[NSFW] Sekai saikou ansatsusha isekai kizoku ni tensei suru TV vs Blu-ray comparison

aka The World's Finest Assassin Gets Reincarnated in Another World as an Aristocrat

Questo articolo contiene scene di nudità e spoiler decontestualizzati, la loro visione potrebbe rovinarvi la visione del titolo, ma potrebbe anche migliorarvela.


Prima di iniziare: cosa sono le "versioni" di un anime?

Un anime in Giappone viene mandato in onda in televisione (ad eccezione degli OAV che per loro natura non prevedono una pubblicazione televisiva), questa "versione" viene identificata in molte realese con l'indicazione TV (o HDTV per sottolineare, specialmente in anime molto vecchi, la risoluzione HD ovvero 720p, oggigiorno questa dicitura non viene più utilizzata in quanto tutti gli anime hanno una risoluzione minima 720p).

Tuttavia questa versione TV che deve essere mandata in onda in televisione anche ad orari giornalieri, presenta nella maggior parte di anime, delle censure e una revisione per essere adatta ad un pubblico più ampio, quindi si censura: il sangue, scene troppo violente o corpi nudi.

Non tutti gli anime subiscono questo destino, alcuni anime vengono mandati in onda (o passano per una distribuzione web) senza censure fin dal primo giorno, a questi titoli non si applica il discorso che seguirà.

La maggior parte degli anime che presentano una versione TV censurata, nella loro "versione" home video, quindi DVD e Blu-ray, vengono rivisti e corretti: vengono tolte le censure e ci sono dei casi in cui vengono aggiunte scene, rifatti i disegni, migliorati o corrette imprecisioni.

Precisazioni: 

Esistono anime che anche nella loro versione Blu-ray rimangono censurati.

Si parla quasi esclusivamente di versione Blu-ray e raramente di versione DVD poiché la versione Blu-ray (chiamata anche BD Blu-Ray Disk) ha una risoluzione di 1080p mentre il supporto DVD ha una risoluzione massima di 576p.


Di seguito saranno mostrate le stesse scene dell'anime Sekai saikou ansatsusha isekai kizoku ni tensei suru prima nella versione TV presente su Crunchyroll e poi la versione Blu-ray di Moozzi2.


Le realese prese in considerazione (ovvero Crunchyroll e Moozzi2) non hanno influenza e prendendo altre fonti (come altre raw e i Blu-ray fisici) il discorso non cambia poiché le versioni di partenza sono sempre due: TV e Blu-ray.

Sekai saikou ansatsushaisekai kizoku no tensei suru EPISODIO 4

Versione TV (Immagine 1)

Versione Blu-ray (Immagine 1)


Versione TV (Immagine 2)

Versione Blu-ray (Immagine 2)


Versione TV (Immagine 3)

Versione Blu-ray (Immagine 3)


Versione TV (Immagine 4)

Versione Blu-ray (Immagine 4)


Versione TV (Immagine 5)

Versione Blu-ray (Immagine 5)

Confronto (immagine 5)

Potete vedere una linea che passa in mezzo al volto della ragazza, l'elemento che è stato modificato è proprio il volto della ragazza.


Sekai saikou ansatsushaisekai kizoku no tensei suru EPISODIO 10

Versione TV (Immagine 1)

Versione Blu-ray (Immagine 1)


Versione TV (Immagine 2)

Versione Blu-ray (Immagine 2)


Versione TV (Immagine 3)

Versione Blu-ray (Immagine 3)


In generale nella versione Blu-ray di Sekai saikou ansatsusha isekai kizoku ni tensei suru sono state tolte le censure che servivano a nascondere le ragazza per mezzo di ombre scure o fumo, ma come potete vedere anche dall'immagine 5 dell'episodio 4 sono state apportate modifiche anche su disegni e animazioni in generale.

La mia missione per estirpare il male che sta sopra il petto delle ragazze non finisce qua, voglio far aprire gli occhi a quanta più gente possibile questa è la mia missione.
Sekai Saikou no Ansatsusha, Isekai Kizoku ni Tensei suru
TV - 2021 Autunno - 12 episodi
Quando l'assassino più forte di quel tempo viene ucciso, si risveglia di fronte...
Marco Di Natale Bhe la versione blu ray ha molti "valori aggiunti " ma non direi che cambia profondamente
7 mesi fa
Saigo No Pulsar La storia quella è (anche se pure quella alle volte varia con aggiunta di scene) ma dal punto di vista tecnico e di audio/video. Sì. Il doppio del bitrate, un encoding degno di questo nome, tutte le modifiche apportate come dimostrato nell'articolo, direi proprio di sì.

Poi ognuno guarda come vuole dove vuole e non si accorge manco delle differenze, ma io sicuramente mi accorgo di tutto anche le minime differenze e quindi per me sono due esperienze completamente diverse.

7 mesi fa
Alexius de Parthenope Sull'immagine 5 dell'episodio 4 hanno praticamente rimesso mano (per non dire rifatto) parte della ragazza dalla vita in su: faccia, capelli, busto, vestiti con relative pieghe e ombre, oltre ad aver prestato attenzione su certi dettagli come il nastrino verde a fiocco, che nella versione BD risulta ancor più mosso di lato coerentemente al movimento del personaggio.
Forse così si nota un po' meglio: https://i.imgur.com/7J9GrqZ.gif
7 mesi fa
Saigo No Pulsar Alexius, Sì in effetti da immagini statiche separate si nota meno (per questo ho messo anche una immagine combinata) vorrei mettere un video mentre muovo lo slider per far notare meglio i cambiamenti ma troppo lavoro.
7 mesi fa
Bowling Ball Fansubs Ma allora tocca salvare anche codesta serie
7 mesi fa
Saigo No Pulsar Bowling Ball, tutte le serie sono da salvare, ma i sub di CR sono buoni e sono facili da scaricare a applicare si questa realese BD, se volete salvare serie dall'assenza di softsub ne ho io un elenco infinito, vi prego, vi scongiuro, pensate a serie che non hanno già i softsub.

P.S. Poi fate un po' come vi pare e piace ma veramente, con il cuore, se si vuole vedere questa serie senza censure si può fare in questo preciso istante senza problemi.

7 mesi fa
Tore96 5555 Ma il blu ray coi sub non è un pò "sprecato" . Cioè , come si fa ad apprezzare la definizione e seguire i sub allo stesso tempo?
6 mesi fa
Saigo No Pulsar Tore96. Come lo segui sulla versione TV lo segui sulla versione BD. Solo con le scene giuste e corrette. Poi con l'esperienza e la visone di molti anime riesci a leggere velocemente o non avere bisogno di leggere i sub per capire cosa dicono.
6 mesi fa
ALTRI ARTICOLI