LeFa Drömskog 1sett
Nessuna funzione permessa
Cowboy Bebop è veramente un capolavoro?!?!
Nell'ultimo periodo ho messo una pezza ad una mia enorme mancanza, la visione di "Cowboy Bebop", ma ne sono rimasto negativamente colpito. Non fraintendetemi la considero una bellissima serie, personaggi iconici, musiche e animazioni stupende, ma secondo il mio personalissimo parere non è un capolavoro.
Ormai seguo il mondo dell'animazione da diversi anni e ho sempre sentito parlare di questa opera come un capolavoro inarrivabile...forse per colpa di questo bombardamento l'idea che mi ero fatto dell'opera era, per l'appunto, inarrivabile. Anche se erano anni che ne sentivo parlare non mi ero mai spoilerato nulla, quindi è stata una visione completamente blind, ma mai mi sarei aspettato che fossero (quasi) tutti episodi auto-conclusivi. A mio parere questo anime non riesce ad arrivare alla nomea di capolavoro proprio per il fatto di non avere una trama, la maggior parte degli episodi sembrano filler senza alcuna utilità. Con questo non voglio dire che una serie con episodi scollegati sia brutta, per esempio io considero "Kino no Tabi" un capolavoro anche se non esiste una storia vera e propria, ma ogni episodio ti fa riflettere e ognuno può vedere qualcosa di diverso confronto agli altri. Ma Cowboy Bebop (secondo me) non riesce a fare questo, molti ep sembrano proprio tempo sprecato.
Detto questo considero questa serie un' ottimo anime, sopra la maggior parte dei prodotti che escono ogni anno in Giappone e nel mondo dell'animazione in generale, ma non riesco proprio a capacitarmi di questa nomea quasi divina che gira intorno a quest'opera, forse qualcuno di voi riuscirà a darmi delucidazioni sull'argomento.
Immagine  su Cowboy Bebop
Cowboy Bebop
TV - 1998 Primavera - 26 episodi
Nessuna descrizione presente
Kami Nami Be', sì, lo è. Detto questo non significa che debba piacere a tutti: io per esempio, per quanto poco dicano i voti, lo considero un 9 (non 10) e non l'ho messo tra i preferiti (nonostante la particolare ambientazione low sci fi con cui vado a nozze e le musiche che amo); quindi credo che vada bene così e che tu non debba farti convincere di niente e da nessuno 🙂
1sett
Levvv Velll Questo è un anime di cui proprio non riesco ad essere oggettivo essendo stato il mio primo anime "old school" in 4:3 e con quello stile grafico anni 90 che adoro proprio tanto. Mescolato agli ottimi disegni il quale restavo mezz'ora a guardarli e al genere musicale e fantascientifico che tanto mi piacciono. I personaggi vero non sono molto molto caratterizzati, così come la storia, scavando di tanto in tanto nel loro passato, però si fanno adorare, anche solo avendo qualche risvolto legato, appunto, al loro passato, semplici e puliti come mi piace definirli. Per la natura episodica puo non piacere ma ricordo che lo divorai piu velocemente di altri anime con una storia anche piu incalzante, potrei essere di parte essendo che adoro questo tipo di narrazione, ho inserito space dandy al 3° posto.
Alla fine per me CB piu che un anime rimane un vero e proprio gioiellino che tutti dovrebbero guardare, un piccolo pezzetto d'arte piu che una serie animata.

1sett
LeFa Drömskog Ero solo curioso di capire perché è cosi osannato da tutti, ho letto in giro che è per la sua filosofia, ma personalmente non ho trovato tutta questa profondità, ma forse sono solo io a non aver capito 😅
1sett
Saigo No Pulsar è un capolavoro ma bisogna contestualizzarlo in quell'epoca, praticamente tutti gli anime pre 2000 sono episodici, più che per la storia è un capolavoro per l'approfondimento dei personaggi e la narrazione del mondo. Secondo me è solo invecchiato male, sia nei canoni narrativi sia stilistici. è importante perché è stato il punto di riferimento per molti altri anime. Ci sta che non piaccia.
1sett
ALTRI POST SULLA SERIE
Daniele Fabiano il 22/08/2018
Sono bastati tre episodi per innamorarmi di questa serie,animazioni e disegni al top, in più la colonna sonora jazz,cosa vuoi di più da una serie così con anche un bel concept
Dani ***** il 05/05/2018
Appena finito UN CAPOLAVORO
Matteo POMO il 21/07/2017
#contest Come sempre, premetto che da gestore parteciperò "just for fun" quindi, in caso la sorte scelga il mio post, il mio premio spetterà alla persona estratta subito dopo. Ora che le mie paraculate le ho fatte, vi posso rivelare la mia quote preferita. So già che chi mi conosce da un...Leggi tutto
Daniele Fabiano il 03/09/2018
Ragazzi,ma il film concerne con la storia ?