Alexius de Parthenope il 03/09/2019
(MANGA) Il prezzo di una vita - I sold my life for ten thousand yen per year.Qual è il valore della vita? E in base a cosa lo si determina? Al proprio stipendio? Alla propria felicità, e/o a quella che abbiamo procurato agli altri? A ciò che siamo, desideriamo e facciamo? Oppure è inestimabile?

#manga
Kami   Questo fatto di poter vendere la vita in cambio di denaro, viene mai approfondito spiegando come il negozio usi poi le vite appena acquistate o si focalizza sul sottolineare unicamente motivazioni, aspirazioni e stati d'animo dello sfortunato protagonista?
Verrebbe da pensare che poi altre persone potrebbero recarsi al negozio per comprarsi una vita più lunga o per guarire da una malattia.

Se tu avessi voglia di continuare a cercare spunti di riflessione sul valore della vita, potresti considerare il film anime Colorful.

il 04/09/2019
Alexius de Parthenope Le dinamiche dietro la vendita delle vite non vengono molto approfondite, la stessa Miyagi non sa con quali criteri effettivi viene effettuata la stima, accennando solamente ad alcune variabili (e nessun altro, pare rivelare quali siano con certezza); in generale, la storia è più focalizzata su fatti, pensieri e stati d'animo dei protagonisti.
Effettivamente, nell'opera è presente una persona che ha venduto il proprio tempo per avere i soldi necessari per allungare la propria vita, ma è un fatto menzionato, e oltre a questo, mi pare che il tema non venga più ripreso, probabilmente perché il negozio è più popolare per il fatto che sono di più le persone con un disperato bisogno di soldi (e quindi disposte a vendere la propria vita/salute/tempo), piuttosto che quelle che vogliono comprare; penso che l'autore non abbia voluto approfondire la questione (insieme a quella dietro alla vendita), da una parte probabilmente per sua intenzione, dall'altra anche perché avrebbe dovuto creare un sistema con non poche complicazioni: se io comprassi la vita di un uomo (quindi, in teoria, anche il suo futuro), il quale sarebbe diventato un famoso artista, riceverei anche il talento e la fama che avrebbe avuto?

Grazie per il consiglio 🙂 Per curiosità, questo film lo hai visionato attraverso "Pluschan Fansub", o da altri fansub/piattaforme?

il 04/09/2019
Kami   Sì, sarebbe stata dura volersi mettere a spiegare tutto, con il rischio poi di perdersi, trascurando il messaggio principale.

Ho la release pluschan accadi, un buon bd 720p.

il 04/09/2019
POST SIMILI
Matteo POMO
#contest Come sempre, premetto che da gestore parteciperò "just for fun" quindi, in caso la sorte scelga il mio post, il mio premio spetterà alla persona estratta subito dopo. Ora che le mie paraculate le ho fatte, vi posso rivelare la mia quote preferita. So già che chi mi conosce da un...Leggi tutto
Giopix Jaeger
Ma io mi immagino la scena: "oh no! Una tizia sconosciuta si è seduta nel mio posto chiedendomi se è un bell'uomo..." 1)chiedersi di cosa sta parlando e se forse deve chiamare il manicomio 2)inventarsi una scusa per andarsene 3)semplicemente dire che non la conosce 4)raccontargli della propria vita amorosa "Penso che sceglierò la...Leggi tutto
Carmine Radogna
Ma che cosa significa, DROPPATO, quando si aggiunge un anime alla propria lista?
Giopix Jaeger
Sebbene non abbia adorato la prima stagione ho deciso di guardare anche la seconda(soprattutto per vita della trama molto interessante), tuttavia mi ha proprio deluso: per circa 10 episodi ha solamente mostrato la vita comune dei vari personaggi perdendo un po' nella story line.
Marik Sama
Dato che l'unica cosa che sto seguendo oltre gli stagionali è Vinland Saga (che però mi sta annoiando non poco) ho deciso di fare una cosa un po'particolare per scegliere i prossimi anime da vedere e magari poteva essere carino condividere questa mia "strategia" con voi dato che in parte...Leggi tutto
Diarmuid Ua Duibhne
Hourou Musuko - Review
Un anime di grande valore secondo il mio punto di vista. Poichè non vi è una trama la introduco per poter identificare di cosa si parla TRAMA : Huichi Nitori è un ragazzino effeminato, che trasferitosi in una nuova scuola, incontra e si avvicina ad una ragazzina, Yoshino Takatsuki, la...Leggi tutto
Davide Otaku
Ritorno alle origini
Interessante! Takahata ha portato sullo schermo un SOL davvero d'altri tempi, curato nei dettagli e con fondali molto suggestivi. Il percorso di crescita, i conflitti interiori, la ricerca di una propria identità.... un percorso senza tempo ne età. Non c'è molto da dire, è stato molto godibile, anche se a tratti un pò prolisso,...Leggi tutto
Sasuke  
Recovery of an MMO Junkie
... terminato di vedere!! Molto ma molto carino, leggero e disimpegnato ma al contempo in grado di dispensare qualche spunto di riflessione sul mondo dei neet e sulle interazioni tra Real e in game life. Una piacevole sorpresa davvero, una trama che si evolve in maniera lineare e coerente senza quelle...Leggi tutto

Accedi