Giacomo Marton il 09/09/2017
Nessuna funzione permessa
E se ne va la nostra cara yamato che per anni ci ha intrattenuto col suo impegno per poi venire sottomessa da sky e provare oggi a racattare spicci nei peggio modi pur di rimanere in televisione.
Ora resta da capire cosa vuole fare:
1) Abbandonare tutto e prendere una strada stile dynit quindi più saggia ma anche difficile visti i pochi risparmi che probabilmente gli son rimasti.
2) Il fallimento (o quasì, rimarrà come subappalto ad amazon/cruncyroll o giù di lì)
3) Portare solo ed esclusivamente hentai.

Voi cosa dite che sceglierà? Per me sarà qualcosa di inatteso, la yamato trova sempre la via più stupida e strana che nessun'altro pensa. Sicuramente continuerà a tenersi buona sky che è l'unica ancora che la tiene in vita.

Ciò che sto odiando della yamato è più che altro la sua bimbominkiosità che sta sfoggiando da tempo su facebook ed altrove. Più che alle strategie di marketing semplicemente non ci ha mai creduto in questo settore e non ci ha messo l'impegno (pur facendo esclusivamente quello, mah) non ha cercato di ritagliarsi il pubblico di nessun tipo nè ha provato a portare prodotto a livello migliore eccetto quando ormai era troppo tardi, semplicemente è andata a casaccio.
Basta anche notare come gli orion web dubbing e gli owari abbiamo molto più tempo a disposizione anche se non parlano esplicitamente della cosa per capire che non ha manco l'ultima carta da giocare.
R.I.P. Yamato.
Usui Lildaypay Non so davvero cosa dire...dà certe risposte che bhoo..persino il mio fruttivendolo è più qualificato di loro ...ho capito che state fallendo, ma non è che vi potete sfogare contro i vostri pochi fan 😤il 09/09/2017
Alexius de Parthenope Secondo me, gli converrebbe seguire una politica stile Dynit.
Però, ammetto che sono rimasto alquanto perplesso sul post di facebook, tra quel "反乱", il seguente testo preso da una canzone di Michael Jackson e le risposte vaghe fornite all'utenza sulla motivazione del "no-simulcast" ... ma sopratutto mi ha stupito il tono con cui ha risposto ad alcuni utenti, poi non so voi, ma usare quei toni e non dare spiegazioni, fa molto "ragazzino/a a cui gli girano a mille e se gli provi a parlare ti risponde in malo modo" ... sarà che chi gestiva il post si è fatto trasportare dal momento, ma queste sono quelle cose che minano la serietà e la reputazione dell'azienda; quindi se dovessero pianificare qualcosa, oltre a rivedere i loro piani aziendali, farebbero meglio a darsi una regolata sul piano social.

il 09/09/2017
Giacomo Marton Per giunta quei toni li sta dando da moltissimo tempo! Praticamente da quando ha iniziato a simulcastare sul tubo.
Anche la dynit ha sempre parlato in modo schietto e giovanile (come è giusto che sia vista l'utenza che li segue) però ha sempre cercato di calmare le acque in qualche modo. La Yamato ha sempre incitato alla rivoluzione senza fornire risposte di alcun genere, di conseguenza gli unici contro cui noi utenti potevamo prendersela erano loro, si son tirati la zappa sui piedi.
Continua DA SEMPRE ad incolpare l'utenza dei suoi continui fallimenti senza farsi un'esame di coscienza.
E prima i sottotitoli tarocchi, e dopo le serie puramente fanservice, dopo il doppiaggio di serie che nessuno ha mai voluto. Convinti che dynit sia sempre stata la prediletta perchè sì, quando chi segue da tempo la cosa sa benissimo che il successo attuale è stata una cosa molto lenta e sudata.

il 10/09/2017
Matteo POMO Il motivo del fallimento è chiaro da mò e il fallimento stesso è alle porte......d'altronde non puoi incolpare la community, dynit, netflix e amazon dei tuoi continui errori.
Se la tua serie di punta è Dan-machi non mi venire a dire che non hai avuto il successo che (secondo te) meritavi, perchè mentre tu caricavi quella merda dynit si prendeva Prison school, God eater e Shimoneta mentre continuava ad aggiungere altri capolavori alla sua lista e netflix si accaparrava Nanatsu no taizai; quindi a chiccazzo queste lamentele, a KICKAZZO??

Detto questo non seguo yamato da anni ormai proprio per principio, prendono la cosa con troppa leggerezza, fanno manovre di mercato idiote, comprano robe per giappofag, rispondono in maniera arrogante da ormai 2 anni (quando è iniziato il loro picco di discesa) e soprattutto pensano di poter mettere a pagamento un servizio scadente e poco rifornito quanto in rete c'è di molto meglio. Personalmente, continuavo a vedere qualcosa da loro per il semplice fatto che subbavano food wars ma ora che si sono fatti soffiare pure quello cosa gli resta?
Probabilmente gli resterà solo l'inglobamento a sky o lo spostamento all'hentai XD.





