LeFa Drömskog 2 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Ha senso guardare Re:Zero season 2?
Vi spiego il mio dilemma: io guardai la prima di Re:zero nel Gennaio 2017, mi piacque anche, mi ricordo di averli dato 8, ma anche allora avevo dei dubbi. Visto che la second season stava per uscire e non mi ricordavo nulla ho deciso di fare un rewatch guardando la serie rivista e corretta che hanno pubblicato su CR. Ebbene, non sono riuscito a finirla, non mi ha preso per nulla e l'ho trovata molto noiosa e per nulla interessante, per non parlare di Subaru che mi fa venire male solo a vederlo. (Ovviamente sono gusti personali, nulla da togliere se è la vostra serie preferita)

Detto questo, la second season per voi che la state guardando è migliorata? La storia è più avvincente oppure è allo stesso livello della prima? Che vorrei capire se ha senso oppure no iniziarla per chi, come me, non ha molto apprezzato la prima 😅
Immagine  su Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu 2nd Season
TV - 2020 Estate - 13 episodi
Seconda stagione di "Re:Zero".
Mache Kazzo Per me è più avvincente, è più veloce, succedono molte cose(forse perché per ora Subaru non è neancora morto 50 volte).
Potrebbe essere che tu abbia trovato noioso il rewatch della prima stagione perché l'avevi già vista. Anche se non ti ricordi cosa succede, mano a mano che la riguardi ti viene in mente e ti annoi di più rispetto la prima volta(anche a me il rewatch mi ha annoiato un po e non l'ho manco finito tutto) ma la seconda stagione per ora mi piace. Prova, tanto ti costa solo 1 oretta per 3 episodi.

2 mesi fa
Sasuke   I rewatch secondo me sono molto particolari, nel senso che non è detto che si ottengano le stesse sensazioni della prima visione. Io personalmente infatti non riguardo indiscriminatamente tutto quello che mi è piaciuto ma soltanto quello che mi ha in qualche modo toccato particolarmente senza per questo significare che si stia parlando di titoli rinomati e per questo io non darei particolare significato a quello che ti ha lasciato il rewatch.
2 mesi fa
Sasuke   Perché il mio commento (sasuke) risulta postato da Mache Kazzo ?!?!
2 mesi fa
Mache Kazzo Non lo so????
2 mesi fa
Sasuke   😂😂😂😂
2 mesi fa
LeFa Drömskog @Sasuke, credo che anche nel rewatch la serie dovrebbe piacermi lo stesso, ovviamente non allo stesso modo, ma se mi era piaciuta all'inizio allora anche in futuro dovrebbe andarmi a genio. Nel caso di Re:zero è che anche all'inizio non mi aveva preso, solo che avevo ancora visto pochi anime (in maniera seria) e quindi avevo pochi confronti.
Detto questo forse farò come ha detto @Mache e mi guarderò i primi ep

2 mesi fa
Diarmuid Ua Duibhne Mmm come dissi in qualche post fa , essendo uscita la seconda serie ho deciso di fare un rewatch di tutto. A parte che mi son reso conto di quanto potesse essere agonizzante per Subaru continuare a fare avanti e indietro !! da impazzire .. ma a parte questo probabilmente perchè l'avevo già visto e quindi mi aspettavo già certe scene non mi ha dato la stessa suspance ed entusiamo della prima volta che lo vidi ma mi è piaciuto abbastanza!!
Sto seguendo al second season e devo dire che è molto interessante e mi sta piacendo molto forse più della prima, alcuni episodi, come l'ultimo sono molto particolari e davvero interessanti per le tematiche affrontate.
Personalmente ti direi di dargli una possibilità e di arrivare almeno fino al 3 episodio, magari anche quarto poi vedi tu cosa ne pensi 😁

2 mesi fa
LeFa Drömskog @Diarmuid allora gli darò una possibilità, ma credo che aspetterò che sia finito, ho già altre serie che mi stanno prendendo
2 mesi fa
Sasuke   @Diarmuid Ua Duibhne esattamente, tra le sensazioni che mi hanno maggiormente colpito ci sono state proprio quelle causate dal ripetere continuamente situazioni di sofferenza più e più volte e apparentemente senza via di uscita, la capacità di farmi arrivare il disagio e il senso di frustrante impotenza che il protagonista prova è quello che ho apprezzato maggiormente in questo anime. Ma per la natura tipica e particolare di queste emozioni a forte impatto emotivo e di suspence è chiaro che un rewatch potrebbe non essere in grado di produrre gli stessi effetti, era questo che in fondo intendevo dire nel precedente post ma mi rendo conto di essere stato troppo generico, chiedo venia 😛
2 mesi fa
Yellow IMR  Un rewatch integrale di Re:Zero penso sia da pazzi, per le ragioni già illustrate: di fatto una vera trama nella prima stagione non c'è, se non la "sofferenza" del protagonista (che è diventata un meme), in più aggiungici il ripetere gli stessi eventi trentordicimila volte... tanto per fare un paragone, per quanto io l'abbia adorata come serie, non mi rifarei mai e poi mai un rewatch della seconda stagione de La Malinconia di Haruhi Suzumiya (se capite cosa intendo...).

Detto ciò, vale la pena vedere al seconda stagione di Re:Zero se si è vista la prima, seppur non essendone stati colpiti? Credo di sì. Non conosco le novel, ma chi l'ha fatto dice che questa seconda stagione sarà particolarmente succulenta e la prima, di fatto, funge da preparazione per quanto stiamo per vedere. Subaru come personaggio dà estremamente urto anche a me, ma questa sensazione penso faccia parte del gusto dello show: la pateticità di Subaru è più volte emblematica nello sviluppo degli eventi e dei personaggi stessi, e in un certo senso funziona controbilanciando il fastidio che provo anche solo quando lo sento parlare. Un'altra ragione per vedere Re:Zero 2 poi, a mio modesto parere, è il seguito a livello globale e i meme. Sembra una ragione stupida, ma per me il più grande vantaggio nel vedere quella serie è stato dato dalle parodie e dalle battute che dalla serie in sé. La serie per me è stata interessante e mi ha intrattenuto bene, ma le risate tra parodie, vignette e meme di discutibile qualità non hanno prezzo, soprattutto quelle sulla tipa dai capelli blu che.. aspe, come si chiamava?

2 mesi fa
ALTRI POST SULLA SERIE
Usui Lildaypay 7 mesi fa
Re:zero è la prima serie della stagione Primavera 2020 che è stata rimandata in Estate causa CoronaVirus. I problemi dell'epidemia si fanno sentire anche per l'animazione giapponese. Chissà se altri studi si muoveranno nello stesso modo?
Sasuke   2 mesi fa
Ci siamo..... https://www.facebook.com/387258188149605/posts/1336964349845646/
Sto  Stipo 2g
raga ma cos'è il nuovo episodio di re:zero??
Lynn Jensen 2 mesi fa
Raga sto guardando re zero 2 e devo dire che mi ha sorpreso pensavo fosse una seconda stagione monotona invece mi sta piacendo, voi cosa ne pensate?