Sasuke   6 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Nami yo Kiitekure - Minare Koda la forza dirompente di una donna fragile
terminato di vedere....!!!

Iniziamo col dire che le animazioni e il disegno sono davvero "belli belli belli", una linea chiara, realistica e moderna con colori tenui e anche loro realistici accompagnano lo spettatore per tutti gli episodi. In questo senso credo che lo screen che ha messo LeFa nel suo post ne sia un chiaro esempio. A LeFa che conosce il manga ed il mangaka chiedo se siano fedele trasposizione animata.
Una sola cosa non ho gradito a dire il vero, quell'ombra costante negli occhi dei personaggi qualcuno più esperto potrebbe spiegarmela?

Minare una forza della natura che con le sue eccentricità e contraddizioni non poteva trovare realizzazione migliore se non nello strumento radiofonico; è il tipico fuoriclasse che tiene in piedi la partita, come l'attore eccezionale senza il quale il film forse non salirebbe agli onori della cronaca.
Attenzione, l'anime mi è piaciuto e anche parecchio ma nel confezionamento del prodotto ho avuto la netta percezione che tutto fosse pensato per ruotare (e anche giustamente) quasi esclusivamente attorno la figura di Minare, alcune storie sono lasciate li ad affievolirsi non appena la nostra protagonista ne esce, molti personaggi che mi hanno incuriosito secondo me non sono stati caratterizzati a dovere e finiscono per essere esclusivamente poco più che comparse funzionali alla crescita del protagonista.
Un esempio su tutti Tachibana Makie, personaggio dal passato difficile che riesce a trovare la forza di scommettere sul proprio futuro; di lei, senza fare spoiler, si intuisce cosa effettivamente sia riuscita a fare sul finire della stagione ma tutto rimane un intuizione lasciata alle capacità dello spettatore, mi sarebbe piaciuto molto saperne di più.
Subito a seguire avrei gradito parecchio fosse stata approfondito un pò di più il personaggio di Namba e poi Mato.
Tutta la storia del'anime è un omaggio alle peculiartià della nostra protagonista, e non è particolarmente originale ma alla fine non vedo cosa si debba andare a cercare tanto nella trasposizione di una vita normale. Inventarsi eventi e situazioni realistiche dall'originalità roboante forse avrebbe fatto cadere tutto nel cliche più ordinario quindi meglio osare nell'irrazionale e puntare sull'eccentrico, scelta che ho apprezzato parecchio.
L'ultimo episodio in questo senso è emozionante e mi è piaciuto tantissimo !!!!

Quanto detto fino ad ora è sull'anime nel suo complesso ma per quanto riguarda Minare come prsonaggio beh che dire.....mi ha conquistato!!
Minare è una sfigata dall'animo dolce e dalla forza dirompente e di questo non si rende neanche conto; ha una tendenza a non fidarsi di quello che la circonda ma il suo innato e per certi versi ingiustificato ottimismo la porta ugualmente a fidarsi delle persone, è fatta cosi ed è molto credibile e naturale, è splendida per questo.
Un personaggio esplosivo, contradditorio, ingenuo e infantile ma allo stesso tempo adulto; un personaggio fragile ma indistruttibile, un animo dolce capace di incassare sconfitte a ripetizione con un talento innato (e inconsapevole) nel trovare la forza di rialzarsi.
In un episodio lei esprime benissimo la sua stessa essenza confessando che si pente sempre di quello che fa o dice entro i 10 secondi !!!
Tutto il potenziale di questo personaggio secondo me, come già detto sopra, non avrebbe trovato ambiente migliore dove sbocciare se non nella radio !!

In ultima analisi quindi bell'anime di questa stagione primaverile senza alcun ombra di dubbio.

Umilmente anche io come LeFa vi obbligo a vederlo !!!
Immagine  su Nami yo Kiitekure
Nami yo Kiitekure
TV - 2020 Primavera - 12 episodi
La vicenda si svolge a Sapporo, in Hokkaido. Una notte, una donna di...
LeFa Drömskog per la domanda sul manga ti ho già risposto nel mio post, dovevo ancora vedere questo 😅. Ma in breve sono due cose simili, che ad un certo punto si dividono, prendono strade diverse.
Per la faccenda dell'ombra degli occhi non saprei che dirti, forse hanno voluto farla per rendere il disegno più cupo, seguendo lo stile di Hiroaki Samura, ma sono mie supposizioni, non ne ho veramente idea, visto che lui da quel che mi ricordo non usa mai quel genere di ombre nelle sue opere cartacee.

6 mesi fa
Fosck TheWorst Ma come fate a scrivere un intero capitolo dopo aver visto un'anime?!
6 mesi fa
Sasuke   Cioè? Sorry ma non ho capito la domanda 😋
6 mesi fa
ALTRI POST SULLA SERIE
LeFa Drömskog 7 mesi fa
Non so ma Mizuho Nanba mi fa paura (Nami yo Kiitekure)
Cioè sono solo io o Mizuho ha l'aria da psicopatica che sta per scoppiare?? Secondo me in uno dei prossimi ep ammazza qualcuno PS: ep 10 stupendo
Kami Nami 5 mesi fa
Nami yo Kiitekure - Le disavventure radiofoniche di una giapponese vagabonda
« Ha un'estensione acuta e non mira a tranquillizzare il prossimo. Ha un'eco arrogante, come quella di un sobillatore. » (Matou mentre parla di Minare)
LeFa Drömskog 8 mesi fa
Discussione Ep 5 Nami Yo Kiitekure
Cosa ne pensate di questo ep? Io l'ho trovato molto interessante, con molti colpi di scena e la storia mi sta prendendo sempre di più, per non parlare di Minare, cioè sempre più fantastica. Spoiler: Ma l'incidente?? Cioè mi ha lasciato sconvolto questa parte di storia, sembra quasi che nelle prossime puntate vogliano...Leggi tutto
LeFa Drömskog 7 mesi fa
Il miglior episodio della stagione primaverile (Wave, Listen to Me! ep 8)
Non credo di aver mai riso così tanto guardando un anime, quest ultimo episodio mi ha fatto morire, è completamente diverso dagli altri, ci sono battute perfette in ogni scena, ridi dall'inizio alla fine, un episodio a dir poco perfetto, con anche un super twist finale, cosa si può chiedere...Leggi tutto
LeFa Drömskog 6 mesi fa
Un finale Eccentrico per una serie Eccentrica (Wave, Listen to Me!)
"Wave, Listen to Me!" è stata (per me) miglior serie di questa season primaverile, un insieme di fattori me l'ha fatta amare alla follia: in primis il manga da cui è tratto è stato scritto e disegnato da Hiroaki Samura (il mio mangaka preferito), ma oltre a quello i disegni...Leggi tutto