LeFa Drömskog 2sett
Nessuna funzione permessa
What a fuck I've just watched?
Sapevo che la visione sarebbe stata strana, mi ero preparato psicologicamente, ma non credevo a tal punto😅, ADORO!!!

Di Masaaki Yuasa (il regista) non ho visto poi molto, 3 serie (Ping Pong the Animation, tatami galaxy e Eizouken) e un film (Ride your wave), anche se gli ultimi due da quello che ho capito non hanno poi molto di suo dentro. In qualsiasi caso pensavo di essere pronto e che questa visione non mi avrebbe disturbato troppo, invece mi sbagliavo, mi ha lasciato di stucco, sono attonito. Ho passato gli ultimi 30 minuti a guardare lo schermo della TV cercando di mettere insieme il tutto, ma sono ancora in alto mare... if u know what i mean😂

Stringando all'osso i miei pensieri devo dire che mi è piaciuto tantissimo, alcune cose, tante cose😅, non mi sono ancora chiare ma sono sicuro che con un secondo rewatch, o più, i miei dubbi verranno appianati. Però non subito, devo lasciar riposare il mio povero cervello...

Che poi io credevo di poterlo reggere perché da quello che so questa è la sua opera prima, tralasciando un paio di corti, quindi pensavo che il suo modus operandi si fosse delineato con il tempo, non che il suo primo film fosse il più matto di tutti😂

In qualsiasi caso stra consigliato, un film da vedere obbligatoriamente
Immagine  su Mind Game
Mind Game
Movie - 2004 4 - 1 episodi
Nishi è un ragazzo insicuro, con una completa sfiducia in sé stesso e...
Dark Dragon Non ho visto il film, ma il solo leggere la trama mi preoccupa..... Beh al massimo pure i miei ultimi due neuroni si fonderanno per surriscaldamento
Comunque, in ogni caso, finisce nella lista della roba da vedere

2sett
Sasuke   Toh.....appena terminato di vedere kemonozume dello stesso Yuasa.....te lo consiglio!
2sett
LeFa Drömskog Prima pensavo di vedere Kaiba, ma di sicuro vedrò anche Kemonozume
2sett
Kami Nami @lefa La scena sulla metro ha una certa rilevanza, se lo riguardi facci caso.
2sett
Kami Nami Non so se hai notato il parrucchino, io alla prima visione non ci avevo fatto caso 😂
2sett
Kami Nami Kaiba è una meraviglia ma ti riempirà di tristezza, preparati.
2sett
LeFa Drömskog @Kami il parrucchino l'ho notato, era per questo che la ragazza dotata, non ricordo il nome, vacilla nel tornare alla normalità, a sbaglio?
Ho capito che la metro è un punto cruciale anche perchè le cose cambiano in un secondo momento, quando lo riguarderò sicuramente farò più attenzione.
Adesso però ho paura per Kaiba😅

2sett
Kami Nami @lefa Sì, quel pensiero la fa inciampare un momento mentre stanno cercando di uscire, però è all'inizio nella scena al ristorante con gli yakuza che mi fa piegare dalle risate.

Esatto, e c'è in particolare un dettaglio che cambia e che lascia intendere i pensieri di nishi all'inizio e alla fine (fine?) del suo percorso di rinascita.

2sett
Kami Nami @lefa Se tu riuscissi a trovare il tempo mi piacerebbe molto conoscere il tuo punto di vista su mind game, e poi magari anche su kaiba. Avevo scritto anche io qualcosa su questi due anime e, per riassumere, in mind game ho visto, nascosta dietro a uno stile fracassone, una sceneggiatura tutto sommato fredda ma di una acutezza e una efficacia a dir poco impressionanti, in grado, come da titolo, di giocare con la mente dello spettatore; in kaiba invece ho trovato una storia estremamente calda e emozionante che non punta tanto a rimanere impressa per quello che è, quanto a porre una sola domanda.

Yuasa tocca spesso i temi della crescita personale, del senso della vita e dell'amore, e sempre con originale intelligenza, ma con questi due titoli per i miei gusti ha dato il massimo.

2sett
LeFa Drömskog certo, stasera non riesco ma domani provo a mettere per iscritto quello che penso del film????
2sett
LeFa Drömskog Allora, mi sono visto stamattina "The Night is Short, Walk On Girl" e mi è piaciuto tantissimo. Non che Mind Game non mi sia piaciuto ma forse è un po' troppo per me😅, questo secondo film invece l'ho trovato un' ottima via di mezzo tra la pazzia dell'autore e il pubblico. Dovrò sicuramente rivedermi Mind Game per riuscire a comprenderlo nella sua interezza, scusa @Kami se al momento non riesco a darti un' idea chiara🙏. Proverò a vedere Kaiba e poi rivedermi il film, sicuramente ci farò un post tematico.
PS: ho letto il tuo articolo sul film, molto bello e grazie per avermi fatto scoprire la teoria dei 5 modi di vedersi, molto interessante, approfondirò sicuramente

2sett
Kami Nami @lefa Vai tranquillo, non c'è mica fretta. Solo che te di solito sei un osservatore attento e magari potresti fornirmi spunti di riflessione interessanti o trovare dettagli che non ho notato.
2sett
Tore96 5555 Potreste spiegarmi un pò di cose che non ho chiare se le avete colte?
****SPOILER*****
Perchè di myoh si notano sempre le mutande verdi e chi è la donna con le palline rosse come bracciale? Ho capito che il vecchio è il papà dello yakuza con l'orologio , e la madre di myoh aveva una relazione con lui il quale l'ha fatta fuggire. Nella scena della metro non capisco perchè inseguano myoh con il segnale sul vetro e la corsa nel tram.
Ha un'alta astrazione questo film.

2sett
Kami Nami @tore
Credo che l'enfasi posta sull'intimo di myon serva solo a rendere l'idea di come nishi sia attratto da lei e noti questi particolari; puoi considerarla un'alternativa registica a un primo piano e direi che nel contesto dell'anime risulta appropriata ed efficace.

La donna con le palline è yan, la sorella di myon: la stessa che si vede fin dall'inizio (le palline però mi sembravano gialle).

Myon viene inseguita poiché probabilmente sanno che lavora nella tavola calda della quale stanno cercando il proprietario (che poi è anche suo padre, ma questo sembra che gli yakuza non lo sappiano). Pare che il padre delle ragazze abbia un debito da saldare e che della sua attuale e giovane compagna sia invaghito anche Atsu (lo yakuza calciatore un po' squilibrato) che idealizzandola come già sua fidanzata, si è autoconvinto che sia stata rapita e violentata.

Al momento non mi viene in mente alcun segnale sul vetro, dovrei rivederlo.

2sett
ALTRI POST SULLA SERIE
Kami Nami il 01/12/2018
Mind Game - Questa storia non ha mai raggiunto una fine
Link all'articolo sull'anime https://socialanime.it/articolo/art.php?id=7