Cosa è una variant?
Con il termine variant (per essere precisi "variant cover", ovvero "copertina alternativa") ci si riferisce a quell'edizione del fumetto che differisce da quella standard appunto dalla copertina, sulla quale quindi vi è riportata una diversa illustrazione.

Le variant sono pensate per i collezionisti, in genere lettori affezionati a una certa opera e che gradiscono avere queste differenti edizioni nelle proprie librerie, magari accanto alla versione standard.

Per quanto concerne la disponibilità in termini di numeri e di prezzo, la risposta alla questione non è univoca, per cui ci sono casi in cui le edizioni variant e standard hanno lo stesso prezzo di copertina, altri in cui lo stesso editore mette un sovrapprezzo per le variant e altri ancora in cui, complice delle speculazioni da parte di terzi, il loro prezzo viene ulteriormente rialzato.
VARIANT IN EVIDENZA
post nascosto per evitare il bug su chrome
MANCA QUALCOSA?
Non trovi quella determinata serie nella lista?
Scopri se il volume che stai cercando è in vendita su web, con il nostro Motore di ricerca in fase di beta!
DISCLAIMER
Il Manga store si occupa di catalogare gli ultimi numeri e volumi disponibili sul web.

Anche se una serie è stata annunciata, è possibile che questa non sia ancora reperibile online e di conseguenza non sia ancora presente sullo store.