Maeda Is Life 2sett
Nessuna funzione permessa
La dicotomia inconfutabile di Kagerou Shoukiin Per questo promettente ed eccentrico filosofo della serie di Inu x Boku SS il mondo è inevitabilmente diviso fra S (sadici) e M (masochisti).

Niente può sfuggire a questa categorizzazione, nemmeno l'oggetto più insignificante.
Voi a quale categoria appartenete?
Ma così sarebbe facile...

...perciò ve la pongo in modo diverso.
Fra queste due cose quale sentite più affine a voi: un ascensore o un pacco di patatine? 😂😂😂😂

A parte la domanda scherzosa, ho amato davvero in toto questo personaggio alquanto eclettico e nemmeno la serie era malaccio...

Siete d'accordo con la sua bizzarra filosofia? 😏
Immagine  su Inu x Boku SS
Inu x Boku SS
TV - 2012 Inverno - 12 episodi
Shirakiin Riricho erede del casato Shirakiin, sente il bisogno di una vita più...
Marco Di Natale Non capisco perché ascensore e patatine
2sett
Kami   Non conosco l'anime ma essendo un ottimista per natura e una persona spesso felice, non posso concordare con chi considera ogni possibile interazione causa di un qualche tipo di sofferenza.

Al mondo ci sono innegabilmente persone che fanno del bene, sarei curioso di sapere come questo personaggio le inquadrerebbe: come sadici, in quanto aiutare una persona che sta male è sempre riconducibile in qualche modo a illuderla o a prolungarne le pene, o come masochisti, in quanto perdere tempo per gli altri e preoccuparsi per loro vuol dire solo farsi del male?

Sembra un personaggio carino per stare in un anime ma è bene che la sua filosofia resti lì. Il cammino verso la sapienza è pieno di domande e di risposte ma secondo me non finisce mai, ci sarà sempre una nuova domanda da porsi, e quindi diffido di chi pensa di aver trovato la spiegazione definitiva e intoccabile di una qualunque cosa.

Spesso pensiamo che oggetti, persone o animali abbiano una natura intrinseca ma è solo questione di interpretazione.

L'ascensore potrebbe essere masochista perché si muove solo quando gli viene detto e per scarrozzare su e giù persone che magari lo sporcano e lo infamano perché non arriva mai; però potrebbe essere sadico proprio perché una persona che lo vuole prendere deve sottostare ai suoi tempi, all'impossibilità di uscirne in caso di blocco o, come nei peggiori film d'azione, al rischio di precipitare e morire.

Le patatine sono un oggetto destinato a essere mangiato, digerito ed evacuato... tutto abbastanza masochista, però potrebbero tirare fuori la loro anima sadica prendendoci per la gola e magari ponendo poi l'ultimo, fatale mattoncino di colesterolo sulla placca aterosclerotica che ci ucciderà.

2sett
Maeda Is Life @Kami mi piace tantissimo il modo con cui hai analizzato il lato S e M dei due oggetti (pensa che per l'ascensore hai fatto un ragionamento simile al suo nel definirlo con uno dei due termini). Comunque la sua, almeno nell'anime, non è una filosofia seria ma più una sorta di gag ricorrente che sfrutta la sua visione assolutamente non convenzionale del mondo,in cui le sue etichette S e M sono del tutto arbitrarie, sebbene quando si riferisce ai personaggi ci azzecchi.

Se fosse stata seria la sua filosofia non l'avrei condivisa anche solo a partire dal fatto che con sillogismi e sofismi vari si può trovare un modo per etichettare ogni cosa sia con S che con M.

Per quanto riguarda la serie io la trovai molto carina, anche se a quanto pare non si esprime come nel manga che è molto più complesso, ma a causa della prematura scomparsa dell'autrice non c'è possibilità di sequel. Ma comunque se vuoi ti triggero dicendo che c'è Kana Hanazawa (in versione molto moe) e canta pure una ending.

2sett
Maeda Is Life @Marco sono riferimenti ai suoi deliri nel quale etichetta tali cose usando uno fra quegli aggettivi. 😂😂😂

Ma continuerò a non dire cosa è S e M fra ascensore o patatine 😆, così potete ancora stabilire cosa siete ahahah

2sett
Marco Di Natale Comunque sarò io che sono sceso troppo in basso ma ľassociazione ascensore e sacchetto di patatine mi fa pensare più a una metafora erotica che a una sul masochismo e sadismo
2sett
Marco Andreotti Io direi ascensore

@MARCO DI NATALE come ce la vedi una metafora erotica? Con quale logica?

2sett
Marco Di Natale Bhe ľascensore va sempre su e giù, le patatine... bhe Rocco ci ha fatto una pubblicità. Se poi ci metti anche il sadismo e masochismo allora siamo apposto
2sett
Marco Andreotti No, non ce la vedo ancora ma quindi ľascensore è M e le patatine S?
2sett
Marco Di Natale Meglio così
2sett
Kami   @maeda Se è una gag allora ci sta tutta, comunque me le stai vendendo un po' troppo facilmente queste serie 🙂
2sett
Yellow IMR  A me piace fare le scale e non vado matto per le patatine... non raggiungerò mai la verità
2sett
ALTRI POST SULLA SERIE
Dani *****
Oggi voglio consigliare questo anime a chi non lo ha ancora visto io lo reputo bellissimo anche perchè mi piacciono tanto gli anime romantici e di questo genere se non lo avete ancora visto dategli un opportunità perchè merita