poiché le ragazze della scuola data la sua bellezza e la popolarità tra i ragazzi, la invidiano. Tuttavia lei ritiene insensate quellle critiche e preferisce rimanere da sola perché per lei le ragazze in questione, devono migliorare personalmente e non prendersela con lei. Con il suo carattere riesce quasi sempre a tenere testa ad Hikigaya, tuttavia nasconde anche un lato tenero nell'adorare le cose pucciose. Tuttavia , essendo di famiglia benestante, odia quel mondo e questo lo porterà ad un grande conflitto con la sorella.

Yuigama Yui : avete presente Yukino? Dimenticatela. Bella, popputa, tonta, allegra e solare. Lei è in realtà il collante che evita molti litigi nel club. Si fa in quatro per aiutare anche con le cose più banali. Lei è l'unica ragazza con la quale Yukino stringe amicizia nonostante faccia parte del gruppo dei ragazzi " popolari " della classe di Hachiman. Riesce in qualche modo a far unire i due al suo gruppo grazie al fatto di essere nel club di volontariato.

Hayato Hayama : lui è il classico ragazzo bello, leader del gruppo popolare che si becca tutta la gnagna migliore. Basta una parola e sono tutte ai suoi piedi. Insomma quel soggetto che in molti vorrebbero umiliare per mostrare al mondo chi è vermente. Ritiene di non andare d'accordo con Hikigaya perché non reisce a comprendere la sua visione del mondo e il suo odio verso il sociale. Del gruppo popolare è forse il più irritante per come si comporta, tuttavia farà capire -o almeno ci proverà - allo stesso Hachiman che è sbagliato addossarsi tutte le colpe quando non ha fatto nulla.

Iroha Isshiki : diabolica e perfida. Mostra la sua falsità in ogni ambito pur di sopravvivere. Se all'esterno si dimostra socievole in realtà frustrata. Adora farsi coccolare dagli altri e sfruttarli per arrivare ai suoi scopi. Un pessimo soggetto, e forse la più classica delle femmine.

Kaori Orimoto : una vecchia fiamma di Hikky che cercherà di umiliarlo ogni volta. Considerava inutile uno come lui e lo penserà anche alle superiori quando si rincontreranno. Tuttavia grazie a Yukino e Yui capirà qualcosa di più.

Haruno Yukinoshita : Yukino in versione più diabolica. Lei comanda tutti e mostra un lato gentile che porta le persone ad avere " obblighi " verso di lei. Una vera Lady - mica come quella della WebSeries -. Non va d'accordo con la sorella e molto spesso cercherà di rompere l'equilibrio nel trio.

Che dire, quest'opera è particolare, interessante sotto parecchi punti di vista. La figura di Hachiman rende il tutto ottimo poiché il suo carattere, le sue osservazioni filosofiche, le sue soluzioni lo elevano ad una figura mistica per chiunque abbia visto l'opera. Da un lato in molti possono rispecchiarsi in Hachiman - non lo nego, io sono uno di quelli - specialmente in ambito scolastico/sociale. L'essere isolati, l'essere pessimisti ti porta a vedere sicuramente il mondo per come è veramente, tuttavia non ti porta ad alcuna soddisfazione se non per piccole cose. Molte volte i soggetti più particolari avranno pensato " ehi ma Hachiman è un Dio! Hachiman sono io sputato " e forse proprio per questo la serie attira tanto. C'è da dire che ti mostra in realtà una realtà cruda a suo modo. Mostra cosa significa l'isolamento da tutto e tutti e mostra che forse si sbaglia a fare così. Mostra l'emarginazione scolastica. Mostra palesemente il fatto che il gruppo popolare riceve sempre più attenzioni anche quando per esempio c'è una discussione o una riunione - come nel caso dell'assemblea per il festival dove la " caposquadra " aveva accettato solo per far bella figura su Hayato. In poche parole mostra la vera natura scolastica senza mezzi termini o giri di parole. Se tu non se in una certa maniera, scordati di fare vita sociale. Tuttavia ho trovato interessante il fatto che lo stesso gruppo, ad eccezione di un paio di persone, abbia riposto veramente fiducia in Hikky e nonostante siano stati trattati come niente, non hanno reagito come mi aspettavo, quindi forse su questo punto di vista amplia la visione sociale. La figura di Yukinoshita è un mistero. Da un lato l'essere isolata dal gruppo femminile, dall'altra le richieste di aiuto in qualsiasi ambito perché lei è la numero uno. Un leader nascosto nella scuola pronta ad aiutare e a salvare le chiappe. Discorso inverso per Hikky che viene visto come ultima spiaggia, ma questo per via del suo distaccamento con il mondo. La scena sul tetto con Hayato e l'abbraccio della prof. segna forse il punto più alto di una realtà cruda e molto spesso sottovalutata. Anche la vecchia fiamma di Hikky mostra in realtà che una persona va conosciuta e non giudicata dall'aspetto, così come Iroha, perfida e maligna che non fa altro che andare dietro al bello della scuola e si " sacrifica " sfruttando Hachiman come presidentessa. Insomma quest'opera amplia molto il mondo scolastico e sociale in tutti i reparti. Magari c'è chi come me ne ha passate di tutti i colori e si rivede in Hachiman, oppure c'è chi le sta passando adesso o chi fa parte del gruppo popolare, tuttavia una visione, qualunque sia la fazione in cui vi trovate va data. Non sempre il bello e popolare - inteso anche come gruppo - equivale ad essere forti e perfetti. Non sempre essere freddi e asociali ti rendono debole e inutile. Non sempre le scelte pagano e il buttarsi giù rende tutto più amaro.
Ah dimenticavo, tra la prima e la seconda serie c'è una differenza di grafica spaventosa, specialmente Hachiman che non si riconosce, tuttavia vale assolutamente la pena spendere del tempo per quest'anime oe per leggere la novel.

Spero vi sia piaciuta, per chiunque sia arrivato fin qui. L'opera rientra tra le mie preferite e forse sono stato di parte tuttavia è un'opera che ho amato tantissimo. Vi lascio con un pensiero filosofico di Hikky :
" Non puoi scappare " è quello che pensa il forte, è impossibile che sia sempre colpa
del singolo. Il più delle volte è la società, il mondo, o quelli che ti stanno attorno ad essere sbagliati.
Dicendo " puoi cambiare te stesso ", dai ragione a quel mondo meschino, indifferente e freddo
Ammetterai che hai perso contro di esso e ne diventerai schiavo.
Ti ricopri di belle parole ed inganni tutti, compreso te stesso.

_ Hachiman
Vuoi segnalare qualche problema o altro nella seguente scheda?
Contattaci con un messaggio privato o sulla nostre pagine Instagram e Facebook.