Sembra che da questo commento voglia solo sfogare odio random, ma non è affatto così. Sono abbastanza vecchio da ricordare che se abbiamo avuto una madonna disumana di anime in italia e pure doppiati dagli anni 90 è solo grazie al loro. Ed è solo grazie al fatto che loro si siano fatti il culo per raggiungere tali obiettivi che sono poi nati VVVVID e altri servizi.......semplicemente, avrebbero saputo adattarsi al cambio di mercato che avveniva in Italia.

il 10/09/2017
Ramzh san  Beh, era giunta l'ora che se ne andasse. Sinceramente da quando c'e' stato sto bum delle serie streaming in Italia, Yamato ha preso il peggio titoli. Solo 1/2 si salvano, il resto sono solo per riempire buchi. Oltretutto, da come ho visto i loro post in sti giorni ci ho proprio perso le speranze di vedere qualcosa di decente (Food Wars!) da loro.
il 10/09/2017
Frey Arslan Vedo tanto hate contro Yamato ma Yamato non e' una societa' tale da potersi opporre a CR (cosi' come non puo' Dynit) quando questa gioca pesante, e questa volta CR ha giocato pesante visto che voleva l'esclusiva mondiale (aveva l'esclusiva mondiale per la s2 ad eccezione della sola Italia).

Per il fatto della comunicazione e' innegabile che Yamato sia un disastro (tanto da dover fustigare la mani a quello scriteriato che scrive) ma sul piano marketing ci andrei piano visto che i suoi home video non vanno cosi' male come si pensa in giro.

Per il resto direi di aspettare Lucca (o comunque i prossimi annunci) visto che un conoscente doppiatore mi ha detto che ha delle sorprese (anche dovute, visto l'ultima uscita kek)

il 12/09/2017
POST SIMILI
Re:MaGi Ztudio 7 mesi fa
Ciao ragazzi, oggi non pubblico niente di nostro ma una cover di una nostra collaboratrice e una cara amica :) Vi aiuto a superare un po' la noia della quarantena ahahahah FAN DI MHA ACCORRETE! Fateci sapere se vi piace e se potete iscrivetevi al suo canale ^^ https://youtu.be/vUbXae9zlao
LaBancah Sensei il 25/12/2018
Per completare l'aria natalizia che ha riempito questa community, vi porto la vera canzone di natale che riempirà i vostri cuori per quest'anno e per gli anni a venire!
Saigo No Pulsar il 23/06/2019
Ok, ma Air Gear? Dovrebbe essere stato licenziato da Yamato ma non esiste... Non trovo i dvd, non trovo notizie e persino Animeclick dice che è stato "fansubbato" ma i fansubber hanno tolto gli episodi perché licenziato da Yamato... Qualche idee? (Se qualcuno mi dice di andare da ass o simili gli...Leggi tutto
Saigo No Pulsar il 17/05/2018
Ho un problema e non riesco proprio a capirci niente. Stavo cercando l'anime Hetalia che in teoria dovrebbe essere stato preso da Yamato. Ora. Sul loro canale YT sembrerebbe non esserci, non vendono i dvd e internet non sembra saperne nulla della sua versione doppiata (o sottotitolata da yamato, altro mistero). Qualcuno...Leggi tutto
Usui Lildaypay il 07/06/2019
Cari Utenti, in questi anni la nostra community ne ha superati di record. Più di 15mila persone ci trovano su google ogni mese.. ..cercano i nostri pareri, i nostri consigli, le nostre impressioni sulle migliori e le peggiori serie anime presenti sul web. Ormai riusciamo a fare concorrenza sia ai vecchi siti...Leggi tutto
Saigo No Pulsar il 19/07/2019
La Yamato Animation ha annunciato una riedizione di "Gigi la trottola" in Bluray. Ora. Io compro Bluray, quindi so bene quanto costino ma soprattutto quanti pochi titoli ci siano effettivamente in Bluray, sopratutto vecchie glorie che a malapena sono reperibili in DVD. Ma a parte questo, in quanti di voi stanno comprando...Leggi tutto
Saigo No Pulsar 7 mesi fa
Buongiorno gente, Scrivo qui perché credo sia il luogo più adatto per discutere serenamente della questione, ma più che altro, fare capire a me se quello che ho letto è vero. Partendo dai fatti accertati: Yamato Video ha stretto una collaborazione con il sito Astromica, ovvero ora si possono vedere i titoli...Leggi tutto
Baka18 ??? 5 mesi fa
Ho visto che in Giappone è uscito a gennaio e mi sono messo di impegno per cercare uno streaming ma niente da fare. Qualcuno me lo può linkare? (anche in sub eng va più che bene)
Hatsume Nevermind 2 mesi fa
Molto carino,sinceramente mi aspettavo una roba ultra cringe per dodicenni,invece ne sono rimasta positivamente stupita. la storia ha un senso per fortuna,e non ci sono troppi buchi di trama,e inoltre c'è anche un pizzico di yuri che ho gradito,dato che non era messo li a caso come in alcuni anime. tratta delle...Leggi tutto