Maeda Is Life 1sett
Nessuna funzione permessa
Cosa simboleggia l' amore in Tamako Love Story
Tamako love story non è una ordinaria storia d'amore, anzi probabilmente a stento riesco a vederla come tale. Il film che fa da sequel alle vicende del distretto commerciale di Usagiyama è più un racconto di formazione, di presa di coscienza su quello che significa non cogliere l'attimo e lasciare tutto così com'è.

Il mondo è un continuo divenire: si cresce, si matura, si cambia città, si stringono nuove amicizie e si perdono di vista quelle vecchie. Tamako ha le sue amiche, il suo negozio di mochi, la sua famiglia e un ragazzo vicino con cui ha un rapporto speciale. Il suo mondo è perfetto così, non c'è bisogno che cambi nulla. Però le cose cambiano volendo o nolendo e, se non si fa nulla, si rischia di lasciare dietro qualcosa e di avere poi rimpianti. L'amore perciò per Tamako non è altro che lo stimolo per prendere coscienza di sé e del mondo e così maturare, la miccia che la porta a lasciare la sua comfort zone ed agire per la propria felicità.
Non significa però che il sentimento proposto nel film della Yamada sia banale od infantile, è un amore leggero e dolce, a tratti implicito, ma che ricopre lo stesso un ruolo essenziale nella crescita del personaggio, aiutandolo ad abbandonare definitivamente l'infanzia.

Non sarà stata una vera "love story" ma quella di Tamako e Mochizo è comunque una storia che vale la pena di vedere, una diversa declinazione di "amore" che riesce a lasciare qualcosa.

P.s. è una visione molto personale del film lo so (anche se ci sono pareri concordi a riguardo sul "Tubo") , però è quello che è riuscito a trasmettermi. Voi che ne pensate? Siete d'accordo sul fatto che l'amore possa essere uno stimolo per crescere?
Immagine  su Tamako Love Story
Tamako Love Story
Movie - 2014 Primavera - 1 episodi
Mentre si avvicina alla fine della sua vita al liceo, Tamako Kitashirakawa, ha...
Yellow IMR  La mia lista di anime di vedere sta diventando parecchio lunga... lo avevo già adocchiato tempo fa ma questo post mi ah decisamente convinto a dargli una chance, in futuro
1sett
Maeda Is Life @yellow IMR e non faresti male ☺
1sett
Marco Andreotti YELLOW IMR vabbe dai conta che almeno 30 di quelli piu o meno resteranno la fino ai tuoi 100 anni quindi
1sett
ALTRI POST SULLA SERIE
Slayer Gentile
Bisogna vedere prima la serie oppure è riassuntivo?
Kami  
Tamako love story ci riprova
Qualcuno avrà notato la recente release omnivium del movie di tamako market: potrebbe facilmente passare inosservata ma si tratta in realtà di una chicca da non perdere in quanto le precedenti versioni avevano come base delle traduzioni inglesi non proprio ben fatte (immagino che questa invece sia stata adattata sul...Leggi tutto