Onizuka Eikichi 1sett
Nessuna funzione permessa
Esperienza personale del RiminiComics 2021
Tutte le fiere volgono ad un termine, e così anche il Riminicomics; ebbene ieri, Domenica 18 Luglio è stato l'ultimo giorno di comics, ed è durato dal 15 fino appunto al 18, con orario dalle 17 alle 24.
Personalmente ci sono andato e mi è piuttosto piaciuto, devo ammettere che non è stata mia l'idea di andarci, visto che conosco di persona @Revy CA##O, è stato proprio lui a spronarmi di andarci, forse perché non sono mai andato ad un comics prima d'ora, forse per alimentare un po' il suo anime otaku che si è andato ad affievolire col tempo, come si nota anche su SA, però alla fine ho accettato la proposta, di tutte le giornate solo Sabato non sono andato per fare una piccola pausa (per poi scoprire che c'era gente importante tra cui Giorgo Vanni e quindi soffrire internamente però va bene lo stesso). Visto che io odio i posti affollati e le grandi città (che sono posti affollati guardacaso, sennò non sarebbero grandi) appena arrivato ero un po' spaventato, a vedere tutta quella gente che, un po' perché ormai non appasionatissimo, mi sembrava un po' cringe per certi casi, ma ho cercato di tralasciare questo mio disprezzo generale e di godermi il momento; il primo giorno di comics appena aperto c'è più gente in assoluto, perché il primo giorno è proprio quando la gente che deve comprare qualcosa viene, infatti io alla fine ho finito per comprare il mio primo Manga, Berserk, (di cui oltretutto ho preso i primi dieci volumi, ma manca il primo, perché morto Miura tutti si sono fiondati sul manga anche se non ne sapevano assolutamente nulla) ed al momento mi sta piacendo, la storia è interessante, i disegni sono belli e la tecnica mista di disegno manga giapponese e colorazione a "puntini" di inchiostro che ricorda i fumetti occidentali fa un'accoppiata fantastica (basti pensare al marmo che si vede un po' nel castello all'Interno del volume 2). E si, quindi il primo giorno è stato un giorno di spesa, perché chi doveva comprare roba specifica ci è venuto il primo giorno per essere sicuro di trovare tutto, io non so se perché siamo arrivati mezz'oretta più tardi dell'apertura o forse era solo il caso, ma già un po' di roba interessante non c'era, appunto come il volume 1,20,22 e altri di Berserk, quando poi c'è roba super mainstream e scassaballe direi come MHA che ci deve essere per forza, volevo anche vedere se ci fosse il manga di GTO ma suppongo che avrò più fortuna alla prossima.
Il secondo giorno non è stato molto diverso, la roba era quella, quindi niente spese in più, e insomma non c'era niente di nuovo, quindi non ho preso niente.
Domenica, l'ultimo giorno, la gente era molta di più perché non solo c'erano gli otaku e i weeb (perché dobbiamo giustamente fare distinzione tra le due categorie) ma anche la gente non interessata , che è venuta solo per vedere un po' com'è sta fiera, quindi c'era un flusso pazzesco di gente, infatti li si che mi è salita la paura di stare tra tanta gente, tralasciando questo, ovviamente non potevo non fermarmi allo stand videogiochi, e appena ho visto PS2, PSP, DS e 3DS, ho saputo che non potevo per forza tornare a casa a mano vuote, infatti ho preso un paio di giochi interessanti per PS2 (GTA Vice City, e Herdy Gerdy, un gioco che da piccolo credo di aver giocato e non ricordo però niente tranne l'ambientazione ed un ponte fatto a tronco, su cuii stavo facendo seguire da questi animaletti [il cui aspetto fa parte del gioco, quindi ero praticamente sicuro fosse questo il gioco a cui ho giocato] ora l'unica cosa che devo fare è informarmi su forum della PS2, perché con i cavi component appena arriva alla schermata di selezione della lingua perde segnale e si spegne, mentre con il composito originale della PS2 va tutto) e per PSP ho preso Birth by Sleep, essendo un fan della serie.
