LeFa Drömskog 2sett
Nessuna funzione permessa
Che fine faranno Dynit e Yamato? Con questa immagine photoshoppata molto male (se non si fosse capito non sono un grafico😅) volevo portare alla vostra attenzione un argomento che ci riguarda tutti: la sorte delle aziende che portano anime in Italia. Sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensate voi.

Mi sono soffermato a pensare alla sorte di queste aziende italiane dopo la notizia che Crunchyroll Italia porterà la seconda stagione di Demon Slayer. Tutti pensavano che la serie l'avrebbe presa Dynit (e di rimando VVVVID), e invece ecco la sorpresa, il colosso americano "ruba" un'altra grossa IP. Non che questa cosa sia nuova, non serve nemmeno andare troppo indietro, basta pensare a My Hero Academia.
Negli ultimi mesi però i vari fan stavano pensando alla fine di Yamato, vista la sua poca presenza nel mercato, non a Dynit. Invece per il trentennale, Yamato, sta sganciando una notizia dietro l'altra, tra collaborazioni con Sky o nuove Box bluray quasi non ci lasciano prendere fiato.
Ovviamente anche l'acquisto di Crunchyroll da parte di Sony ha cambiato non poco il mercato, siccome adesso il colosso Giapponese ha (pressoché) il monopolio, avendo anche Funimation. E le indiscrezioni sul suo possibile arrivo in Italia stanno facendo non poco scalpore.

Voi come la vedete?

Io non credo che Dynit chiuderà a breve, ma è palese che le aziende italiane si siano rese conto che portare gli stagionali non è poi molto redditizio, a meno dei 2/3 titoli di punta che escono in un anno. Secondo me una buona competizione non può che fare bene, anche se ho veramente paura che il possibile arrivo in Italia di Funimation possa fare più danni che altro. Non so se lo sapete ma le traduzioni fatte da loro non sono per nulla di buon livello😅.

Detto questo non possiamo sapere con certezza come sarà il mercato tra qualche anno, ma di sicuro da qui a breve tempo cambieranno molto cose
Saigo No Pulsar Per me VVVVID può morì anche domani 😅 Io credo che (almeno per Dynit) possa passarsela bene se affiancato da Amazon.
Io sinceramente di Yamato ho visto tanti trailer e poche date, potrebbe uscire tutto nel 2022 ma anche entro il 2030 boh.
Non sarebbe male nemmeno se lasciassero stare i simulcast e prendessero in mano vecchie glorie e meno, voglio dire, sarei il primo a riempirmi la casa di bluray di KissXSis e Yosuga no sora, per dire.
È vero che Crunchyroll sta prendendo molto ma i fansubber non hanno poco lavoro per portare tutto il resto e se qualche titolo lo ptendessero loro non sarebbe male.

2sett
Mache Kazzo Sinceramente vvvvid non è il massimo, scomodissimo.
Yamato animation mi è sempre piaciuta perché su youtube, quindi super comoda e spero sopravviva.

2sett
LeFa Drömskog @Saigo capisco che il social media manager di yamato non sia così un genio a non aver scritto le date in grande, ma se si guardano gli # dei post si trovano le date. Per esempio Nadia uscirà a natale, poi tutti i titoli annunciati per NowTv sono già stati caricati.
Ovvio che CR da solo non potrà mai portare tutti gli stagionali, ma se guardiamo al mercato americano pressoché tutti sono licenziati tra Funi e CR

2sett
Fosck TheWorst Se vvvvid muore e Yamato sopravvive, voglio che LeFa faccia con le sue doti Photoshop un'Eren Yamato che fronteggia un Crunchyroll gigante colossale .
2sett
Saigo No Pulsar Lefa, io mi riferivo più che altro ai nuovi doppiaggi, Danmachi, Devilman, Karas, Cutie Honey, Cardcaptor Sakura, Cell at works, magic kaito, Arte. O mi sono perso le loro date di uscita?
2sett
LeFa Drömskog ah no, di quelli non si sa ancora nulla
2sett
Kinoko Sarada Penso che molto dipenda dal rapporto che decidono di avere con il pubblico:Dynit non risponde,puoi sempre pensare che non hanno tempo; Yamato è tremendo! .. ho ordinato Ufo Daiapolon o chissà che altro,nel modulo di ordinazione c'era possibilità di contrassegno e vaglia postale, non ricordo cosa ho scelto ma questi individui hanno cambiato in PayPal senza profferir parola...e si aspettavano che io pagassi, quindi che mi facessi PayPal apposta per loro... ho telefonato due o tre volte e mi facevano fare anticamera... tralasciamo, per il bene di tutti,i rapporti intrattenuti con Caga Pow durante la mostra dei fumetto un anno fa,poi fallita anche a causa del Covid....e mettiamo una bella croce sopra al signor Falciatore, che su Animeclick si ricorda improvvisamente chi sono, ma mica me lo dice,mi banna senza notifica e mi fa sembrare il pagliaccio che è lui...Per quanto mi riguarda, Yamato si regge economicamente sui vecchi appassionati, quelli che cercano il supporto DVD, ma li tratta come delle merde: perciò credo che Yamato sarà il primo a fallire; forse allora le cose cambieranno (in meglio).
2sett
LeFa Drömskog Madò che cattiveria????, anche se posso capire. Spesso sembra che quelle aziende se ne freghino non poco dei loro clienti????
2sett
Antonio Nurchis Dynit con 10 serie doppiate tra cui la Ultimate di Evangelion (molto costosa da produrre), nuove acquisizioni che annuncerà a Lucca sarebbe morta? Yamato che prende Lupin e con 20 doppiaggi annunciati e già pronti (sono solo da pubblicare) sarebbe morta? VVVVID che porta Hunter x Hunter, ha avuto AoT 4, The Promised Neverland 2 (anche doppiato), che comunque nonostante tutto i suoi numeri se li è fatti, sarebbe morto? Tutto questo solo quest'anno eh...

