Giopix Jaeger 2sett
Nessuna funzione permessa
La storia a volte è solo un mezzo per trasmettere emozioni
Di recente mi sono reso conto che a volte sono disposto ad ignorare la storia se l'anime è capace di comunicare emozioni abbastanza forti. Sonny Boy probabilmente ne è il miglior esempio. Non sto dicendo che la storia sia brutta ma è molto.. uhm... complicata. Non pretendo di aver compreso tutto ed è possibile che alcuni buchi di trama che ho notato siano dovuti alla mia ignoranza piuttosto che all'anime stesso, ma non importa, non mi importa perchè la storia era secondaria. Ero investito nella trama, ovviamente, ma ho amato altri aspetti di quest'anime.

Per prima cosa la musica. Wow se è fatastica, soundtrack molto particolari che ti mettono nel giusto umore e trasmettono l'intensità di una scena. Ost ancora meglio, "Let there be light again", "サニーボーイ・ラプソディ" e "スペア" ( credo si traducano con "Sonny Boy Rhapsody" e "Spare") sono davvero incredibili. In generale tutte le ost degli ultimi 3 episodi sono ad un livello superiore.

Inoltre i persongaggi principali mi piacciono molto, in particolare Rajidani e Mizuho, il protagonista non mi stava a genio inizialmente ma alla fine ho realizzato che è semplicemente un personaggio alquanto realistico, (non ne parlo troppo per non fare spoiler). Adoro anche i personaggi secondari che magari passano inosservati come Tsubasa, il tipo che dipenge nel penultimo episodio o l'inventore della morte, nonostante gli ultimi due vengono solo mezionati.

Nonostante abbia le sue pecche ritengo che sia davvero bello, consiglio assolutamente la visione. Non credo sia un'anime per tutti ma a chi piace il genere sono sicuro che lo apprezzerà.




Ora arriviamo alla vera parte per cui ho scritto tutto questo post [**SPOILER**].
Penso che Tsubasa sia un personaggio che ha davvero molto potenziale per un anime psicologico: una persona capace di leggere la mente, che impatto avrà sul suo rapporto col mondo? Come regirà a pensieri altrui vari? A me sembra un idea interesante. Quindiiii... ho fatto questo post solo per chiedere raccomandazioni su anime in cui il protagonista è capace di leggere il pensiero? Uhm... si, decisamente si.

Immagine  su Sonny Boy
Sonny Boy
TV - 2021 Estate - 12 episodi
La storia ruota attorno a 36 ragazzi e ragazze. Il 16 agosto, a...
Kami   @gopix Sono assolutamente d'accordo, aggiungo solo una cosa: in questo caso hai sorvolato sulla storia, godendoti musiche e personaggi, ma ogni aspetto di un anime può passare in secondo piano se ce ne sono altri capaci di coinvolgerci (purché i difetti sui quali passiamo sopra rientrino entro certi limiti, cioè, se la storia fosse per esempio non un po' complicata ma assolutamente sconclusionata forse sarebbe difficile da tollerare).
https://socialanime.it/anime/325/kotoura-san
2sett
ALTRI POST SULLA SERIE
Dave Usui Lildaypay
Sono successe troppe cose in questi 24 minuti belli densi e penso sia praticamene inutile speculare su cosa accadrà la prossima settimana, però una cosa va detta.. ...che primo episodio signori!
Kiuso Onorevole
Ho appena visto la prima puntata, trovo del potenziale in questa serie. Speriamo non mi deluda
Bowling Ball Fansubs
Vi dirò, più che che di Natsume, Sonny Boy sembra una serie di Yuasa. Speriamo non si riveli una zozzeria come Japan Sinks (il 1° episodio arriverà entro lunedì, a proposito)
Dave Usui Lildaypay
Ragazzi (specie quelli un pò più grandicelli), tenetevi d'occhio questa serie (un pò passata in sordina) perchè , almeno secondo me, ha del potenziale! Ovviamente sarà la punta di diamante delle mie watching estive e sarò il primo a parlarne qui su SA :D Dai che il 15 luglio non...Leggi tutto
Bowling Ball Fansubs
Fun Fact: "Sonny Boy" è una citazione di un bellissimo brano di Lucio Dalla, "Il parco della luna" https://www.youtube.com/watch?v=ftrGIg2r3as
Stet  
Nostalgia
Devo essere sincero, l'approccio con questa serie era stato iniziato abbastanza male: tutti ne parlavano bene ma a me non aveva colpito, eppure volevo uniformarmi alla massa e farmelo piacere. Poi a un tratto anche io entro nel mondo di questa storia , mi sento in mezzo ai personaggi e...Leggi tutto