Dalla fiera ci siamo dileguati prima visto che la gente era troppa e ormai non c'era più molto da vedere, l'esperienza nel complesso è stata bella, credo di andarci anche l'anno prossimo, ma si vedrà a tempistiche come si riesce, intanto mi segno il San Marino Comics, sono curioso di vedere com'è.

Se avete letto questo papiro, come quasi tutti i miei altri post, vi ringrazio e vi saluto.
LeFa Drömskog Rimini non ci sono mai stato, so che è una meta molto ambita tra i cosplayer. Prima o poi ci farò una capatina anche se è lontano😅
1sett
POST SIMILI
Akiko Hitomi il 21/06/2018
Netflix questa volta si è superato, a luglio arrivano un sacco di nuove uscite: • Fate/EXTRA last encore-stagione1 |30 giugno • Bugie d'aprile-stagione1 |1 luglio • The asterisk war-stagione1 |1 luglio • Erased-stagione1 |1luglio • Charlotte-stagione1 |1luglio • Durarara!!X2-stagione1 |1luglio Non vedo l'ora che escano tutte queste serie per potermi rinchiudere in camera e guardarle
LeFa Drömskog il 10/06/2020
A luglio indigestione di SAO (Alicization Lycoris+War of Underworld part 2)
Il 10 Luglio uscirà il nuovo gioco di SAO denominato Alicization Lycoris, mentre il giorno successivo l'11 Luglio uscirà il primo episodio della serie animata War of Underworld part 2. Per i fan di SAO Luglio sarà un mese pieno, voi siete pronti? Avete già prenotato il gioco?!!
Uzumaki Naruto 1 mesi fa
Demon Slayer: Mugen Train su Prime Video
Dopo l'arrivo di ieri del film di Demon Slayer su funimation, Dynit ci porta il film anche in Italia. Infatti il 13 luglio la pellicola cinematografica sarà disponibile su prime video doppiato e sottotitolato in italiano. Di seguito il trailer ufficiale del film in italiano. https://youtu.be/JQes2EyKLo4
Usui Lildaypay il 18/06/2020
Quali anime seguirete durante la prossima stagione "Estate 2020" ?
Solito post di rito sulla nuova stagione. C'è molta carne al fuoco, specie se pensiamo a tutte le serie della primavera che sono state rimandate a luglio :)
Sorata Kanda 4 mesi fa
Con oggi si è chiusa la seconda stagione di The Quintessential Quintuplets. Sinceramente non mi aspettavo assolutamente annunciassero una terza stagione, tanto che ormai davo per scontato avrebbero fatto un ultimo episodio con tagli importanti e una lunga e pazza corsa verso la fine. La scelta di adattare tutto e un...Leggi tutto
Leonardo Loi___ il 15/06/2018
@Piermario Pizziborgo, finito ieri, è un film (serie) che mi ha molto colpito, all' inizio non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, ed l'ho consiglio a tutti, anche perché è un anime "sconosciuto" secondo me.
Usui Lildaypay il 08/07/2020
VVVVID annuncia il palinsesto anime estate 2020
Notare anche il grandissimo palinsesto Anymation (?) ecco i primi orari ufficiali: SWORD ART ONLINE: ALICIZATION - WAR OF UNDERWORLD - Sabato 21:00 (inizia 11 luglio) NO GUNS LIFE Season 2 - Giovedì 20:00 (inizia 9 luglio) OLYMPIA KYKLOS - Lunedì 20:00 (iniziato nella precedente stagione)
LeFa Drömskog 2 mesi fa
My Next Life as a Villainess season 2
Sono stra in Hype, perchè il 2 luglio sembra così distante?????? My Next Life as a Villainess è uno dei miei Isekai preferiti, una storia abbastanza semplice che mi ha fatto piegare dal ridere in ogni ep, ma anche emozionare non poco. Poi shippare i vari personaggi con Katarina mi...Leggi tutto
Onizuka Eikichi 5 mesi fa
Pioggia di ricordi
Ebbene si, finalmente ho cominciato a guardare anche i Ghibli degli altri registi, sinceramente questo film mi è piaciuto veramente molto, lo stile grafico è abbastanza distinguibile dal solito stile di Hayao, ma comunque veramente fantastico e godurioso. Tratta di temi anche relativamente adulti, infatti la visione oltre ad essere stata...Leggi tutto