p.s. Crunchyrooll si renderà presto conto che con tutte le serie di successo che prende sarà costretta a doppiare per avere più abbonamenti, contando l'affluenza di utenti che sta ricevendo con Demon Slayer (basta aprire gli episodi per vedere i commenti, TANTISSIMI, MAI VISTI TANTI SULLA LORO PIATTAFORMA). Arriverà sicuramente un investimento da parte loro in Italia nei prossimi 2 anni, ma è soltanto una mia previsione

5g
Saigo No Pulsar Antonio, io non ci conterei molto sui "20 doppiaggi già pronti" di Yamato. Non è nuova nell'annunciare e poi dimenticarsene o pubblicare anni dopo.
5g
Antonio Nurchis Beh, Fire Force è arrivato subito, tutti i film di Lupin annunciati sono andati su Prime Video e andranno su Italia 2. Ci sono novità imminenti per MAN-GA su Sky. I presupposti ci sono, non puoi comunque negare il resto che ho citato.
5g
Kinoko Sarada Antonio,io sto ancora aspettando l'edizione da edicola di God Sigma che Yamato annunciò anni fa, che la ditta di Milano mi ha fatto chiedere alla Gazzetta dello Sport,la quale mi ha rimandato a telefonare a Milano...ho ancora il volantino pubblicitario da qualche parte, così nessuno può accusarmi di avere avuto le allucinazioni...

😞

5g
Saigo No Pulsar Antonio, se vediamo quanta roba hanno annunciata e quanta hanno fatta uscire la percentuale è a favore della roba ancora non uscita, non credi?
5g
POST SIMILI
LeFa Drömskog
Un inizio Titubante ma un finale Eclatante (Noblesse)
Mai avrei immaginato dopo aver visto il primo episodio che questa serie mi potesse prendere tanto. La prima metà per me è da buttare, la storia dell'organizzazione oltre ad essere animata molto male è noiosa. Invece la seconda metà, quella riguardante i nobili, è molto bella, il comparto grafico mi...Leggi tutto
Stet  
Nostalgia
Devo essere sincero, l'approccio con questa serie era stato iniziato abbastanza male: tutti ne parlavano bene ma a me non aveva colpito, eppure volevo uniformarmi alla massa e farmelo piacere. Poi a un tratto anche io entro nel mondo di questa storia , mi sento in mezzo ai personaggi e...Leggi tutto
Levvv Velll
Non conosco molto bene questa serie, ne sono un fan dei battle shonen, in particolare quelli con molto ecchi, se non sbaglio ricordo che la terza stagione aveva qualche problemuccio grafico, si parlava di riedizione con correzioni varie, alla fine è mai arrivata?
LeFa Drömskog
Summer Anime 2020
Ormai sono usciti almeno 3/4 ep per ogni serie di questa stagione, quindi volevo chiedervi...come sta andando? Cosa state vedendo e cosa invece avete droppato? Personalmente ho iniziato 12 serie questa season, ma alcune le ho droppate visto che non mi avevano preso molto, mente altre stanno per essere abbandonate. Ma...Leggi tutto
Kami  
Finalmente questo manga a cui sono davvero molto affezionato avrà un nuovo adattamento... non che il movie fosse venuto male ma, ovviamente, era un po' limitato. Consiglio di tenerlo d'occhio.
Giopix Jaeger
Ma questa è davvero la terza stagione perché ho letto la trama ma non ho capito se è la terza o no, tra l'altro nell'immagine di copertina c'è il cattivo della prima stagione quindi...Non so...
LeFa Drömskog
Ok, forse ho capito cosa non mi convince di Horimiya
Appena finito di vedere il settimo ep di Horimiya ho finalmente capito cosa non mi convinceva della serie: i due protagonisti. Le storie dei personaggi secondari mi piacciono e molto, il triangolo che si è venuto a formare ci sta regalando delle scene molto belle e finalmente Yuki sta vendendo caratterizzata...Leggi tutto
Lynn Jensen
Salve a tutti bros, ho appena visto Glasslip. Volete una recensione accurata? Non posso fare una recensione accurata di questa roba, quest'anime PENZOLA, la sceneggiatura pessima, tantissime volte l'animazione si blocca e rimane l'immagine fissa con qualche ritocco, che fa nausea perchè senti dialogare i personaggi ma l'immagine è li...Leggi tutto
Diarmuid Ua Duibhne
@Datsub Ciao raga non sono scomparso, sono solo un pochetto impegnato in sto periodo eheh volevo sapere un info per chi avesse visto o stesse guardando Darling in the FranXX. Ci sono un po' di fansub che se ne stanno occupando, ma sono interessato alle versioni dei TnS e degli XII....Leggi tutto