Rufy94 il 09/06/2018
Condividi questo Post
Ragazzi vi condivido questo trailer. Sinceramente non pensavo potesse arrivare in Italia.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un film d'animazione CINESE, quindi non jap... Ma non fatevi prendere da facili pregiudizi, merita davvero, i disegni e le animazioni sono fatti benissimo, hanno lavorato al film per più di 10 anni e speso un budget di 6 milioni di euro ed è stato paragonato più e più volte ad un film dello Studio Ghibli.
Non credo che dalle mie parti ci sarà una sala che lo trasmetta, è destinato a poche sale nelle grandi città dove è più facile far cassa.
Vi lascio il link della scheda https://www.mymovies.it/film/2016/bigfishbegonia/
Se avete tempo e avete una sala che lo proietta nelle vostre zone vi consiglio vivamente di andarlo a vedere, grazie per l'attenzione.
Da Yu Hai Tang
Movie - 2016 Estate - 1 episodi
Chun appartiene ad un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del...
Giacomo Marton Ho cercato di schivare la cosa ed evitare di farne un post a riguardo ma ormai mi sa che è necessario. Parlo sopratutto del trailer di animeclick in inglese del mese scorso che è leggermente più lungo.
https://youtu.be/PHbfq9G7tk0
I cinesi mi hanno sempre affascinato con le loro opere seppur limitate non tanto da problemi tecnici quanto politici. Dopotutto i cinesi hanno una cultura ben più antica e complessa rispetto ai giapponesi (tralasciando le ultime decadi), ed anche più affascinante aggiungerei. Questo trailer è la dimostrazione di ciò, una storia che si capisce essere piuttosto semplice ma che comunque riesce a dare quel tocco particolare.
Tuttavia è proprio sul lato tecnico che i cinesi sono forti, proprio grazie al loro essere praticamente schiavi e risultano quindi maestri nell'intercalatura.
Questo perlomeno in linea generale.
Se guardiamo il trailer nello specifico notiamo tuttavia i difetti che deriva da questa situazione di blocco politico e conseguente inesperienza in tutti i campi, sia a livello tecnico che concettuale. SI vedono molte visuali che cercano di essere "epiche" che tuttavia mancano di sostanza, i key animators sono mosci, il 3D è ben più decente dei giappi ma anche più abbondante.
Insomma il trailer che come animazioni è completamente privo di peso o di qualcosa che lo caratterizzi e lo contraddistingua. Sembra che un paio di cinesi si siano messi a fare i compiti e basta, non riescono a dare la giusta espressività a volti e movimenti. Solo la regia sembra avere una discreta esperienza ma da sola non basta.
Non sto certo dicendo che è fatto male, tutt'altro, ma paragonato ai nostri cari giapponesi questi ultimi con pochi frame ma ben fatti riescono ad emozionarti considerevolmente di più, anche senza entrare in ambito film.
Il vecchietto albero in particolare, erano decenni che non vedevo un simile distacco tra sfondo ed oggetti in movimento. Il vecchio che sa di vecchio con gli occhi appariscenti in quel modo non lo vedevo da decenni, tipo i classici alberi con un ramo di colore diverso che sai in anticipo che cadrà.
Per quanto io sia estremamente speranzoso per l'industria cinese, che in collaborazione con gli americani hanno sfornato in campo cinematografico qualche chicca perlopiù sconosciuta, stavolta passo e non lo guarderò al cinema.
il 09/06/2018
Dani ***** sembra molto bello ma credo che non sia il mio genre
il 09/06/2018
Kagome Higurashi Che animazioni stupende! Speriamo che a Torino lo proiettino! 😊
il 12/06/2018
POST SIMILI
Gabu Gaga
Ciao ragazzi. Qualche giorno fa ho comprate e letto la serie manga "shounen shoujo". Storia bellissima con un personaggio principale (bambino a sinistra nella foto) ben caratterizzato. Questo pensavo fino ad arrivare alla conclusione della storia, perché non sono sicuro di averla capita. In un capitolo del manga ad esempio si fanno delle ipotesi...Leggi tutto
Usui Lildaypay
Sinceramente non capisco che diavolo di dati abbia usato Crunchyroll per giustificare questo grafico? Che poi , davvero ha acquistato i diritti per paesi come bulgaria, lettoni ecc.? Mha, qualcosa non torna :/ Senza offesa CR, non è che se drifters non è licenziato in italia da voi.... noi vediamo solo...Leggi tutto
Tatsumi  
DanMachi, svelati locandina e primo teaser trailer della quarta stagione dell’anime. Ok Ecco un altro grande trailer,sinceramente cosa posso dire dall'inizio di questo nuovo anno,che gli Anime che ci sono nei mesi previsti mi hanno lasciato veramente deluso per la stra maggior parte,c'e ne sono due tre al massimo salvabili...Leggi tutto
Genny Man.
Ho scritto questo articolo per Animeclick, lo condivido con voi. Spero vi incuriosisca!
Furanshisuko  
Ma dove vogliono arrivare? Le premesse son buone. Speriamo che non finisca in banalità, con lei che dice di non sopportarlo ma invece è cotta persa e tsunderate simili. Ahhh non pensavo di dirlo mai, ma iniziano a mancarmi i bad ending alla School Days
Tatsumi  
Sinceramente non saprei che dire perché non si capisce granché dal trailer, voi che dite?
Uzumaki Naruto
Hoshiai no Sora, uno spokon fuori dagli schemi
Hoshiai no Sora è uno spokon originale prodotto dallo studio 8bit (Vita da Slime, Grisaia no Kajitsu, ) e dal regista e sceneggiatore Kazuki Akane (I Cieli di Escaflowne, Code Geass: Akito the Exiled). La storia narra le vicende di un gruppo di ragazzi che fanno parte del club di...Leggi tutto