LeFa Drömskog 1 mesi fa
Nessuna funzione permessa
Tornano gli Anime al Cinema
Probabilmente già lo sapete ma oggi, domani e dopodomani, rispettivamente il 28,29 e 30 Giugno, sarà trasmesso per la prima volta al cinema in Italia Evangelion Death(true)^2 & The End of Evangelion. So che molti di voi non hanno visto la serie, e vedere 26 ep in meno di 2 giorni è complicato, soprattutto se parliamo di Eva. Ma anche se la visione della serie è imprescindibile per capire i film vi consiglio di andare a vederlo comunque per due motivi:
1)È uno dei film più importanti del panorama animato giapponese, ha segnato un epoca, nonché è un film eccelso, stupendo è dire poco
2)È il primo anime al cinema dall'inizio della pandemia, so che per molti questo non vuol dire nulla, ma far capire agli esercenti che la community di appassionati è grande e disposta a vedere film al cinema, soprattutto in un periodo di magra come quello che stiamo vivendo, potrebbe far cambiare loro idea.
Non vorreste vedere più film anime al cinema? Io si, e mi piacerebbe che fosse così anche per voi

Ovviamente il mio era un invito, non un obbligo, soprattutto per voi che non conoscete Eva, perché è vero che Death sarebbe un riassunto dei primi 24 ep, ma è parecchio complicato. Fate le vostre decisioni, spero solo di vedere molta gente al cinema in questi giorni😊
Immagine  su Shinseiki Evangelion Gekijouban: Shi to Shinsei
Shinseiki Evangelion Gekijouban: Shi to Shinsei
Movie - 1997 Inverno - 1 episodi
Nell'anno 2015, è passato più di un decennio dall'evento catastrofico noto come Second...
Onizuka Eikichi Effettivamente un post di invito potevo farlo io ma non ci ho fatto caso.
Anche se ho visto la serie e circa un poco più di due anni fa lo andrò a vedere domani, con un'altro amico a cui ho fatto guardare la serie e forse verrà pure su SA, e anche con @Revy .
Credo sia una grande uscita perché è una ventata d'aria piuttosto fresca da quando c'è la pandemia, e intanto che aspettiamo per il 3.0+1.0 (rosico as fuck perché ci arriva in ritardo e tralaltro sicuramente anche senza i booklet, essendo il Giappone un posto belloh.
Dovevo pure io farmi un rewatch di Eva in questi giorni ma mi sono messo a leggere The Witcher e soprattutto riguardante SA, mi sono interessato ai manga, perciò comincerò con Berserk e spero anche di trovare qualcosa riguardante GTO, vorrei leggermi anche quello.
Probabilmente dovrò fare una piccola caccia al Riminicomics visto che cel'ho qua di fianco praticamente XD

1 mesi fa
LeFa Drömskog Mai stato al Rimini, prima o poi ci dovrò andare. Ma questo weekend vado al Modena Nerd😍
1 mesi fa
LeFa Drömskog E niente, eva primo al box office italiano, staccando di 10k il secondo, e più che raddoppiando il terzo. Dai che se anche gli altri due giorni vanno così si sboccia😂1 mesi fa
Kinoko Sarada Magari fosse possibile!
Io ci andrei anche una volta a settimana,ma ricordo ancora quando uscì la principessa Mononoke"in tutti i cinema d'Italia"(tranne quello della mia città, evidentemente).
Adesso danno solo orrendi film in CGI per bambini.

Tra parentesi, anche se molti ne parlano male,a me è piaciuto il film di King of Thorn... lo trovo solo in Blu-ray, sapete se è uscito anche in DVD?....

4sett
Kami   @kinoko È uscito ma ormai è fuori catalogo.
4sett
Kami   Da ibs, feltrinelli e unilibro è esaurito, su ebay e amazon pure (mi pare che le copie rimaste siano edizioni inglesi e tedesche), da mondadori invece sembra che lo abbiano (dice disponibile in 1-2 settimane) e è proprio dvd sub/dub ita.
https://www.mondadoristore.it/King-Of-Thorn-Kazuyoshi-Katayama/eai370009102338/

4sett
Harry Kun  nonostante l'orario non proprio accessibile a tutti(21:30 per poi finire alle 00:15 circa) , ieri in sala ho trovato davvero un sacco di gente,ma il momento in cui mi sono sentito proprio...soddisfatto è quando in death true """"SPOILER""""










appena finita la scena di Shinji che consegna il tesserino a Rei, si è sentito un tipo dietro di me che diceva -la troia vuol farmi un panino?- credendo che soltanto il suo amico accanto a lui avesse sentito e invece TUTTI hanno colto la cit e hanno iniziato a ridere. Stupendo!

4sett
Marco Roii Visto al cinema, per chi se lo fosse perso/non è potuto andarci recuperatelo in qualche modo: capolavoro! (parola usata forse troppo spesso su internet, ma qui ci sta proprio bene)
4sett
Kinoko Sarada @Kami Nami, ho appena ordinato King of Thorn DVD, grazie del consiglio!

XD

4sett
Onizuka Eikichi @Harry Kun
People of culture i see... Effettivamente devo riguardarmi tutta la serie di EvaBridged, ormai sono un paio di anni che non la vedo; comunque non so voi ma oltre all'essermi stupito al numero di persone che c'era (il mio cinema ha circa una decina di sale e ognuna credo tenga dalle 60 alle 80 persone, dipende dalla sala, e però solitamente sono piene solo per un quarto o un po' più,) perché questa volta c'era più di metà addirittura, e mi sono anche relativamente stupito della quantità di ragazze che c'era a vedere qualcosa come Eva appunto, capisco il genere psicologico-filosofico ma comunque non pensavo potesse esserci un pubblico femminile tanto interessato all'opera.

4sett
RDR102.5 RDR102.5 pov: guardare il film solo per la scena in cui shinji si masturba su asuka
2sett
ALTRI POST SULLA SERIE
Giopix Jaeger il 31/08/2019
Ma evangelion death & rebirth è tipo un miscuglio di cose successe in Neon Genesis Evangelion giusto? E di cosa parlano gli evangelion 1/2/3.0