DELTA 2 CHARLIE il 08/11/2020
Nessuna funzione permessa
Sera a tutti, mi sono appena registrato su SA, volevo chiedervi qualche consiglio su cosa guardare:

Sto cercando un anime tranquillo/rilassante da vedere una volta tornato a casa da lavoro (probabilmente stanco morto) che però non sia banale o monotono.

Sto anche cercando invece un anime "serio" o meglio, con una trama seria ed intrigante con un fan service minimo o che sia ben gestito, magari anche con più stagioni.
Ho finito di vedere recentemente la seconda stagione di Re:Zero e ne sono rimasto affascinato, mi piace molto quel genere.

LeFa Drömskog Per l'anime rilassante ti consiglierei questi 2 titoli: "a place further than the universe" e "girls last tour", che anche se sono tranquilli e rilassanti, sono veramente profondi e belli😁.
il 08/11/2020
LeFa Drömskog Per gli anime seri al momento mi vengono in mente solo film, e ti consiglierei quelli di isao takahata, oppure satoshi kon
il 08/11/2020
LeFa Drömskog Ma cosa più importante che mi sono dimenticato😅, benvenuto su SA🎉🎉
il 08/11/2020
Sasuke   Benvenuto 🍾
il 08/11/2020
Saigo No Pulsar Un anime simile a Re:Zero, ovvero un isekai con poco fanservice, è abbastanza tosto da trovare. Ti consiglierei "The raising of the Shield Hero", "Overlord" oppure uno più vecchiotto "Now and Then there and here".
Anime più semplici direi Dumbbell nan kilo de moteru, l'ecchi consiste nel loro che fanno sport e sudano quindi è perfettamente contestualizzato e se vedi il tutto come normali esercizi fisici allora non ha ecchi.

il 08/11/2020
Tore96 5555 Tranquillo e interessante direi Koi wa ameagari no yu ni.
L'anime serio isekai sword art online o the rising of the shield hero

il 08/11/2020
DELTA 2 CHARLIE Mi sono segnato tutto, grazie a tutti.
"Overlord", "Rising of the shild hero" e "Sao" li ho già visti, però tutti gli altri titoli non li conosco proprio 😃

il 08/11/2020
Kami   @DELTA 2 CHARLIE Ciao e ben arrivato :-)
Mi associo a @lefa nel consigliarti A place further than the universe anche se personalmente non lo metto tra gli anime rilassanti ma tra quelli "rinfrescanti", come K-On o amanchu.

Tra i miei rilassanti preferiti ci sono yuru camp, aria, tamayura, shoujo shuumatsu ryoukou e yokohama kaidashi kikou.

Un anime che ha nella trama il suo punto di forza (pur avendo personaggi carismatici, belle musiche e validi disegni) e che presenta un po' di ecchi, mai esagerato o immotivato, è cross ange: un mecha con elementi fantastici e cast principalmente femminile da 25 episodi.

Con una trama interessante, action ma senza ecchi potrebbero esserci ancora Dimension W (sci fi) e claymore (fantasy) e, se tu riuscissi a trovarlo in qualche modo, un capolavoro dal passato che potresti valutare, con un po' di ecchi di gran classe, sarebbe video girl ai.

@pulsar Quanto mi fa piacere sentirti parlare di now and then, there and here 🙂

il 08/11/2020
POST SIMILI
Akiko Hitomi
heii, buongiorno volevo chiedervi qualche consiglio su una serie da guardare, che sia leggera e facile da vedere per passare il tempo, graazie
Mattia Coccolo
Ciao a tutti, volevo chiedervi se mi consigliavate di guardare violet evergarden oppure no? sono indeciso
Sem  Taxus
Sera. Ho appena finito di guardare boku no hero academia 4. Ora x andare avanti mi leggo il manga. Poi volevo guardarmi una nuova serie. Di quelle che mi ispirano che ho nella mia lista da vedere sono: Radiant Dr.stone Vinland Rwby Black clover Cosa mi suggerite voi? Anche se non sono nella lista van bene lo stesso. Grazie 1000
Mattia Coccolo
Ciao ha tutti, volevo chiedervi se mi consigliavate di guardare high school dxd, se meritava oppure no come anime
Mattia Coccolo
Ciao a tutti, ho appena finito di vedere Mirai nikki e Deadman wonderland che a mio parere sono stati stupendi e volevo chiedervi se sapevate se c'erano anime simili a questi.
Ishimaru Masaki
salve volevo chiedervi un consiglio anche se non centra con gli anime. il 2 giugno dovrò fare da solista in un locale quindi devo scegliere una canzone da suonare quindi volevo chiedervi che canzone dovrei fare secondo voi? io pensavo a misirlou.
Sasuke  
Registrato da poco, buona sera a tutti, piacere di avervi trovato.
Lynn Jensen
Salve a tutti raga, volevo chiedervi un parere su questo anime Amagami ss, mi ha attirato appena ho visto quest'immagine e volevo sentire i vostri pareri, grazie in anticipo
Akiko Hitomi
hei ciao a tutti, sono nuova di qua haha grazie ad Akane soulsong ho scoperto questo social, volevo chiedervi se potevate consigliarmi alcuni anime da guardare...grazie mille a chi lo farà